+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: HELP NEEDED!!!! 595 custom mod. 2014-16 acquisto e riflessioni sull'usato abarth

Con noi dal 05/10/2016

Italy
     Ondadurto1977 non è in linea
    Abarth

Cool HELP NEEDED!!!! 595 custom mod. 2014-16 acquisto e riflessioni sull'usato abarth

Salve ragazzi,

sono nuovo del forum (appena presentato), anche se ho visitato questo forum quasi quotidianamente nei recenti mesi e grazie a voi mi sono fatto una cultura del marchio che prima non avevo.

La brutta notizia è la seguente: SONO STATO PUNTO DALLO SCORPIONE!

Io e mio padre ci siamo fissati con questa macchinetta (nonostante ne avessimo già 3 in casa, e sono figlio unico)..e dopo mesi di ricerca ancora non siamo riusciti a prendere una decisione.

Inizialmente volevamo orientarci solo su un usato (da spendere sui 9000-10000€), visto che si tratta di un puro sfizio. Col passare del tempo però e dopo numerose ricerche e contatti, questa idea sta un po' scemando visto che il mercato dell'usato (parere personale) è leggermente impazzito in tal senso.
    In famiglia abbiamo comprato spesso macchine usate e ci è andata sempre bene.
    Con queste abarth debbo dire che la preoccupazione è maggiore (macchine con 3-4 proprietari e richieste astronomiche).

Domenica per pura curiosità sono andato da un concessionario della mia zona e mi hanno fatto il prezzo per il nuovo restyling e quella vecchia (ultima disponibile, oltre ad una turismo):

ABARTH 595 MOD. 2014-16 GRIGIO TROFEO, modello base con cerchi da 16 NUOVA (NO KM.0) mi ha fatto capire che con 15.500€ si porta via

ABARTH 595 RESTYLING, cerchi da 17, sensori 19.300€ (anche qui credo qualche 100 di euro trattabili).

La mia domanda è la seguente (non avendo nessuna fretta dell'acquisto, ma stando anche attendo al portafogli):

Conviene comprare il modello vecchio a quel prezzo secondo voi? o meglio aspettare l'anno prossimo?

il prezzo secondo me è ottimo ma ne vale la pena? Ogni vostro consiglio è ben accetto!!!!!

Rispondete numerosi!!!

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quale ti piace di più esteticamente?
    La pre restyling? Bene, 15.5 e la porti a casa...
    La Restyling? Aspetta e trova la giusta occasione, arriverà prima o poi!

Con noi dal 05/10/2016

Italy
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Quale ti piace di più esteticamente?
    La pre restyling? Bene, 15.5 e la porti a casa...
    La Restyling? Aspetta e trova la giusta occasione, arriverà prima o poi!
    Ciao Francesco,

la restyling ha un design più fresco ovviamente (anche se come molti, odio il bumper posteriore) ma non voglio avvicinarmi a quelle cifre per ora.

Il mio dubbio semmai è se aspettare un'occasione usata o prendere quella nuova a 15500.

Ho qualche giorno per rifletterci..

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Occasione usata... Tra prendere un'occasione usata e una nuova, preferisco di gran lunga mettere il sedere per primo sul sedile! :P
    Vedi tu, son considerazioni personali!!!!!

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Ciao, io sono di parte perché non mi piace molto il paraurti posteriore della nuova. Sono entrambe belle. I cerchi di 17" sono quasi d'obbligo ma li puoi prendere tranquillamente in seguito. Sui 15mila secondo me è un affare. Con 4mila euro puoi farci tante modifiche nel caso ti venisse la voglia più avanti
    Dani

Con noi dal 05/10/2016

Italy
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Ciao, io sono di parte perché non mi piace molto il paraurti posteriore della nuova. Sono entrambe belle. I cerchi di 17" sono quasi d'obbligo ma li puoi prendere tranquillamente in seguito. Sui 15mila secondo me è un affare. Con 4mila euro puoi farci tante modifiche nel caso ti venisse la voglia più avanti
    Si, il prezzo è molto allettante. Devo solo convincermi se farla subito o aspettare l'anno prossimo.

La lista delle modifiche le ho già in mente:

cerchi neri modello 595 competizione
    strisce abarth e calotte in tinta
    200 celle
    mappa sp2
    scarico bombardone

questo è quello che farei se la prendessi.

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Io te la butto li, poi vedi tu il da farsi...
    L'unica occasione tra un annetto, se non hai molte pretese (tipo sabelt, Brembo...), potrebbe essere una Turismo che, montando già una turbina più grande, ti consentirebbe di raggiungere potenze interessanti...
    Vedi tu, con le modifiche che hai elencato arrivi a 200cv in scioltezza... E magari la trovi a 15.5 tranquillamente!

Con noi dal 05/10/2016

Italy
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Io te la butto li, poi vedi tu il da farsi...
    L'unica occasione tra un annetto, se non hai molte pretese (tipo sabelt, Brembo...), potrebbe essere una Turismo che, montando già una turbina più grande, ti consentirebbe di raggiungere potenze interessanti...
    Vedi tu, con le modifiche che hai elencato arrivi a 200cv in scioltezza... E magari la trovi a 15.5 tranquillamente!
    Potrebbe essere un'idea. Sono sicuro che qualsiasi cosa prenderò, non rimarrà stock ma farò qualche modifica soft, come sopraelencato. La turismo non l'ho mai provata..è molta la differenza di motore con la 135/140 cv? Ho sentito che i cv reali sono molto meno dei 160 annunciati..

L'avatar di wyv3rn

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Perugia

Italy
     wyv3rn non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

io due settimane fa ero nella tua situazione, scegliere tra la nuova 595 custom o il modello da 140cv, ovviamente sempre nuova, bhe ho scelto la 140cv, il restyling non mi piace tantissimo, mi attirava solo la radio con lo schermo! ma avendo risparmiato quasi 4mila euro ho preso ad occhi chiusi la 140cv, anche io farò le tue stesse modifiche ad eccezione della mappa e del 200celle

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ondadurto1977 Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere un'idea. Sono sicuro che qualsiasi cosa prenderò, non rimarrà stock ma farò qualche modifica soft, come sopraelencato. La turismo non l'ho mai provata..è molta la differenza di motore con la 135/140 cv? Ho sentito che i cv reali sono molto meno dei 160 annunciati..
    Si parla della turismo nuova, che ha la turbina della competizione, nulla a che vedere con le vecchie turismo e la mia essesse che a 160 (o quelli che sono) ci andavano di sola mappa, sempre su base IHI...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo