+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Uconnect & Elephone 9000

L'avatar di FAB500LL

Con noi dal 01/07/2016
    Provincia: Terni

Italy
     FAB500LL non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio moda

Predefinito Uconnect & Elephone 9000

Ciao ho intenzione di comprare un Elephone 9000, smartphone cinese di origine Samsung da affiancare al mio Samsung Ace.
    L' Elephone 9000 ha una piastra quasi identica ad un S7 e comparto fotografico Sony.
    Caratteristiche di primordine da top, per circa Euro 200,00 come e' possibile vedere su i vari portali.
    Ed ecco la domanda: qualcuno lo ha e puo' dire se si integra con l'Uconnect?
    Voglio fare l' acquisto per curiosita', tanto la cifra e' modesta e puo' riservare belle sorprese.
    Grazie.
    Fiat 500L Living 1600MJET

Con noi dal 05/01/2015
    Provincia: Venezia

Italy
     Fino2007 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FAB500LL Visualizza il messaggio
    Ciao ho intenzione di comprare un Elephone 9000, smartphone cinese di origine Samsung da affiancare al mio Samsung Ace.
    L' Elephone 9000 ha una piastra quasi identica ad un S7 e comparto fotografico Sony.
    Caratteristiche di primordine da top, per circa Euro 200,00 come e' possibile vedere su i vari portali.
    Ed ecco la domanda: qualcuno lo ha e puo' dire se si integra con l'Uconnect?
    Voglio fare l' acquisto per curiosita', tanto la cifra e' modesta e puo' riservare belle sorprese.
    Grazie.
    Il telefono si collega via bluetooth per cui non vedo dove sta il problema.

L'avatar di FAB500LL

Con noi dal 01/07/2016

Italy
     FAB500LL non è in linea
    Grigio moda

Predefinito

Ciao, si certo ma esiste un elenco Fiat dei telefoni compatibili aggiornato se non erro a molto tempo fa.
    Quindi non tutti sono compatibili.
    La trasmissione della rubrica, dei registri chiamate non e' supportata da tutti i telefoni tramite bluetooth.
    Quindi la piena compatibilita' non e' garantita, poi certe caratteristiche dei telefoni di qualsiasi marca peraltro non sono reperibili.
    Uniche certezze sono le prove sul campo.
    Ecco quindi dove sta il problema.

L'avatar di Merlino951

Con noi dal 27/11/2015

Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Per poter funzionare non è sufficiente che il cellulare abbia il bluetooth ma occorre che questo bluetooth sia integrato da alcuni profili necessari ai servizi richiesti dall'uconnect come ad esempio l' A2DP per lo streaming audio, il PBAP per accedere al registro chiamate e visualizzare il nome di un contatto nella chiamata in entrata, il MAP per la gestione e lettura degli sms.
    I profili bluetooth sono normalmente elencati nelle caratteristiche tecniche dei telefoni di marca come Samsung. Il mio S5 mini integra i profili A2DP, AVRCP, DI, HFP, HID, HOGP, HSP, MAP, OPP, PAN, PBAP, SAP.
    Se non hai queste notizie riferite allo smartphone, l'unica strada è proprio quella della prova sul campo.
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

L'avatar di Jack Nicklaus

Con noi dal 05/03/2015

Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Si ma la stragrande maggioranza degli smartphone Android sono quasi tutti uguali con i profili di connessione Bluetooth. Usando una CyanogenOS basata su Android MM 6.0.1 credo che sarà pienamente compatibile per voce, streaming audio e messaggi/rubrica. Non sò se sia compatibile con l'applicazione Live, ma non sò se il tuo uConnect sia versione Live
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

Con noi dal 05/01/2015
    Provincia: Venezia

Italy
     Fino2007 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Merlino951 Visualizza il messaggio
    Per poter funzionare non è sufficiente che il cellulare abbia il bluetooth ma occorre che questo bluetooth sia integrato da alcuni profili necessari ai servizi richiesti dall'uconnect come ad esempio l' A2DP per lo streaming audio, il PBAP per accedere al registro chiamate e visualizzare il nome di un contatto nella chiamata in entrata, il MAP per la gestione e lettura degli sms.
    I profili bluetooth sono normalmente elencati nelle caratteristiche tecniche dei telefoni di marca come Samsung. Il mio S5 mini integra i profili A2DP, AVRCP, DI, HFP, HID, HOGP, HSP, MAP, OPP, PAN, PBAP, SAP.
    Se non hai queste notizie riferite allo smartphone, l'unica strada è proprio quella della prova sul campo.
    Sono standard che il 99% dei telefoni utilizza.

L'avatar di FAB500LL

Con noi dal 01/07/2016

Italy
     FAB500LL non è in linea
    Grigio moda

Predefinito

Il mio Uconnect non e' Live.
    Si sapevo dei vari standard che deve avere il bluetooth sullo smartphone per passare tutti i dati, ma grazie delle sigle esatte che invece ignoravo alla grande; il mio Samsung li ha tutti ed infatti nessun problema.
    Per l' Elephone vedremo, intanto lo ho ordinato ed a breve vedro' sul campo; comunque avendo base Samsung S7 non dovrebbero esserci problemi (almeno spero!!!).
    A proposito di Uconnect 5" NONAV con Dab, come si vede la versione software installata? Magari aggiorno in officina.
    Grazie
    Ultima modifica di FAB500LL; 29/08/2016 a 02:06:41

L'avatar di FAB500LL

Con noi dal 01/07/2016

Italy
     FAB500LL non è in linea
    Grigio moda

Predefinito

Aggiorno per chi fosse interessato ad acquistare questo telefono.
    Con Uconnect si accoppia e funziona perfettamente, ovvero immediatamente si connette con bluetooth, trasferisce rubrica, registri ed sms.
    Ovviamente per chiamate ed sms in entrata ed uscita vi e' compatibilita' perfetta.
    Quindi come indicava Merlino951vi e' trasmissione in bluetooth di tutti i codici previsti.
    Soddisfazione totale; c' era da supporlo, essendo l' Elephone P9000 Edge di fatto un Samsung S7 ma la prova sul campo ha dato certezza.
    Piccolo OT: guardate in internet le caratteristiche di questo telefono, va che e' una bomba!!!

+ Rispondi