Discussione chiusa
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Pirelli pzero pessima aderenza

Con noi dal 30/08/2008
    Provincia: Roma

Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

Predefinito Pirelli pzero pessima aderenza

Buona sera a tutti sulla mia abarth 595 comprata nuova 3 mesi fa ed all' attivo ha 3000km mi sto trovando pessimamente con le pzero nero. Oggi per la prima volta ho guidato sul bagnato ed è come stare sul sapone non tiene una mazza anche sul dritto di seconda se accellero come entra in coppia le ruote perdono aderenza per non parlare in curva sensazione di perdere l' auto terribile. sull' asciutto inveve la situazione non è così drastica tiene bene ma solo nella prima parte della curva si ha la sensazione che la macchina scivola e bisogna solo chiudere di più lo sterzo e allora tiene bene.
    Volevo sapere se anche altri hanno notato questo con le medesime gomme e se a questo punto potete consigliarmi qualcosa di buono.
    premetto che la mia è una semplice abarth con 140cv e le gomme sono produzione 2016.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Controlla la pressione e vedi che non sia per caso troppo alta..ad ogni modo le Pirelli sono pessime, sia come tenuta ma soprattutto come durata considerato che è una gomma stradale e dal prezzo non proprio contenuto..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 30/08/2008

Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

Predefinito

ciao la pressione la tengo sempre come dice il manuale e la controllo una volta al mese ovvero 3 giorni fa circa quindi escludo questa opzione.

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

@DCI628 io le ho sulla evo abarth e mi trovo malissimo pure io, non tengono una mazza
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ho avuto 4 treni di Pzero

Sul peugeot 206 (2 treni) andavano da dio, mai avuto problemi e veramente una buona stabilita'
    Sulla 500 Abarth il primo treno l'ho fatto fuori in 22 mila km e il secondo giu' di li ma ho avvertito anche io le stesse sensazioni.

Esattamente sull'umido ho avuto il maggior problema (sull'asciutto vanno cmq bene, non e' una gomma eccezionale ma nulla da discriminare a parte il costo)
    Sopratutto in queste giornate di umido, con manto stradale scivoloso con le PZero ho avuyto piu' volte modo di rischiare di girarmi in rotonde, curve veloci etc etc..
    Ho provato con pressioni piu' basse e con camber ma nulla non e' migliorata.

Attualmente uso le bridgestone Re050 e mi sembrano un gradino meglio, vediamo in questi giorni "umidi e nebbiosi" se rischio ancora il collo :-)

Con noi dal 30/08/2008

Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Bene allora non sono l' unico che lamenta un aderenza pessima sul bagnato....
    Voi cosa mi consigliate io avevo pensato alle michelin pilot sport 4 oppure le continental sport contact 5.Grazie mille

L'avatar di Daniele500cAbth

Con noi dal 29/10/2016

Italy
     Daniele500cAbth non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Ciao, anch'io quando ho preso la mia Abarthina aveva su un treno di Pzero, e anche se non erano ancora del tutto a "zero" (circa un 30/40%) ho avuto una bruttissima sensazione, infatti circa 15gg fa gli ho fatto montare le Continental sport contact 5... avrei voluto le Michelin pilot 3, ma c'era d'aspettare un paio di giorni e non mi andava. Ma non me ne sono pentito affatto!!! vanno benissimo sull'asciutto che sul bagnato

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Fino ad un usura del 30-40% sono sufficienti...dopo assolutamente no
    @Sfrenato9 @meco perché non creiamo Topic gomme nella sezione Abarth magari con declinazione estive e invernali, come nella sezione 500 - 500C, almeno evitiamo l'apertura di svariati Topic e raggruppiamo tutti i post? Facciamo un po' di pulizia e rendiamo più interessante e semplice la relativa consultazione?

Con noi dal 17/09/2008
    Provincia: Padova

Italy
     giangs non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Daniele500cAbth Visualizza il messaggio
    Ciao, anch'io quando ho preso la mia Abarthina
    Hei, anche tu con la targa giusta.

Ciao

L'avatar di Beppe3D

Con noi dal 30/06/2015
    Provincia: Torino

Italy
     Beppe3D non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Io monto le michelin pilot sport e devo dire che finora mi sono trovato bene in tutte le situazioni, parlo di strada naturalmente
    595 Yamaha Factory Racing
    Mappa Team Forza, Assetto Koni FSD + molle Eibach, filtro BMC, Record Monza, Bonalume short shifter, griglia Assetto Corse, Xenon, fari posteriori 695, adesivi +5hp

Discussione chiusa
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio