+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: Aiuto acquisto 500 abarth usata

Con noi dal 02/07/2017

Italy
     Hannibal non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione

Predefinito Aiuto acquisto 500 abarth usata

Buonasera a tutti e ringraziandovi in anticipo del tempo dedicatomi se possibile volevo avere da persone esperte nel settore un consiglio su quale modello di 500 abarth acquistare.
    Per il momento nella mia zona ci sono 3 usate con queste caratteristiche:

1: Autovettura in perfette condizioni, semre tagliandata ogni 5000km, dotata di clima automatico, sistema interscope per la radio cd integrta, sistema windows media, abs aibag e cerchi in lega da 17 pollici neri antracite satinato.veicolo elaborato dalla officina di preparazioni autotecnica di pistoia, che e' riuscita ad raggiungere il risultato pari a 245cv con le seguenti modifiche:turbocompressore td 04, scarico completo supersprint, intercooler maggiorato, iniettori bosch maggiorati con portata 390cc, aspirazione diretta by atk con cono nella parte bassa del paraurti, frizione rinforzata, impianto frenante con pastiglie ebc gialle e tubi in treccia, assetto vmax regolabile in altezza rivisitato, n3 sensori kit esse esse, mappatura specifica by autotecnica atk. Anno 2009 63000km prezzo 12950

2: Autovettura in eccellenti condizioni, modello esse esse con elettronica (ecu) 172cv, scarico record monza, dischi freno brembo, pinze rosse, cerchi in lega esse esse, filtro a pannello bmc, assetto eibach.......... Oltre ad avere i classici accessori come radio cd con sistema bluetooth e comandi al volante, clima abs airbags ecc ecc.Anno 2010 66000 prezzo 12950.

3: Splendida Abarth 595 competizione 160cv, cambio automatico/sequenziale al volante MTA, scarico Akrapovic (2000? con telecomando), filtro aria e mappatura della centralina. Sedili sportivi, fari xeno, sensori di parcheggio. Tagliandi ufficiali, due proprietari, ottime condizioni, divertentissima!!! Anno 2013 39000km 14500.

Non ho intenzione di acquistarla nuova per spenderci poi altri soldi per eventuali modifiche, massimo budget di spesa 16000.
    Se in zona Firenze, Pistoia, Lucca e dintorni ci fosse altro abitando a Prato non avrei problemi di spostamento per vedere l'auto.
    Vi ringrazio infinitamente per il tempo dedicatomi e per i vostri preziosi consigli.
    P.S. Non alcun problema a spendere 250 - 300 di bollo.

Debraia&Spalanca

Predefinito

Ciao e benvenuto, allora, cerco di risponderti per punti e di farti un po chiarezza, anche se dovresti specificare le tue esigente ( km annui? utilizzo? unica macchina?);

1 Vettura da "fissati", ben elaborata, ma credo non faccia al caso tuo, una vettura del genere è troppo rischiosa, costa uno sproposito per avere 70mila km e 8 anni con 240cv sul groppone, senza nessuna garanzia, tenuta bene quanto vuoi ma per una vettura del genere devi essere competente in materia, oltre al fatto che non ti servono 240cv per divertirti, opzione totalmente senza senso.

2 Furto, ci compri una 2015 145cv con 10.000km con quei soldi

3 Anche qua, il cambio mta rovina la vettura, la rende lenta e da una sensazione di "appesantimento" alla guida, che su una vettura del genere è come tagliargli le gambe in tronco, sconsigliatissimo, poi i possessori di mta ti diranno che non è vero ma c'è poco da discutere, però nel traffico rende la vettura molto comoda.

Alla fine credo che nessuna di queste tre opzioni ti permetta di spendere il tuo denaro al meglio, se la tua esigenza è di una macchina per tutti i giorni nel vero senso della parola, assolutamente una 595 145cv del 2015/2014 con pochi km, spendi i tuoi 13.000 euro e ha una macchina bellissima,

Esempio concreto: https://www.autoscout24.it/annunci/a...6b41?cldtidx=1

se cerchi qualcosa di più spendine 15.000 e ti compri una competizione 160cv 2015 con pochi km,

Esempio concreto: https://www.autoscout24.it/annunci/a...45c?cldtidx=14

e spendendone circa 17.000 ti porti a casa una competizione 2015 180cv, che è data la situazione attuale, il compromesso migliore del brand abarth, vettura ottima equipaggiamento di serie completissimo (turbina 1446, brembo, sabelt, cerchi esclusivi, badge in carbonio, parti in alluminio, record monza), equipaggiamento che ti permetterebbe con una spesa irrisoria di portarla oltre 200cv, mentre le altre due sopra citate richiederebbero sostanziali spese per cambio turbina/ freni/ cerchi ecc ecc per essere portate allo stesso livello,

Esempio concreto: https://www.autoscout24.it/annunci/a...9731?cldtidx=1

questo è quanto per me.
    Ultima modifica di Debraia&Spalanca; 02/07/2017 a 21:36:24

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Debraia&Spalanca Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto, allora, cerco di risponderti per punti e di farti un po chiarezza, anche se dovresti specificare le tue esigente ( km annui? utilizzo? unica macchina?);

1 Vettura da "fissati", ben elaborata, ma credo non faccia al caso tuo, una vettura del genere è troppo rischiosa, costa uno sproposito per avere 70mila km e 8 anni con 240cv sul groppone, senza nessuna garanzia, tenuta bene quanto vuoi ma per una vettura del genere devi essere competente in materia, oltre al fatto che non ti servono 240cv per divertirti, opzione totalmente senza senso.

2 Furto, ci compri una 2015 145cv con 10.000km con quei soldi

3 Anche qua, il cambio mta rovina la vettura, la rende lenta e da una sensazione di "appesantimento" alla guida, che su una vettura del genere è come tagliargli le gambe in tronco, sconsigliatissimo, poi i possessori di mta ti diranno che non è vero ma c'è poco da discutere, però nel traffico rende la vettura molto comoda.

Alla fine credo che nessuna di queste tre opzioni ti permetta di spendere il tuo denaro al meglio, se la tua esigenza è di una macchina per tutti i giorni nel vero senso della parola, assolutamente una 595 145cv del 2015/2014 con pochi km, spendi i tuoi 13.000 euro e ha una macchina bellissima, se cerchi qualcosa di più spendine 15.000 e ti compri una competizione 160cv 2015 con pochi km, e spendendone circa 17.000 ti porti a casa una competizione 2015 180cv, che è data la situazione attuale, il compromesso migliore del brand abarth, vettura ottima equipaggiamento di serie completissimo (turbina 1446, brembo, sabelt, cerchi esclusivi, badge in carbonio, parti in alluminio), equipaggiamento che ti permetterebbe con una spesa irrisoria di portarla oltre 200cv, mentre le altre due sopra citate richiederebbero sostanziali spese per cambio turbina/ freni/ cerchi ecc ecc per essere portate allo stesso livello, questo è quanto per me.
    La prima viste le modifiche che ha non direi che costa uno sproposito, mi sembra una proposta onesta sinceramente..
    La seconda è a un prezzo medio a dire la verità, non è affatto un furto a mio modo di vedere..diciamo che può non convenire valutando un usato recente modello base..

La cosa divertente è che sui forum vedo sempre che quando si deve comprare tutti scrivono che si trova di meglio e ogni cifra non va bene, che i prezzi sono troppo pompati e via dicendo, poi quando si cerca di vendere si chiede la luna..guardate due prezzi in giro e fatevi un'idea, valutando solo i numeri io direi che dalle descrizioni sono tutti e tre in linea, poi bisogna vedere l'auto naturalmente e sceglierla in base alle proprie esigenze perchè sono tre auto ben diverse tra loro..
    Ultima modifica di Stancer; 02/07/2017 a 21:42:53
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Debraia&Spalanca

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    La prima viste le modifiche che ha non direi che è un furto, mi sembra una proposta onesta sinceramente..
    La seconda è a un prezzo medio a dire la verità, non è affatto un furto..
    Ah, e per 10000€ una stock del 2015 non la trovi..
    -La prima è praticamente invendibile con tutta l'ira di dio che monta, le modifiche svalutano il veicolo
    -Tu pagheresti una ss di 8 anni e 66.000 km 13mila euro? per cortesia, con 1000 euro in più ti porti a casa una turismo con 6 anni in meno, non scherziamo dai
    Ultima modifica di Debraia&Spalanca; 02/07/2017 a 21:40:38

Debraia&Spalanca

Predefinito

La seconda è a un prezzo medio a dire la verità, non è affatto un furto..e per 10000€ una stock del 2015 non la trovi (vorrebbe dire quasi 50% di svalutazione di 2 anni, ma siamo fuori?? )
    .
    ma chi ha scritto 10.000 una stock del 2015? ma sai leggere? ti inventi pure le cose? assurdo

Ho scritto 2015 con 10.000 km svegliati e impara a leggere, che io ho documentato quello che ho detto e ho dato un aiuto concreto, a differenza tua che sganceresti 13mila palanche per un rottame del 2009, ma siamo fuori? Un mio caro amico la ha appena comprata con 8.000 euro una 2009, ma non scherziamo che poi la gente ti da pure retta
    Ultima modifica di Debraia&Spalanca; 02/07/2017 a 21:47:00

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma chi ha scritto 10.000 una stock del 2015? ma sai leggere? ti inventi pure le cose? assurdo
    Avevo letto giusto, poi sbagliato, poi di nuovo giusto e ho corretto, ma il succo non cambia..comunque chi sei? E' palese che sei stato presente sul forum ben prima della tua iscrizione..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

-La prima è praticamente invendibile con tutta l'ira di dio che monta, le modifiche svalutano il veicolo
    -Tu pagheresti una ss di 8 anni e 66.000 km 13mila euro? per cortesia, con 1000 euro in più ti porti a casa una turismo con 6 anni in meno, non scherziamo dai
    Ricordati che stiamo parlando di acquisto da un privato..si presuppone che se sei interessato all'acquisto di un'auto modificata vuol dire che quelle modifiche le valuti anche in termini economici come un valore aggiunto..dovessi vendere la mia e uno viene a dirmi "no ma è modificata, non vale quei soldi" lo prenderei a calci nel sedere, vuol dire che è un perditempo e basta.
    La seconda, come già detto, può non convenire ma il prezzo seppure alto non è fuori da ogni grazia..non la consiglio tuttavia..
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ho scritto 2015 con 10.000 km svegliati e impara a leggere, che io ho documentato quello che ho detto e ho dato un aiuto concreto, a differenza tua che sganceresti 13mila palanche per un rottame del 2009, ma siamo fuori? Un mio caro amico la ha appena comprata con 8.000 euro una 2009, ma non scherziamo che poi la gente ti da pure retta
    Intanto calmati, che non sono tuo fratello. E parte segnalazione ai mod, perchè qualche sospetto qua ci sta direi..
    BMW 320d G21 ///M

i595

Predefinito

Tra i 16 e i 17 dovresti riuscire a trovare una Competizione 180cv 2015 con cambio manuale.
    Con poca spesa la puoi migliorare avendo già una buona base da cui partire, e altri dettagli tra cui tft.
    Dipende poi dalle tue esigenze..

Debraia&Spalanca

Predefinito

dovessi vendere la mia e uno viene a dirmi "no ma è modificata, non vale quei soldi" lo prenderei a calci nel sedere, vuol dire che è un perditempo e basta.
    no non vuol dire che è un perditempo, vuol dire che hai modificato la macchina e essa ha perso di valore, che poi tu l'abbia tenuta bene è un'altro discorso

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo