+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problemi diagnosi 500

Con noi dal 01/04/2017

Italy
     polpettacb82 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Bianco gelato

Predefinito Problemi diagnosi 500

Salve ragazzi, stavolta il problema ce l'ha la 500 di mio fratello 1.3 mjet 90 cv): minimo irregolare, fumosità allo scarico al minimo, finche nn si scalda la macchina è brusca.Diagnosi cn MES nessun errore ma controllando xla correzione iniettori non me la da proprio e tutto cio che riguarda l‘iniezione da 0 fisso. Gli iniettori li da codificati, potrebbero essere codificati male?? Se volessi ricodificarli, quale codice uso?? Dove lo trovo??? E soprattutto guardando il motore quale è il primo iniettore?? Grazie ragazzi

L'avatar di doctor_cpu

Con noi dal 22/04/2017
    Provincia: Milano

Italy
     doctor_cpu non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

FAP o EGR .....

My 2 cents
    500L Pop Star 1.4 16V 95cv Bianco gelato - tetto Nero

Con noi dal 01/04/2017

Italy
    Bianco gelato

Predefinito

Scusate , a parte che è 75 cv.... il dpf tutto ok, intasato 80%, solo qualche rigenerazione saltata.
    Nn capisco perche nn mi fa leggere i valori degli iniettori (apressione, quantita gasolio, correzione ecc). Tutto il resto va. Premetto che uso MES 3.7 full con ELM327 modificato che su altre Fiat funziona alla perfezione.
    EGR pulita.completamente da poco, da diagnosi sembra andare bene. Dimenticavo, ha 150000 km

Con noi dal 01/04/2017

Italy
    Bianco gelato

Predefinito

Mi ricordo a pezzi... una cosa strana mi ha colpito, mi da il pedale della frizione sempre premuto, potrebbe dare qualche problema, oltre ad essere brusca in rilascio???

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da polpettacb82 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, stavolta il problema ce l'ha la 500 di mio fratello 1.3 mjet 90 cv): minimo irregolare, fumosità allo scarico al minimo, finche nn si scalda la macchina è brusca.Diagnosi cn MES nessun errore ma controllando xla correzione iniettori non me la da proprio e tutto cio che riguarda l‘iniezione da 0 fisso. Gli iniettori li da codificati, potrebbero essere codificati male?? Se volessi ricodificarli, quale codice uso?? Dove lo trovo??? E soprattutto guardando il motore quale è il primo iniettore?? Grazie ragazzi
    Su alcune auto non riesci a leggere la correzione...capita pure a me con il tester fiat.
    Comunque dal sintomo che hai,mi da tanto l impressione degli iniettori ormai andati....capita spesso negli euro 5.
    Se vuoi un consiglio,portala da un pompista.
    L egr non puo essere in quanto nel 95cv è controllata elettronicamente dalla centralina.
    Ah,dimenticavo,nemmeno l interruttore frizione puo essere perchè ti darebbe errore.Poi l interruttore frizione serve solo per la gestione del minimo in fase di rilascio...in pratica se si guasta,a frizione premuta e auto in corsa,il motore scende di giri piu lentamente.
    Ultima modifica di alex-et3; 06/10/2017 a 00:54:40

Con noi dal 01/04/2017

Italy
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Su alcune auto non riesci a leggere la correzione...capita pure a me con il tester fiat.
    Comunque dal sintomo che hai,mi da tanto l impressione degli iniettori ormai andati....capita spesso negli euro 5.
    Se vuoi un consiglio,portala da un pompista.
    L egr non puo essere in quanto nel 95cv è controllata elettronicamente dalla centralina.
    Ah,dimenticavo,nemmeno l interruttore frizione puo essere perchè ti darebbe errore.Poi l interruttore frizione serve solo per la gestione del minimo in fase di rilascio...in pratica se si guasta,a frizione premuta e auto in corsa,il motore scende di giri piu lentamente.
    Ho provato anche con AlfaOBD e altri ma niente. MES non mi fa fare neanche i test Egr, lampade, contagiri ecc. Il sensore frizione è bloccato in posizione premuto e difatti in rilascio con marcia inserita da certi strattoni!!! Ma quello si risolve facilmente. Solo per capire se potesse influire.in qualche modo sugli iniettori. Provo con qualche additivo prima (non ne ha mai messi, fosse per lui non metterebbe neanche il gasolio....) poi vedremo il da farsi. Grazie

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ho provato anche con AlfaOBD e altri ma niente. MES non mi fa fare neanche i test Egr, lampade, contagiri ecc. Il sensore frizione è bloccato in posizione premuto e difatti in rilascio con marcia inserita da certi strattoni!!! Ma quello si risolve facilmente. Solo per capire se potesse influire.in qualche modo sugli iniettori. Provo con qualche additivo prima (non ne ha mai messi, fosse per lui non metterebbe neanche il gasolio....) poi vedremo il da farsi. Grazie
    Potrebbe essere che hai 2 problemi...quello del sensore pedale frizione e quello agli iniettori,però a me sembra molto strano che non rilevi l errore al sensore del pedale.
    A riguardo la correzzione iniettori,non impazzire,pure a me capita usando il tester ufficiale...
    Se vuoi toglierti una curiosità,fatti fare una diagnosi con un tester fiat.

Con noi dal 01/04/2017

Italy
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere che hai 2 problemi...quello del sensore pedale frizione e quello agli iniettori,però a me sembra molto strano che non rilevi l errore al sensore del pedale.
    A riguardo la correzzione iniettori,non impazzire,pure a me capita usando il tester ufficiale...
    Se vuoi toglierti una curiosità,fatti fare una diagnosi con un tester fiat.
    Difatti alex, provo additivo poi se la vede lui.
    Forse vado OT, ma provo a chiederti una cosa @alex-et3 , ho letto che giustamente dei ladri potrebbero registrare dei loro trasponder come chiavi e avviare poi l'auto. È possibile?? Tu che hai dimestichezza, nella mia 500L potrei staccare la presa OBD e la relativa cavetteria dal BC (credo) senza creare problemi, e tenerlo in luogo lontano dall‘auto??? Grazie

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Difatti alex, provo additivo poi se la vede lui.
    Forse vado OT, ma provo a chiederti una cosa @alex-et3 , ho letto che giustamente dei ladri potrebbero registrare dei loro trasponder come chiavi e avviare poi l'auto. È possibile?? Tu che hai dimestichezza, nella mia 500L potrei staccare la presa OBD e la relativa cavetteria dal BC (credo) senza creare problemi, e tenerlo in luogo lontano dall‘auto??? Grazie
    Piu che registrare,possono decriptare il tuo code,oppure piu semplicemente,procurarsi una centralina scodificata,montarla e quindi l auto partirebbe.
    Il miglior antifurto è il piu elementare...cioè un interruttore nascosto,che tramite relè,interrompa la pompa gasolio o benzina dentro al serbatoio.

+ Rispondi