+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Pareri affidabilità 500 L

L'avatar di masterkey

Con noi dal 20/03/2017
    Provincia: Torino

Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

Predefinito Pareri affidabilità 500 L

Buongiorno a tutti! Ho "girovagato" nel forum attraverso le varie sezioni e l'ho trovato molto interessante. Ma... Ho notato anche un notevole numero di problematiche come plastiche dei fanali crepati, sostituzione del piantone guida, radiatori apparentemente di carta velina ecc ecc. Ora. Qualcuno di voi può aiutarmi a capire se si tratta di casi sfortunati (e mi dispiace per i "cinquecentisti" ai quali è capitato) o bisogna fin da subito prestare attenzione a determinati aspetti al fine di evitare d'incappare in problematiche che, se trascurate, potrebbero rivelarsi anche pericolose? Grazie

L'avatar di Lucapo

Con noi dal 14/02/2017
    Provincia: Siracusa

Italy
     Lucapo non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Mi sembra una buona iniziativa... anche a me interesserebbe conoscere le esperienze di altri possessori.
    Per quanto ne so la 500L è abbastanza affidabile da un punto di vista meccanico (fatta eccezzione per alcuni modelli o optionals (e.g.: cambio autmatico).
    Vorrei segnalare il un sito francese che raccolglie la testimonianza di alcuni consumatori... la griglia fornita mostra quali sono stati I problemi riscontrati dagli utenti, attualmente si riferisce all'esperieza di 28 proprietari:

http://www.fiches-auto.fr/fiabilite-...-fiat-500l.php

Essenzialmente 2 sole problematiche sono sollevate, un caso riguarda il servosterzo, l'altra alcuni problmi elettronici (mi pare di capire start-and-stop che non si attiva ma quello dipende dallo stato della batteria e autoradio bloccata...)
    Mi sembra un ottimo risultato!
    Meno apprezzato sembra il servizio post-vendita!
    Se la cinquecento diventasse di moda, passerebbe rapidamente di moda...

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Si potrebbe fare che ognuno posti, ogni volta che ha (o ha avuto) un problema o una serie di problemi, il tipo di problema, il chilometraggio, la vettura (con data di immatricolazione), e l'eventuale soluzione con il costo, se sostenuto. Tutto senza commenti, discussioni, digressioni varie, domande, ecc., una lista da consultare insomma.

Tipo (esempio inventato):

500L T-Jet GPL (2/2015), 10.000km, malfunzionamento climatizzatore, sostituito compressore in garanzia
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Concordo su una "banca dati"

A. 500L 1.4 aspirata Open Edition ( costr. sett. 2012 )- piantone sterzo (garanzia) da 6000 a 12000km - richiarmo x staffa alternatore (garanzia);
    B. 500L 1.4 Tjet ( costr. dic. 2014 ) - piantone sterzo sostituito integralmente ( garanzia) intorno ai 9000 km;
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

L'avatar di masterkey

Con noi dal 20/03/2017

Italy
     masterkey non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Posso dire che questi problemi al sistema sterzante mi fanno un po' paura?

L'avatar di secoundout

Con noi dal 19/02/2017
    Provincia: Ancona

Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

Predefinito

Nella mia 500 L trekking usata (aziendale) 20000 km, durante lo scarico dalla bisarca, hanno urtato lo specchietto destro (elettrico), l'urto ha provocato una bozza secca lunga verticalmente di circa 6 cm, la bozza è stata riparata senza bisogno di verniciarla, lo specchietto ordinato originale, presenta un difetto, vibra durante la marcia (vibra non lo specchio, ma tutta la struttura in plastica), ma sopratutto se prendi delle buche vibra molto di più, con la coda dell'occhio te ne accorgi e ti fa voltare ogni volta. Molto fastidioso! Ordinato un'altro, anche quello vibra, mentre per quello di sx è tutto un blocco fisso, al tocco non si muove di una virgola e fa il classico rumore cupo come se non fosse un'appendice. Il fornitore conferma il difetto perchè già gli è capitato altre volte, ora sono in attesa di un'altro ricambio. (naturalmente il tutto in garanzia). Altri difetti per ora non sono venuti fuori (24000 km)

Con noi dal 30/12/2014
    Provincia: Latina

Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

Predefinito

A. 500L 1.4 aspirata Open Edition ( costr. sett. 2012 )- piantone sterzo (garanzia) da 6000 a 12000km - richiarmo x staffa alternatore (garanzia);
    B. 500L 1.4 Tjet ( costr. dic. 2014 ) - piantone sterzo sostituito integralmente ( garanzia) intorno ai 9000 km;
    C. 500l Living 1,6 Mjet 120cv imm. gen'15 - 15.000km sostituito supporto cambio per rumorosita (garanzia)

L'avatar di Joshua

Con noi dal 28/11/2016

Italy
     Joshua non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

io non ho una L ma per gestire la segnalazione problemi sarebbe meglio una sorta di tabellone dove la gente inserisce le X sulle problematiche così da avere anche il resoconto in percentuale....
    Sono un pellerossa e non comprendo nulla. come si può comprare o vendere il firmamento? o il calore della terra? Se non siamo padroni della freschezza dell'aria, né del rumore dell'acqua,voi come farete a comprarli?"La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre." ( stralcio di: Parole del capo Indiano Noah Sealth)

L'avatar di masterkey

Con noi dal 20/03/2017

Italy
     masterkey non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Potrebbe essere una buona idea. Penso che però prima di farlo sarebbe meglio avere una prima ondata di segnalazioni in modo da allestire una sorta di check list da spuntare. Al momento, almeno per a mio parere, è un po' scarna

L'avatar di megalomen

Con noi dal 02/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

500L 1.6 Mjtd 105cv anno 09/2013 km. 60000 - garanzia maximum care 5 anni
    - Cassa acustica lato guida -sistema beats audio- a volte non si sente (ancora da risolvere);
    - Coppia biellette sospensione anteriore (sostituite in garanzia);
    - Sterzo a scatti in rettilineo oltre gli 80km/h (lo ha fatto pochissime volte);
    - Rumorosita' posteriore dovuta al gancio della serratura quasi totalmente allentato(risolto da me)

Non credo siano difetti gravi, a parte lo sterzo, e nel totale è una vettura positiva.
    Nulla da dire sul motore e su strada dimostra di avere un buon telaio ed un'ottima frenata,
    a differenza di altre vetture dello stesso segmento.
    Con mio stupore rumori e scricchiolii quasi nulli.
    Se dovessi dare un voto globale 7,5-8,0
    Un saluto a tutti

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo