Originariamente inviata da
Trekk
Ciao e benvenuto.
Dunque, i due motori sono entrambi robusti, silenziosi e vivaci, entrambi sono adeguati a muovere la 500L in modo soddisfacente. I consumi dipendono ovviamente dal tipo di guida, io ad esempio, con il 1.6 mjet2 120cv in questo periodo sto facendo costantemente la media dei 18 andando pianino rispettando le velocità previste dal codice. Ovviamente, dato che il 1.6 mjet2 120cv è anche molto prestazionale, con gran coppia sempre disponibile, si presta ad accelerazioni e riprese quasi sportive e quindi, non bisogna farsi prendere la mano altrimenti i consumi scendono rapidamente intorno ai 15. Dato che scendi da un'alfa 147 che dicono abbia un ottimo sterzo, occhio perché il punto debole della 500L (secondo me) è proprio lo sterzo troppo demoltiplicato e poco diretto, provala prima perché potresti trovarti male come guida. Per il resto la mia trekking dopo circa 33.000km è come il primo giorno, perfetta con zero rumori. I pregi sicuramente sono glii interni molto spaziosi, ariosi, luminosi, comodi, ben fatti e con colori e materiali molto belli da vedere e toccare,secondo me molto più piacevoli di tante altre auto anche di categoria superiore. Il baule è altrettanto valido e il divisorio in legno rivestito in morbida moquette è molto utile per avere due scomparti molto comodo. Le ruote sul mio modello sono di serie in lega diamantati da 225/45/17, bellissimi oltre ad avere ina gran tenuta di strada essendo molto larghi e con la spalla bassa, ma secondo me, la tipologia della macchina è comunque da famiglia, per un'andatura tranquilla e turistica e quindi, questa misura risulta essere troppo secca sulle buche e sulle sconnessioni degli asfalti non lisci. Pertanto, ti consiglio cerchi con gomme più confortevoli e anche catenabili in caso di nevicate abbondanti (i 225/45 17 non sono catenabili), quindi molto meglio ruote da 205/55/16. Altro non mi viene in mente, ma ripeto, prova la guida prima di comprarla perché lo sterzo secondo me lascia molto a desiderare. Se hai altre domande chiedi pure. Ciao