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Discussione: Vibrazione leva cambio

  1. #1

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     Cirano non è in linea

    Predefinito Vibrazione leva cambio

    Ragazzi, ieri ho fatto un viaggio in A1 e mi sono accorto che, sull'asfalto drenante dell'autostrada del Sole, già dai 100km/h si sente una fastidiosissima vibrazione continua della leva del cambio. Ho fatto varie prove ed effettivamente è quello il problema: fa gioco, quindi vibra e fa rumore. Tenendola con una mano il problema sparisce.
    Premetto che ho la cuffia della leva del cambio e l'anello di ritenzione rotti, ma non penso sia collegato alla vibrazione.
    Come posso sistemare questa cosa così odiosa?
    A radio spenta è insopportabile!

  2. #2
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    Ragazzi, ieri ho fatto un viaggio in A1 e mi sono accorto che, sull'asfalto drenante dell'autostrada del Sole, già dai 100km/h si sente una fastidiosissima vibrazione continua della leva del cambio. Ho fatto varie prove ed effettivamente è quello il problema: fa gioco, quindi vibra e fa rumore. Tenendola con una mano il problema sparisce.
    Premetto che ho la cuffia della leva del cambio e l'anello di ritenzione rotti, ma non penso sia collegato alla vibrazione.
    Come posso sistemare questa cosa così odiosa?
    A radio spenta è insopportabile!
    Mah,potrebbe essere proprio quella la colpa,perchè un po la cuffia la tiene ferma.oppure se la tua ha il pomello con la siringa sotto per innestare la retro(spero di essermi spiegato) potrebbe bastare mettere del grasso tra asta delle marce e corpo in plastica della siringa.
    Altrimenti se ancora continua....non rimane che cambiare le funi del cambio.

  3. #3

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    Mah,potrebbe essere proprio quella la colpa,perchè un po la cuffia la tiene ferma.oppure se la tua ha il pomello con la siringa sotto per innestare la retro(spero di essermi spiegato) potrebbe bastare mettere del grasso tra asta delle marce e corpo in plastica della siringa.
    Altrimenti se ancora continua....non rimane che cambiare le funi del cambio.
    No, non ho la siringa.
    Non so è normale, ma il mio cambio non è precisissimo. C'è sempre un po' di gioco in ogni posizione, non necessariamente associato a vibrazione, ma c'è. Quindi l'unica è sostituire la cuffia o, se non risolvo, cambiare le funi?
    Quanto costerebbe la seconda opzione?

  4. #4
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    No, non ho la siringa.
    Non so è normale, ma il mio cambio non è precisissimo. C'è sempre un po' di gioco in ogni posizione, non necessariamente associato a vibrazione, ma c'è. Quindi l'unica è sostituire la cuffia o, se non risolvo, cambiare le funi?
    Quanto costerebbe la seconda opzione?
    Eh no,se il cambio non è preciso è proprio da li che inizia la vibrazione....prima di tutto,per poterti ulteriormente consigliare,che 500 hai esattamente?

  5. #5

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    Eh no,se il cambio non è preciso è proprio da li che inizia la vibrazione....prima di tutto,per poterti ulteriormente consigliare,che 500 hai esattamente?
    1.3 95 cv anno 2011

  6. #6
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    1.3 95 cv anno 2011
    Ah ok,hai il cambio C510 come le Punto diesel....
    Allora ti consiglio di fare controllare il meccanismo di selezione-innesto marce che cè sopra al cambio.In particolare cè un bilancere (cerca 55197894 su google così capisci che pezzo è) che molto spesso si usura o tende a gripparsi.
    Nel caso lo puoi far sostituire,costa 54 euro....e con l occasione,ingrassare per bene tutto il meccanismo.
    Tra l altro un meccanico potrà verificare pure se ci sono altri giochi strani sul resto dei componenti,come cavi e leva interna.
    Ti dico pure che nonè un lavorone,un paio d ore circa e fai tutto,quindi non ti prenderanno tanti soldi.

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