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Discussione: Il Kit SS si può togliere??

  1. #1

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    Question Il Kit SS si può togliere??

    Ciao ragazzi, sono in procinto di comprare una 500 Abarth vecchio modello usata, purtroppo sto trovando esclusivamente Abarth con il Kit SS o addirittura centralina mappata privatamente!
    Volevo chiedere quindi, il Kit SS che porta i cavalli a 160, pesa sull'assicurazione? I Consumi sono tanto più alti? Se si, si può tornare alla mappatura originale, e quanto costa farlo?

    Per quanto riguarda auto con centralina mappata privatamente, voi le sconsigliate? Possono avere gravi problemi?

    Dovrei comprare la macchina in più o meno una settimana, quindi se potete rispondetemi il prima possibile, grazie mille ragazzi.

  2. #2
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    I cavalli non pesano sull'assicurazione ma sul bollo.
    I consumi sono pari o leggermente inferiori al modello stock 135 cv.
    Volendo puoi tornare alla mappa originale o reinstallando il software originale (ma devi trovare l'officina che lo faccia) o comprando una centralina stock da ricodificare. In entrambi i casi non vedo il beneficio di fare una cosa del genere sinceramente.
    Riguardo le mappe aftermarket meglio prima informarsi su dove sia stata mappata l'auto e che interventi manutentivi sono stati effettuati nel tempo. Mai saputo di auto mappate con gravi problemi o inconvenienti a meno che non avessero l'MTA.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3

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    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    I cavalli non pesano sull'assicurazione ma sul bollo.
    I consumi sono pari o leggermente inferiori al modello stock 135 cv.
    Volendo puoi tornare alla mappa originale o reinstallando il software originale (ma devi trovare l'officina che lo faccia) o comprando una centralina stock da ricodificare. In entrambi i casi non vedo il beneficio di fare una cosa del genere sinceramente.
    Riguardo le mappe aftermarket meglio prima informarsi su dove sia stata mappata l'auto e che interventi manutentivi sono stati effettuati nel tempo. Mai saputo di auto mappate con gravi problemi o inconvenienti a meno che non avessero l'MTA.
    Ah ok, giustamente vanno a pesare sul bollo! La differenza di bollo è tanta fra la Stock e la SS?? O pochi Euro in più?
    Se i costi dei consumi sono uguali o addirittura inferiori allora si, la tengo così!
    Ma preferisco evitarle le mappature private, per le ufficiali, c'è un libretto, con certificato, timbro, qualche codice da verificare per vedere se è stato fatto il Kit originale in Officine Abarth?

    Scusate se vi rompo con tante domande, ma visto che la devo prendere usata, con anche 70000 Km vorrei evitare "fregature"

  4. #4
    L'avatar di Stancer

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    La differenza di bollo dipende da regione a regione, comunque attorno ai 70-80€ di media (250 circa la versione 135 cv e 320 circa quella con 160).
    I kit esseesse possono essere fatti solo nelle officine autorizzate Abarth, e il libretto deve riportare la potenza di 118 kW.
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  5. #5

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     DP7 non è in linea

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    Ok, be diciamo che la differenza non è eccessiva, il Bollo è un costo annuale, mi può andare bene!

    Ok, diciamo che basta controllare il libretto, e via difficilmente si capità in una fregatura!

    Ok grazie mille, vi faccio sapere appena ho concluso qualcosa se vi può interessare!

  6. #6
    Nik079

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    Quote Originariamente inviata da DP7 Visualizza il messaggio
    Ok, diciamo che basta controllare il libretto, e via difficilmente si capità in una fregatura!
    La "fregatura" può esserci lo stesso, specialmente su una vettura come l'Abarth. Il 90% dei possessori prima o poi carica una rimappa aftermarket, solo un esperto può dirti con certezza se ha ancora la mappa originale o meno.

  7. #7

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    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    La "fregatura" può esserci lo stesso, specialmente su una vettura come l'Abarth. Il 90% dei possessori prima o poi carica una rimappa aftermarket, solo un esperto può dirti con certezza se ha ancora la mappa originale o meno.
    E prenderla da un concessionario può dare qualche sicurezza in più??

    Comunque secondo da te, nei miei panni cosa faresti e controlleresti per stare tranquillo??

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