Originariamente inviata da
500_tibu
20 Agosto. Parcheggio la mia 500 di tre anni e 45.000 km. Quando la riprendo il cruscotto lato passeggeri è spaccato; il calore ha fatto aumentare di volume l'airbag che ha rotto il pretagliato sul cruscotto. Risultato un taglio di una ventina di cm dal lato del passeggero. Contatto la fiat e spiego che è chiaramente un danno dovuto ad un difetto di progettazione/stampaggio, che il pezzo non è soggetto ad usura, che la macchina è praticamente nuova, che nessun mio comportamento ha potuto in nessun modo causare il danno e che è del tutto evidente che il danno è avvenuto quest'anno e non le due estati precedenti solo perché questa è stata un'estate più calda. Dopo una ventina di giorni, dopo aver acquisito foto e fatture del tagliando mi rispondono che mi forniscono il cruscotto nuovo, ma non la mano d'opera. Insomma mi costerebbe 250 euro... solo per riavere una macchina come l'avevo prima di parcheggiarla... Mi domando questo: la Nissan (o la Toyota o la Volkswagen, ecc) come si sarebbe comportata nelle stesse circostanze? ...senza considerare che molto probabilmente un loro cruscotto non si sarebbe ridotto in quel modo. E' l'ultima Fiat che compro.