+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Aiuto per acquisto imminente: 500 twinair 900, si o no?

Con noi dal 11/05/2017
    Provincia: Venezia

Italy
     psyke2006 non è in linea

Predefinito Aiuto per acquisto imminente: 500 twinair 900, si o no?

Buonasera,

avrei davvero bisogno di un consiglio e di qualche delucidazione. Dovendo comprare l'auto per la mia ragazza abbiamo optato per la 500. Abbiamo provata un 1.4 benzina del 2010 con 29.000 km ma a mio suocero non convinceva perchè sentiva il cambio rumoroso (io non me ne intendo proprio).

Un nostro caro amico (meccanico) invece ci avrebbe procurato da un contatto di sua fiducia, un twinair del 2012 con 50.000 km e cambio automatico. L'abbiamo provata e sembra andare bene.

Il dubbio è che già due meccanici ce l'hanno vivamente sconsigliato il twinair e leggendo nel forum vedo che come motore e/o turbina sembra avere dei problemi che possono richiedere anche parecchi soldi per la riparazione.

Non riesco a capire se sono difetti presenti staticamente in modo simile in tutte le marche e modelli o se sarebbe meglio davvero cercare altro, tipo un 1.2 o 1.4 sempre benzina.

Potete aiutarmi, per favore?

Grazie!

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da psyke2006 Visualizza il messaggio
    Buonasera,

avrei davvero bisogno di un consiglio e di qualche delucidazione. Dovendo comprare l'auto per la mia ragazza abbiamo optato per la 500. Abbiamo provata un 1.4 benzina del 2010 con 29.000 km ma a mio suocero non convinceva perchè sentiva il cambio rumoroso (io non me ne intendo proprio).

Un nostro caro amico (meccanico) invece ci avrebbe procurato da un contatto di sua fiducia, un twinair del 2012 con 50.000 km e cambio automatico. L'abbiamo provata e sembra andare bene.

Il dubbio è che già due meccanici ce l'hanno vivamente sconsigliato il twinair e leggendo nel forum vedo che come motore e/o turbina sembra avere dei problemi che possono richiedere anche parecchi soldi per la riparazione.

Non riesco a capire se sono difetti presenti staticamente in modo simile in tutte le marche e modelli o se sarebbe meglio davvero cercare altro, tipo un 1.2 o 1.4 sempre benzina.

Potete aiutarmi, per favore?

Grazie!
    Ciao!
    Sa meccanico ti posso dire che quello che non cè non si rompe,quindi se vuoi un auto che ti costerà poco sia di manutenzione che di eventuali problemi,compra un 1.2.
    Se invece vuoi un auto che sia piu divertente,gustarti la comodità del cambio automatico,prendi le twinair!A riguardo le rotture,secondo me se uno cambia l olio una volta l anno sopratutto se non fa km,problemi non ne avrai...però ricorda sempre il detto:quello che non ce non si rompe...

Con noi dal 11/05/2017

Italy
     psyke2006 non è in linea

Predefinito

Capito il concetto. Che sconsolazione. E' che a comprarla da un amico che se ne intende mi sentirei più tranquillo rispetto a prenderne una da un venditore sconosciuto che può abbindolarmi con "l'auto era di una signora che la teneva sempre in garage" e magari mi sta vendendo un catorcio..

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Capito il concetto. Che sconsolazione. E' che a comprarla da un amico che se ne intende mi sentirei più tranquillo rispetto a prenderne una da un venditore sconosciuto che può abbindolarmi con "l'auto era di una signora che la teneva sempre in garage" e magari mi sta vendendo un catorcio..
    Anche questo è vero...
    Comunque quanto chiedono della 900 del 2012?Perchè se alla fine ha 50000km significa che ha fatto 10000km l anno e non sarebbe sfruttata.te che percorrenza annua farai?Inoltre,che budget hai a disposizione?

Con noi dal 11/05/2017

Italy
     psyke2006 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Anche questo è vero...
    Comunque quanto chiedono della 900 del 2012?Perchè se alla fine ha 50000km significa che ha fatto 10000km l anno e non sarebbe sfruttata.te che percorrenza annua farai?Inoltre,che budget hai a disposizione?

8.300 euro più passaggio. L'auto sarà della mia ragazza e non la userà molto credo. Comunque si tratterebbe di spostamenti in città o da un comune all'altro. Così a spanne dico un 3000 km all'anno. Il budget è già al limite diciamo.

Prima su internet ne ho vista una con lo stesso prezzo ma 1.2. Posso pubblicare il link dell'annuncio o è una cosa vietata?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

8.300 euro più passaggio. L'auto sarà della mia ragazza e non la userà molto credo. Comunque si tratterebbe di spostamenti in città o da un comune all'altro. Così a spanne dico un 3000 km all'anno. Il budget è già al limite diciamo.

Prima su internet ne ho vista una con lo stesso prezzo ma 1.2. Posso pubblicare il link dell'annuncio o è una cosa vietata?
    Si si,puoi pure pubblicare.
    Ho visto qualche giorno fa in concessionaria opel di rovigo una 500 cabrio del 2013,1.2,molto bella a 9900 trattabili... se vuoi guardarla,vai su http://www.autosanlorenzo.com/auto-usate/
    Poi hanno pure una del 2015,sempre 1.2 a 9300...quindi vedi,alla fine 8600 piu il passaggio di un auto che ha 5 anni sono parecchi...
    Comunque se fa 3000km l anno....sinceramente del cambio automatico non ne fa nulla e nemmeno di un motore turbo secondo me....
    Ultima modifica di alex-et3; 11/05/2017 a 20:36:51

Con noi dal 11/05/2017

Italy
     psyke2006 non è in linea

Predefinito

Si si,puoi pure pubblicare.
    Ho visto qualche giorno fa in concessionaria opel di rovigo una 500 cabrio del 2013,1.2,molto bella a 9900 trattabili... se vuoi guardarla,vai su http://www.autosanlorenzo.com/auto-usate/
    Comunque se fa 3000km l anno....sinceramente del cambio automatico non ne fa nulla e nemmeno di un motore turbo secondo me....
    Non ne fa nulla in che senso?
    Il cambio automatico è fondamentale altrimenti non guida :-)

https://www.autoscout24.it/annunci/-...fromparkdeck=1

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Non ne fa nulla in che senso?
    Il cambio automatico è fondamentale altrimenti non guida :-)

https://www.autoscout24.it/annunci/-...fromparkdeck=1
    Ah,se la vuole assolutamente automatica allora è un altro discorso...
    E' bella comunque quella 1.2 dell annuncio...poi è pure di un privato!Almeno dalle foto sembra molto ben tenuta...poi il prezzo è pure trattabile ho letto...

Con noi dal 11/05/2017

Italy
     psyke2006 non è in linea

Predefinito

Ah,se la vuole assolutamente automatica allora è un altro discorso...
    E' bella comunque quella 1.2 dell annuncio...poi è pure di un privato!Almeno dalle foto sembra molto ben tenuta...poi il prezzo è pure trattabile ho letto...
    Si non sembra male. Certo un privato ti dà ancora meno garanzie forse. Anche se mi rendo conto che con l'acquisto di un auto è abbastanza un terno al lotto.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Si non sembra male. Certo un privato ti dà ancora meno garanzie forse. Anche se mi rendo conto che con l'acquisto di un auto è abbastanza un terno al lotto.
    Bhe non pensare che quelle garanzie sull usato valgano chissà che...hanno molti vincoli,esclusioni e alcune pure franchigie!Io preferirei farmi scalare dei soldi e rinunciare a tali garanzie.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo