Originariamente inviata da
Mrp
Tre anni e mezzo fa, avevo una golf. 20 Tdi DSG sportline. Giunto a 200.000 Km, non avevo più necesità di viaggiare molto, così con mia moglie andai al motorvillage a vedere la piccola Abarth.
Fu amore a prima vista e la prendemmo con noi, bianca con le bande rosse.
Fino ad oggi ho avuto diverse auto, ma questa è stata davvero speciale.
Mai un problema, mai un'incertezza, mai sfigurato in prestazioni, anche con marchi più blasonati.
Sono sempre stato un atleta, in particolare da ring, ed ho sempre pensato che l'abarthina mi rappresentasse a pieno, piccola e leggera, ma abbastanza cazzuta e con abbastanza cavalli/peso per tener testa a diverse barche più grandi di lei.
Ma la vita e le priorità cambiano e così la mia mostriciattolina, tenuta con la massima cura, sarà sostituita a giorni da una di quelle auto sportsvan definite "premium".
E' come se si chiudesse un periodo, che forse non ritornerà. Personalmente mi affeziono anche alle cose, ma soprattutto alle auto, perchè credo che negli anni in cui ci hanno "servito", siano state i nostri fidi destreri.
Se avessi la possibilità la metterei a riposo in un garage, per tirarla fuori nelle domeniche di sole e divertirmi con lei nei passi più tortuosi e vivere ancora l'emozione di uno scoppio tra prima e seconda o deliziarmi con la "raucedine" dello scarico a motore freddo.
Mi mancherà tanto.
Se potete non datele via.
Buonanotte a tutti.