+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: scarico condensa condizionatore

L'avatar di chattino

Con noi dal 28/01/2013
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito scarico condensa condizionatore

salve a tutti, qualcuno sa per caso dove si trova il tubo di scarico del condizionatore. Dico questo perchè ogni volta che aziono l'aria condizionata qualche ora dopo che vado a prendere l'auto trovo quasi sempre il parabrezza sempre appannato.Credo proprio che sia il tubo tappato di scarico dell'aria condizionata che appunto non mi fa scaricare l'acuqa a dovere e quindi ristagna nell'auto..Consigli?

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Sta dietro al pannello dei comandi clima (ovviamente) e tanto per aggravare la situazione, non è che si attappa semplicemente...è più probabile che si sia staccato e la condensa si stia accumulando sotto la moquette all'interno della tua auto.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di chattino

Con noi dal 28/01/2013
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Sta dietro al pannello dei comandi clima (ovviamente) e tanto per aggravare la situazione, non è che si attappa semplicemente...è più probabile che si sia staccato e la condensa si stia accumulando sotto la moquette all'interno della tua auto.
    Ho provato a controllare la moquette ma sinceramente è tutto asciutto all interno...non capisco proprio come mai quando attacco il clima dopo qualche ora e tutto appannato.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...no no...parlo con cognizione di causa, mi successe anni fa con la Ypsilon...la moquette all'interno era asciutta ma sotto (a contatto con i lamierati) c'era l'acqua...
    Portata in concessionaria ed era il tubo di scarico della condensa che si era staccato. Forse sarò allarmista ma meglio fare un controllo approfondito; all'epoca mi passarono in garanzia solo la riparazione del tubicino ma fui io a dover portare l'auto in carrozzeria a far smontare la moquette e fui io a dover pagare l'intervento anche se mi era stato detto che il lavoro era stato eseguito alla perfezione...
    Comunque vai in una carrozzeria, ti eviterai guai maggiori. Ciao
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi