+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Turbina "limitata" a 0.4

  1. #1

    Con noi dal 25/06/2016
    Residenza: San Benigno Canavese
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 6

    Italy
     DC10HS non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Giallo sorrento

    Predefinito Turbina "limitata" a 0.4

    Ciao ragazzi,
    vi scrivo perchè non riesco a venire a capo di questa situazione.
    Premetto che l'auto và verso i 200K km e che grossi problemi non me ne ha mai dati.
    Recentemente ho notato che la turbina non mi andava più oltre lo 0.4 quindi ho iniziato ad indagare. Arrivo facilmente a capire che il problema è l'elettrovalvola comunemente chiamata "Pierburg".
    Compro la valvola nuova, monto tutto e ... MAGIA! Tutto apposto!
    Anzi per niente!
    Da che non oltrepassavo lo 0.4 adesso ho il manometro che mi picca violentemente a fondoscala.
    Tenuta due giorni cosi mi son beccato anche una spia di avaria motore.
    Spia resettata, mai più riapparsa, vecchia Pierburg rimontata e sensore pressione alimentazione pulito (46769978). Aggiungo che dopo aver pulito il sensore sembrerebbe arrivare all'incredibile potenza di 0.6.

    Qualcuno con esperienze simili?

  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Controllato anche la wastegate?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3

    Con noi dal 25/06/2016
    Residenza: San Benigno Canavese
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 6

    Italy
     DC10HS non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Domanda stupida:
    In che modo potrei controllarla?

  4. #4
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    A me era capitato che piccasse tantissimo e il problme aera dovuto a un bloccaggio della wastegate..non ho controllato personalmente ma fatto fare in officina..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #5
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 31
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Successo anche a me, e anche a me era un tubo della wastegate...

  6. #6

    Con noi dal 25/06/2016
    Residenza: San Benigno Canavese
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 6

    Italy
     DC10HS non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Un tubo? Un tubo rovinato, crepato, tagliato potrebbe causare tutto questo? Stavo pensando anche che potesse centrare l'altra elettrovalvola di fronte alla Waste, quella "appesa" al radiatore (46813571). Sono più indirizzato verso sensori e valvole perchè il comportamento con le due Pierburg è troppo differente per essere un problema di qualche tubo secondo me ...

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/08/2020, 13:47:21
  2. sostituzione turbina originale "in casa"
    Da feddevts nel forum Motore
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/06/2015, 11:34:36
  3. TwinAir "strappa". Bobine o Turbina o ...
    Da mihawk88 nel forum TwinAir
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 16/11/2014, 11:14:43
  4. "abarth cabrio italia" - edizione limitata??
    Da Kalifornia nel forum Discussioni generali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 06/06/2013, 16:49:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi