+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Vibrazione leva cambio

Con noi dal 06/01/2017

Italy
     Cirano non è in linea

Predefinito Vibrazione leva cambio

Ragazzi, ieri ho fatto un viaggio in A1 e mi sono accorto che, sull'asfalto drenante dell'autostrada del Sole, già dai 100km/h si sente una fastidiosissima vibrazione continua della leva del cambio. Ho fatto varie prove ed effettivamente è quello il problema: fa gioco, quindi vibra e fa rumore. Tenendola con una mano il problema sparisce.
    Premetto che ho la cuffia della leva del cambio e l'anello di ritenzione rotti, ma non penso sia collegato alla vibrazione.
    Come posso sistemare questa cosa così odiosa?
    A radio spenta è insopportabile!

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cirano Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ieri ho fatto un viaggio in A1 e mi sono accorto che, sull'asfalto drenante dell'autostrada del Sole, già dai 100km/h si sente una fastidiosissima vibrazione continua della leva del cambio. Ho fatto varie prove ed effettivamente è quello il problema: fa gioco, quindi vibra e fa rumore. Tenendola con una mano il problema sparisce.
    Premetto che ho la cuffia della leva del cambio e l'anello di ritenzione rotti, ma non penso sia collegato alla vibrazione.
    Come posso sistemare questa cosa così odiosa?
    A radio spenta è insopportabile!
    Mah,potrebbe essere proprio quella la colpa,perchè un po la cuffia la tiene ferma.oppure se la tua ha il pomello con la siringa sotto per innestare la retro(spero di essermi spiegato) potrebbe bastare mettere del grasso tra asta delle marce e corpo in plastica della siringa.
    Altrimenti se ancora continua....non rimane che cambiare le funi del cambio.

Con noi dal 06/01/2017

Italy
     Cirano non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Mah,potrebbe essere proprio quella la colpa,perchè un po la cuffia la tiene ferma.oppure se la tua ha il pomello con la siringa sotto per innestare la retro(spero di essermi spiegato) potrebbe bastare mettere del grasso tra asta delle marce e corpo in plastica della siringa.
    Altrimenti se ancora continua....non rimane che cambiare le funi del cambio.
    No, non ho la siringa.
    Non so è normale, ma il mio cambio non è precisissimo. C'è sempre un po' di gioco in ogni posizione, non necessariamente associato a vibrazione, ma c'è. Quindi l'unica è sostituire la cuffia o, se non risolvo, cambiare le funi?
    Quanto costerebbe la seconda opzione?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

No, non ho la siringa.
    Non so è normale, ma il mio cambio non è precisissimo. C'è sempre un po' di gioco in ogni posizione, non necessariamente associato a vibrazione, ma c'è. Quindi l'unica è sostituire la cuffia o, se non risolvo, cambiare le funi?
    Quanto costerebbe la seconda opzione?
    Eh no,se il cambio non è preciso è proprio da li che inizia la vibrazione....prima di tutto,per poterti ulteriormente consigliare,che 500 hai esattamente?

Con noi dal 06/01/2017

Italy
     Cirano non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Eh no,se il cambio non è preciso è proprio da li che inizia la vibrazione....prima di tutto,per poterti ulteriormente consigliare,che 500 hai esattamente?
    1.3 95 cv anno 2011

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

1.3 95 cv anno 2011
    Ah ok,hai il cambio C510 come le Punto diesel....
    Allora ti consiglio di fare controllare il meccanismo di selezione-innesto marce che cè sopra al cambio.In particolare cè un bilancere (cerca 55197894 su google così capisci che pezzo è) che molto spesso si usura o tende a gripparsi.
    Nel caso lo puoi far sostituire,costa 54 euro....e con l occasione,ingrassare per bene tutto il meccanismo.
    Tra l altro un meccanico potrà verificare pure se ci sono altri giochi strani sul resto dei componenti,come cavi e leva interna.
    Ti dico pure che nonè un lavorone,un paio d ore circa e fai tutto,quindi non ti prenderanno tanti soldi.

+ Rispondi