Salve, secondo voi quanto mi costa riparare la mia 500L
Salve, secondo voi quanto mi costa riparare la mia 500L
Secondo me con 600 euro dovresti cavartela....credo che i pezzi non siano riparabili pertanto dovresti sostituirli (ovviamente usati).
Quando mi hanno tamponato per il paraurti di una trekking completo volevano sui 700 euro per ripararlo nuovo. Qui vedo che manca la cornice del fanale e che lo stesso è rotto, poi bisogna riparare la lamiera tra paraurti e sportello. Secondo me qualcosa in più di 600 a cui aggiungere la manodopera (esclusa nei 700 di cui sopra)
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
Penso i ricambi usati (con un pò di fortuna anche dello stesso colore), dovrebbero costare tutti sui 400 euro...considerando la manodopera e la eventuale verniciatura arrivi intorno ai 600 euro. Acquistarli nuovi è improponibile...il fanale posteriore arriva a costare più di 200 euro nuovo...assurdo!! Magari trovi pezzi seminuovi ma originali e fai un buon affare.
Secondo me,sia parafango che paraurti lo sistemano...anzi,io preferirei aver il parafango sistemato piuttosto che sostituito,in quanto è tutto saldato alla carrozzeria.
Vedo in officina auto alle qualihanno cambiato parafanghi posteriori...arrugginiscono poi dove vengono saldate,in quanto il trattamento anticorrosione originale viene tolto.Inoltre è un lavorone,perchè cè pure da scollare il deflettore....alla fine se lo guardiamo bene,non ha avuto cedimenti gravi o deformazioni importanti!Anzi,proprio qui si vede il bravo carrozziere,quello che sa ribattere la lamiera!
Io butterei lì: fanale 250+paraurti700+parafango500+MDO500+consumabili200-sconto 15%=1800€
Praticamente quasi il costo dell'auto!!![]()
il perito dell assicurazione mi ha valutato il danno per la cifra di 700 euro,a me sembrano un po pochi,voi che ne pensate??
intanto aspetto il preventivo di un paio di autocarrozerie.
Secondo me se tiri riesci ad arrivare a 800 euro. A mio avviso con tale somma fai un ottimo lavoro.