Ciao,
cos'è meglio per il nostro 1.3, QDiesel o BluDiesel?
Chi di voi sa pregi e difetti di questi tipi di Gasolio?
Ciao,
cos'è meglio per il nostro 1.3, QDiesel o BluDiesel?
Chi di voi sa pregi e difetti di questi tipi di Gasolio?
un total excellium?![]()
Quì è raro![]()
UP
Il mio meccanico quando sente parlare di Bludiesel e 500 rabbrividisce.. Me lo sconsiglia perchè la 500 non lavora bene con quel carburante e potrebbero presentarsi problemi di singhiozzo (nei casi lievi) o di rotture gravi (non so cosa di preciso).
Ti bastano 100.000km fatti con solo Diesel speciale? (BluDiesel Agip e HiQ Diesel Q8)
Avrò fatto al massimo 2.000km con il Diesel normale.
Se non lo sapete da un po' di tempo (Gennaio 2009) anche il Diesel "normale" ha una ridotta quantità di zolfo (vedi specifica EN590), come i Diesel speciali. Quindi a livello di lubrificazione sono praticamente identici. I Diesel speciali lavorano meglio anche per l'alto numero di cetano.
Purtroppo l'ignoranza dei meccanici è dura a morire......
Mica solo la loro, anche dei concessionari ("il filtro antiparticolato della 500 non si pulisce da solo", ecc ecc
Tornando in topic (sono interessato anche io all'argomento): tra i diesel speciali ce n'è uno "migliore" degli altri o si equivalgono ?
E' necessario usarli sempre come fa enver ?
Il meccanico di mio padre ci aveva consigliato di usarlo solo una volta ogni 1000-2000 km per pulire gli iniettori e il sistema di alimentazione, ma non vorrei si trattasse dell'ennesima "leggenda da meccanico"![]()
IO metto sempre gasolio normale e ogni 30000 km aggiungo un flacone di liquimoly che è un ottimo prodotto per mantenere puliti gli iniettori e tutto il sistema di alimentazione