+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Codice errore p0235

Con noi dal 21/11/2017
    Provincia: Pavia

Italy
     starghate non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Azzurro Italia

Predefinito Codice errore p0235

Ciao a tutti,

ho una FIAT 500 TWINAIR 900 TURBO del 2011, mi si è accesa la spia motore, facendo la diagnosi mi è uscito il codice di erroe P0235, cosa può essere? , la mia auto è da un pò che non va bene , ossia sembra spompa, prima raggiungeva i 180km rapidamente , ora a fatica raggiunge i 160km , al minimo sembra che si spegne , e ad ogni cambio marcia fa fatica a riprendere i giri, può essere dovuto al debimetro? se quello dove lo trovo posizionato ?

grazie mille in anticipo

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ciao!Quell errore è causato da un problema di pressione turbina.
    Nel tuo motore la turbina è gestita da una valvola pierburg che trovi sopra al motore.devi controllare i suoi tubicini e i manicotti del turbo che non siano fessurati.Se questi sono a posto seleziona i parametri PRESSIONE SOVRALIMENTAZIONE MISURATA e PRESSIONE ATMOSFERICA e a motore spento li confronti...devono essere uguali.
    Se anche questo è a posto,potresti aver problemi alla turbina...in modo partoicolare all alberino della paletta della wastegate.Se vai nella sezione 500L,ho postato qualche foto.

Con noi dal 21/11/2017

Italy
     starghate non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Azzurro Italia

Predefinito

perfetto , grazie mille , per quanto riguarda il software utilizzo torque per fare la diagnosi va bene?

però ho solo la pressione sovralimentazione , mi manca la voce di pressione atmosferica, sai se è sotto un altro nome?
    Ultima modifica di starghate; 22/11/2017 a 13:35:37

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da starghate Visualizza il messaggio
    perfetto , grazie mille , per quanto riguarda il software utilizzo torque per fare la diagnosi va bene?

però ho solo la pressione sovralimentazione , mi manca la voce di pressione atmosferica, sai se è sotto un altro nome?
    No,torque è un programma troppo generico,magari ti manca pure qualche altro errore che con quello non vedi

Con noi dal 21/11/2017

Italy
     starghate non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Azzurro Italia

Predefinito

ok , quale mi cosnsigli di usare?

ho provato a cercare nella sezione che mi hai detto , ma non riesco a trovare le foto , puoi mandarmi il link ?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

ho provato a cercare nella sezione che mi hai detto , ma non riesco a trovare le foto , puoi mandarmi il link ?
    Te le mando stasera perchè ora inizio a lavorare...come programma ti consiglio il multiecuscan

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ecco il link:
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...turbina-2.html

Con noi dal 21/11/2017

Italy
     starghate non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Azzurro Italia

Predefinito

ciao alex, grazie mille , sabato ho fatto il tagliando alla macchina , purtroppo non avendo il programma non ho potuto fare altre diagnosi, però mi sono accorto che il manicotto che va dall'intercooler al tubo dove si trova il sensore della turbina è tagliato di netto, potrebbe essere quello uno dei problemi? per caso sapresti darmi il codice del ricambio e dove acquistarlo ? ho altre due domande se non sono troppo di disturbo:

1) nel sostituire il filtro abitacolo mi sono accorto che c'è un connettore scollegato , ma non capisco proprio dove si deve collegare semmai di questo ti metto una foto appena posso per farti capire bene

2) volevo sostiture il filtro benzina , ma dato che è diverso dalle auto a diesel , il filtro lo trovo nella vasca della pompa posta sotto i sedili posteriori? è difficile da sostituire?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

ciao alex, grazie mille , sabato ho fatto il tagliando alla macchina , purtroppo non avendo il programma non ho potuto fare altre diagnosi, però mi sono accorto che il manicotto che va dall'intercooler al tubo dove si trova il sensore della turbina è tagliato di netto, potrebbe essere quello uno dei problemi? per caso sapresti darmi il codice del ricambio e dove acquistarlo ? ho altre due domande se non sono troppo di disturbo:

1) nel sostituire il filtro abitacolo mi sono accorto che c'è un connettore scollegato , ma non capisco proprio dove si deve collegare semmai di questo ti metto una foto appena posso per farti capire bene

2) volevo sostiture il filtro benzina , ma dato che è diverso dalle auto a diesel , il filtro lo trovo nella vasca della pompa posta sotto i sedili posteriori? è difficile da sostituire?
    Hai gia trovato il guasto!!!E' quel manicotto!!
    Se vuoi il codice ricambio,mi devi mandare targa o telaio via MP così ti dico.
    A riguardo il filtro benzina,nella tua non cè.
    Per il connettore staccato,tranquillo,potrebbe essere qualche predisposizione.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Il codice del tubo che esce dall attacco superiore dall intercooler e si collega al manicotto rigido fissato al corpo farfallato è il 51891353.
    Costa 22,86 euro e lo puoi comprare in un magazzino fiat.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo