+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Finalmente ho guidato la 500 ( 1.2 69 cv ) .

  1. #1
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,465

    Italy
     Mirco non è in linea

    Thumbs up Finalmente ho guidato la 500 ( 1.2 69 cv ) .

    Finalmente ho guidato una Fiat 500!!! :cheers: .

    Duuunque per una volta tanto un problemino all'aria condizionata della Grande Punto di mio padre ha permesso di poter provare una Fiat 500 .

    La concessionaria è stata gentile di farcene dono per mezza giornata ( il tempo sufficente al ripristino di un condotto sulla GP ) .

    La 500 a disposizione come macchina sostitutiva è di colore verde libero e bello, Versione POP con climatizzatore, cerchi e gomme da 14" , la cilndrata è una 1.2 69 cavalli benzina , Niente ASR e ESP, Hill Holder, e nemmeno 500 con Dual Logic a disposizione purtroppo, una cosa che nel 2008 reputo fondamentale .

    Appena girata la chiave il cruscotto ci ha segnato 4.900 KM .

    La frizione è morbida e le marce entrano perfettamente, unico problema in partenza dove la frizione stacca un pò alta , e lo fatta saltellare e spengere una volta ( con le risate di mio padre ) .

    I rumori interni sono INESISTENTI , all'interno non si notano minimamente scricchiolii o altri rumori anomali, a parte i click e clack dei cambi marcia , tanto da sembrare che l'auto FLUTTUI su un cuscino ad aria stile OVERCRAFT . Mentre con i finestrini chiusi l'abitacolo risulta ben insonorizzato dai rumori ESTERNI e capace di filtrare anche rumori forti ( come cantieri stradali ) forse fin troppo insonorizzata visto che una volta mi hanno suonato e lo percepito appena, SPETTACOLARE da macchina di categoria superiore .

    Il motore quando ci si ferma al semaforo sembra spento, tanto da far pensare al sistema START & STOP di prossima uscita sulle 500 che toglie alimentazione al motore appena ci si ferma per ridurre i consumi .

    Purtroppo però è privo di qualsiasi accelerazione la prima marcia serve solamente per partire, fà molta fatica a prendere i giri, la seconda è una conseguenza della prima marcia è solo rumore, si spinge sull'acceleratore, il rumore del motore e allo scarico aumenta, ma la lancetta del tachimetro è praticamente ferma e sale con una lentezza disarmante .

    Con la 3 e 4 Marcia cè una sensazione diversa si comincia ad avvertire una certa coppia che però deve far arrivare l'ago del contagiri fino a 4.500 giri per avvertire una leggera spinta

    La 5 marcia è di riposo .

    Ho avuto non poche difficoltà ad effettuare alcuni sorpassi da fermo ( cosa frequente in città ), cosa che in alcune occasioni mi ha costretto a rimanere incolonnato per la paura che qualcuno mi prendesse .

    Quindi la sua vocazione è prettamente turistica e cittadina .

    La seduta di guida è ben configurabile e lo spazio a bordo è abbastanza ampio nei sedili anteriori, un pò più sacrificati i sedili posteriori ma per persone che non superano 1.80 sono comodi anche i posteriori ( sempre che all'anteriore non ci siano 2 persone di 1.90 che spostino i sedili tutti indietro ) .

    I freni sembrano più che soddisfacenti e adatti alla potenza della vettura i 2 dischi davanti mordono bene ( forse fin troppo alle basse andature ho fatto anche alcune inchiodate ) , mentre sono più modulabili quelli posteriori a tamburo , forse sotto stress potrebbero accusare un allungamento dello spazio di frenata .

    Gli ammortizzatori e le molle di serie hanno una taratura morbida , votata ad ammortizzare le asperità dele strade Italiane piene di buche, in curva è molto stabile, anche se ( forse per via della seduta alta ) le sensazioni che dà è uan leggera perdita di aderenza, cosa non vera, ma dovuta agli ammortizzatori morbidosi .

    Dopo 1 mese e mezzo di bicicletta finalmente ho riguidato una macchina :cheers:, e adesso sono in attesa della mia 1.4 per metà Settembre e poi un altra recenzione :accord: .

  2. #2
    L'avatar di Multijet360

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: Taranto
    Età : 55
    Messaggi: 1,003
     Multijet360 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Finalmente ho guidato una Fiat 500!!! :cheers: .

    Duuunque per una volta tanto un problemino all'aria condizionata della Grande Punto di mio padre ha permesso di poter provare una Fiat 500 .

    La concessionaria è stata gentile di farcene dono per mezza giornata ( il tempo sufficente al ripristino di un condotto sulla GP ) .

    La 500 a disposizione come macchina sostitutiva è di colore verde libero e bello, Versione POP con climatizzatore, cerchi e gomme da 14" , la cilndrata è una 1.2 69 cavalli benzina , Niente ASR e ESP, Hill Holder, e nemmeno 500 con Dual Logic a disposizione purtroppo, una cosa che nel 2008 reputo fondamentale .

    Appena girata la chiave il cruscotto ci ha segnato 4.900 KM .

    La frizione è morbida e le marce entrano perfettamente, unico problema in partenza dove la frizione stacca un pò alta , e lo fatta saltellare e spengere una volta ( con le risate di mio padre ) .

    I rumori interni sono INESISTENTI , all'interno non si notano minimamente scricchiolii o altri rumori anomali, a parte i click e clack dei cambi marcia , tanto da sembrare che l'auto FLUTTUI su un cuscino ad aria stile OVERCRAFT . Mentre con i finestrini chiusi l'abitacolo risulta ben insonorizzato dai rumori ESTERNI e capace di filtrare anche rumori forti ( come cantieri stradali ) forse fin troppo insonorizzata visto che una volta mi hanno suonato e lo percepito appena, SPETTACOLARE da macchina di categoria superiore .

    Il motore quando ci si ferma al semaforo sembra spento, tanto da far pensare al sistema START & STOP di prossima uscita sulle 500 che toglie alimentazione al motore appena ci si ferma per ridurre i consumi .

    Purtroppo però è privo di qualsiasi accelerazione la prima marcia serve solamente per partire, fà molta fatica a prendere i giri, la seconda è una conseguenza della prima marcia è solo rumore, si spinge sull'acceleratore, il rumore del motore e allo scarico aumenta, ma la lancetta del tachimetro è praticamente ferma e sale con una lentezza disarmante .

    Con la 3 e 4 Marcia cè una sensazione diversa si comincia ad avvertire una certa coppia che però deve far arrivare l'ago del contagiri fino a 4.500 giri per avvertire una leggera spinta

    La 5 marcia è di riposo .

    Ho avuto non poche difficoltà ad effettuare alcuni sorpassi da fermo ( cosa frequente in città ), cosa che in alcune occasioni mi ha costretto a rimanere incolonnato per la paura che qualcuno mi prendesse .

    Quindi la sua vocazione è prettamente turistica e cittadina .

    La seduta di guida è ben configurabile e lo spazio a bordo è abbastanza ampio nei sedili anteriori, un pò più sacrificati i sedili posteriori ma per persone che non superano 1.80 sono comodi anche i posteriori ( sempre che all'anteriore non ci siano 2 persone di 1.90 che spostino i sedili tutti indietro ) .

    I freni sembrano più che soddisfacenti e adatti alla potenza della vettura i 2 dischi davanti mordono bene ( forse fin troppo alle basse andature ho fatto anche alcune inchiodate ) , mentre sono più modulabili quelli posteriori a tamburo , forse sotto stress potrebbero accusare un allungamento dello spazio di frenata .

    Gli ammortizzatori e le molle di serie hanno una taratura morbida , votata ad ammortizzare le asperità dele strade Italiane piene di buche, in curva è molto stabile, anche se ( forse per via della seduta alta ) le sensazioni che dà è uan leggera perdita di aderenza, cosa non vera, ma dovuta agli ammortizzatori morbidosi .

    Dopo 1 mese e mezzo di bicicletta finalmente ho riguidato una macchina :cheers:, e adesso sono in attesa della mia 1.4 per metà Settembre e poi un altra recenzione :accord: .
    Bella recensione complimenti, però era sempre una pop quindi tieni conto che la gommatura gli stessi cerchi in lamiera da 14" sono ben altra cosa rispetto a quella della 1.4 che a Settembre entrerà a casa tua!!
    Non mi trovi d'accordo sul 1.2 ho questo motore e ti assicuro che "butta fuoco" forse con me questo motore è decisamente più sveglio perchè amo la guida brillante (ma non da scellerato) comunque mi fà piacere che ti sia piaciuta, e preparati perchè esserne il proprietario e ben altra cosa..
    Dimenticavo.. auguri per il tuo Cinquino!! :thumb:
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

  3. #3

    Con noi dal 03/09/2007
    Provincia: Salerno
    Messaggi: 53
     marco89salerno non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Multijet360 Visualizza il messaggio
    Bella recensione complimenti, però era sempre una pop quindi tieni conto che la gommatura gli stessi cerchi in lamiera da 14" sono ben altra cosa rispetto a quella della 1.4 che a Settembre entrerà a casa tua!!
    Non mi trovi d'accordo sul 1.2 ho questo motore e ti assicuro che "butta fuoco" forse con me questo motore è decisamente più sveglio perchè amo la guida brillante (ma non da scellerato) comunque mi fà piacere che ti sia piaciuta, e preparati perchè esserne il proprietario e ben altra cosa..
    Dimenticavo.. auguri per il tuo Cinquino!! :thumb:


    .. a me seconda e terza tirano alla grande! Sarà che l'ho sciolto per bene.. Concordo con Te!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Finalmente 500!!
    Da juveavita nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/10/2008, 03:06:12
  2. Finalmente!!!
    Da Maxmax nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/04/2008, 18:23:56
  3. Finalmente
    Da Heiwin nel forum Presentazioni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28/02/2008, 16:38:37
  4. Finalmente!
    Da winnipooh nel forum Presentazioni
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 01/02/2008, 17:42:36
  5. Finalmente tra voi!!!
    Da Cr@sh3r nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 02/01/2008, 21:11:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi