+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Molle Capetta

L'avatar di Gibbe595

Con noi dal 03/01/2017
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gibbe595 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito Molle Capetta

Allora ragazzi, a breve vorrei montare l'assetto e la mia intenzione era quella di mettere i Bilstein B8 con molle Eibach Sportline, le -5 per intenderci. Di solito con gli assetti fissi la macchina rimane impuntata un po' in avanti, che su trazione anteriore è anche giusto, però spulciando qua e là ho visto che Capetta (credo sappiate chi sia) dispone di molle che al posteriore si abbassano di 1 cm in più rispetto al kit "originale". L'ho contattato e mi ha detto di averle sia Eibach che H&R ma da quello che mi è sembrato di capire abbassano come le Pro Kit a parte il posteriore che scende di un altro cm.
    Ora, qualcuno di voi le monta per caso? Avrei bisogno in questo caso di una foto magari e di qualche misura mozzo/passaruota:la mia idea era anche quella di montare all'anteriore le Sportline e al posteriore quelle di Capetta ma non vorrei che le Sportline posteriori fossero comunque più basse di quelle di Capetta, non so se mi spiego...
    Il top sarebbe avere le misure sia di chi monta le Sportline che quelle di chi monta quelle di Capetta (se qualcuno le ha), così non avrei più dubbi sul da farsi!
    Grazie a tutti quelli che si interesseranno all'argomento!
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

ciao nn andrei di -5 sono troppo basse e la sospensione lavora poco prenderei le prokit -3 quelle più basse al posteriore esteticamente appagano però ti troveresti più peso al posteriore e meno all'anteriore rischiando di perdere aderenza, prendi un prodotto finito senza modifiche mio consiglio

L'avatar di Gibbe595

Con noi dal 03/01/2017
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gibbe595 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Beh fai conto che non abbassano realmente di 5, se con le Pro Kit scende di 2,5 reali davanti, con le Sportline scende 1 cm in più...1,5 ad essere ottimisti. E' dietro che non avendo peso non so quale possa essere la differenza di abbassmento reale tra Pro Kit e Sportline, per questo valutavo l'opzione delle molle più basse, tanto rimarrebbe comunque impuntata un pò in avanti (che è meglio per la guidabilità) ma non avrebbe troppa sproporzione tra anteriore e posteriore. Ovviamente dando per scontato che dietro vada giù in maniera uguale sia con le -3 che con le -5.
    Per il discorso di non montare le -5 so benissimo a cosa vado incontro ma visto che con la macchina che avevo prima avevo il -3 ed era scesa di poco, questa volta ho scelto di puntare subito a qualcosa di più accattivante...tanto a rialzarla si fa sempre in tempo!
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

+ Rispondi