+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Pareri affidabilità 500 L

  1. #1
    L'avatar di masterkey

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 59
    Messaggi: 481

    Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito Pareri affidabilità 500 L

    Buongiorno a tutti! Ho "girovagato" nel forum attraverso le varie sezioni e l'ho trovato molto interessante. Ma... Ho notato anche un notevole numero di problematiche come plastiche dei fanali crepati, sostituzione del piantone guida, radiatori apparentemente di carta velina ecc ecc. Ora. Qualcuno di voi può aiutarmi a capire se si tratta di casi sfortunati (e mi dispiace per i "cinquecentisti" ai quali è capitato) o bisogna fin da subito prestare attenzione a determinati aspetti al fine di evitare d'incappare in problematiche che, se trascurate, potrebbero rivelarsi anche pericolose? Grazie

  2. #2
    L'avatar di Lucapo

    Con noi dal 14/02/2017
    Residenza: SR
    Provincia: Siracusa
    Messaggi: 359

    Italy
     Lucapo non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Mi sembra una buona iniziativa... anche a me interesserebbe conoscere le esperienze di altri possessori.
    Per quanto ne so la 500L è abbastanza affidabile da un punto di vista meccanico (fatta eccezzione per alcuni modelli o optionals (e.g.: cambio autmatico).
    Vorrei segnalare il un sito francese che raccolglie la testimonianza di alcuni consumatori... la griglia fornita mostra quali sono stati I problemi riscontrati dagli utenti, attualmente si riferisce all'esperieza di 28 proprietari:

    http://www.fiches-auto.fr/fiabilite-...-fiat-500l.php

    Essenzialmente 2 sole problematiche sono sollevate, un caso riguarda il servosterzo, l'altra alcuni problmi elettronici (mi pare di capire start-and-stop che non si attiva ma quello dipende dallo stato della batteria e autoradio bloccata...)
    Mi sembra un ottimo risultato!
    Meno apprezzato sembra il servizio post-vendita!
    Se la cinquecento diventasse di moda, passerebbe rapidamente di moda...

  3. #3
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,140

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Si potrebbe fare che ognuno posti, ogni volta che ha (o ha avuto) un problema o una serie di problemi, il tipo di problema, il chilometraggio, la vettura (con data di immatricolazione), e l'eventuale soluzione con il costo, se sostenuto. Tutto senza commenti, discussioni, digressioni varie, domande, ecc., una lista da consultare insomma.

    Tipo (esempio inventato):

    500L T-Jet GPL (2/2015), 10.000km, malfunzionamento climatizzatore, sostituito compressore in garanzia
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #4
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 73
    Messaggi: 1,516

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Concordo su una "banca dati"

    A. 500L 1.4 aspirata Open Edition ( costr. sett. 2012 )- piantone sterzo (garanzia) da 6000 a 12000km - richiarmo x staffa alternatore (garanzia);
    B. 500L 1.4 Tjet ( costr. dic. 2014 ) - piantone sterzo sostituito integralmente ( garanzia) intorno ai 9000 km;
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  5. #5
    L'avatar di masterkey

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 59
    Messaggi: 481

    Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Posso dire che questi problemi al sistema sterzante mi fanno un po' paura?

  6. #6
    L'avatar di secoundout

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 62
    Messaggi: 170

    Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Nella mia 500 L trekking usata (aziendale) 20000 km, durante lo scarico dalla bisarca, hanno urtato lo specchietto destro (elettrico), l'urto ha provocato una bozza secca lunga verticalmente di circa 6 cm, la bozza è stata riparata senza bisogno di verniciarla, lo specchietto ordinato originale, presenta un difetto, vibra durante la marcia (vibra non lo specchio, ma tutta la struttura in plastica), ma sopratutto se prendi delle buche vibra molto di più, con la coda dell'occhio te ne accorgi e ti fa voltare ogni volta. Molto fastidioso! Ordinato un'altro, anche quello vibra, mentre per quello di sx è tutto un blocco fisso, al tocco non si muove di una virgola e fa il classico rumore cupo come se non fosse un'appendice. Il fornitore conferma il difetto perchè già gli è capitato altre volte, ora sono in attesa di un'altro ricambio. (naturalmente il tutto in garanzia). Altri difetti per ora non sono venuti fuori (24000 km)

  7. #7

    Con noi dal 30/12/2014
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 43
    Messaggi: 301

    Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    A. 500L 1.4 aspirata Open Edition ( costr. sett. 2012 )- piantone sterzo (garanzia) da 6000 a 12000km - richiarmo x staffa alternatore (garanzia);
    B. 500L 1.4 Tjet ( costr. dic. 2014 ) - piantone sterzo sostituito integralmente ( garanzia) intorno ai 9000 km;
    C. 500l Living 1,6 Mjet 120cv imm. gen'15 - 15.000km sostituito supporto cambio per rumorosita (garanzia)

  8. #8
    L'avatar di Joshua

    Con noi dal 28/11/2016
    Residenza: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 2,506

    Italy
     Joshua non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    io non ho una L ma per gestire la segnalazione problemi sarebbe meglio una sorta di tabellone dove la gente inserisce le X sulle problematiche così da avere anche il resoconto in percentuale....
    Sono un pellerossa e non comprendo nulla. come si può comprare o vendere il firmamento? o il calore della terra? Se non siamo padroni della freschezza dell'aria, né del rumore dell'acqua,voi come farete a comprarli?"La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre." ( stralcio di: Parole del capo Indiano Noah Sealth)

  9. #9
    L'avatar di masterkey

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 59
    Messaggi: 481

    Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Potrebbe essere una buona idea. Penso che però prima di farlo sarebbe meglio avere una prima ondata di segnalazioni in modo da allestire una sorta di check list da spuntare. Al momento, almeno per a mio parere, è un po' scarna

  10. #10
    L'avatar di megalomen

    Con noi dal 02/03/2009
    Residenza: Trecastagni
    Provincia: Catania
    Età : 35
    Messaggi: 419

    Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    500L 1.6 Mjtd 105cv anno 09/2013 km. 60000 - garanzia maximum care 5 anni
    - Cassa acustica lato guida -sistema beats audio- a volte non si sente (ancora da risolvere);
    - Coppia biellette sospensione anteriore (sostituite in garanzia);
    - Sterzo a scatti in rettilineo oltre gli 80km/h (lo ha fatto pochissime volte);
    - Rumorosita' posteriore dovuta al gancio della serratura quasi totalmente allentato(risolto da me)

    Non credo siano difetti gravi, a parte lo sterzo, e nel totale è una vettura positiva.
    Nulla da dire sul motore e su strada dimostra di avere un buon telaio ed un'ottima frenata,
    a differenza di altre vetture dello stesso segmento.
    Con mio stupore rumori e scricchiolii quasi nulli.
    Se dovessi dare un voto globale 7,5-8,0
    Un saluto a tutti

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Info affidabilità
    Da santo85 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 30/11/2016, 00:12:49
  2. Affidabilità t jet 1.4 135 cv
    Da Robi695 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 21/04/2015, 00:00:41
  3. affidabilità
    Da andreashock nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02/04/2015, 00:12:27
  4. Lista d'attesa e affidabilità 500 abarth
    Da tuub87 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 27/06/2009, 20:15:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi