+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 104

Discussione: 595 Abarth

Con noi dal 30/10/2017
    Provincia: Varese

Italy
     ENRIAGO non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito 595 Abarth

Ciao a tutti mi sono da poco iscritto al forum perchè vorrei acquistare una 595 Abarth....
    Vengo da auto più grosse e confortevoli ma visto che sono cambiate le esigenze lavorative ed oggi faccio pochissimi km al giorno vorrei una macchina divertente a benzina e con un bel soud!!!
    Inoltre sarà la seconda macchina di famiglia quindi per me la 595 andrebbe benissimo moglie permettendo....
    pensavo ad una 595 pista perchè lo scarico Monza mi piace tantissimo, poi vorrei il clima automatico e sono molto indeciso tra cambio automatico e manuale avendo avuto negli ultimi 10 anni sono automatici.
    L'ultimo manuale risale alla Mini JCW che avevo nel 2007...
    In teoria penso che su questa macchina il manuale sia meglio ma volevo avere le vostre opinioni...
    altri accessori???
    grazie a tutti

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Ciao innanzitutto,

ci sono fiumi di disquisizioni sul cambio automatico, il punto è che, al netto di miglioramenti software, si parla di un elettroattuato, realizzato sulla stessa base del manuale. Sta a te decidere, niente di abominevole, ma sai che non devi aspettarti un doppia frizione.

Quanto al clima automatico, sulla mia lo avevo, perchè non sopporto esteticamente le manopole più che vetuste della 500 con il manuale, proprio a livello di idiosincrasia, ma degustibus. Detto questo anche il manuale fa il suo lavoro, e forse nell'impostazione è più user friendly, ma proprio non mi piace.

L'unica cosa, nel bilanciare pregi e difetti, visto che la prenderesti accessoriata, fatti una configurazione sia della Pista che della Turismo, perché in quest'ultima non c'è il Monza (o meglio lo paghi a parte), ma hai la turbina della Competizione, che da più margine di elaborazioni, anche ufficiali.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito

Se ti devi divertire andrei direttamente di competizione manuale, altrimenti trovo bellissima la 595 c turismo con il tetto in tela apribile.
    Quella potresti prenderla con il Monza e con l'automatico e saresti apposto

L'avatar di Omega

Con noi dal 14/05/2017

Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

Predefinito

Sono di parte ma dico turismo con il Monza, senza dubbio. L’mta mai, si tratta di un cambio vecchio di concezione e piuttosto lento. Poi, è una mia opinione, ma questa macchina va presa manuale, senza filtri (e lo dico io che sono un fan degli automatici.... ma quelli seri)
    Record Monza fans club

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

La versione Pista è stata creata un pò per essere una versione d'attacco diciamo, visto che col suo prezzo abbastanza basso spicca fra tutte le altre versioni e ti propone accessori molto belli e che al cliente potrebbero interessare (vedi record monza, vedi cerchi neri..) e l'unica cosa a cui c'è da stare attenti appunto è non caricarla troppo di accessori, perchè con pochi euro in più rispetto alla Pista uno può comprarsi la versione Turismo che è un pò rifinita meglio d'interni e ha qualche componente meccanica diversa (anche se di serie il record monza non lo ha).

Quindi la Pista, consiglio mio, è un ottima versione senza tanti fronzoli per chi si accontenta, unico consiglio che ti darei è non stra caricarla di optional ma tienila cosi...altrimenti metti tutto ciò che vuoi sulla pista e poi tramite configuratore controlla quanto ti verrebbe a costare una turismo con gli stessi accessori e poi trai le tue conclusioni

PS: se sei uno smanettone e ti piace poi elaborare l'auto, sappi che sulla versione Pista non si può far molto e installare kit della casa ufficiali, dovresti andare di elaborazioni aftermarket. La versione Turismo invece permette di esser elaborata molto di più "ufficialmente" perchè per questa versione sono disponibili molti più kit ufficiali

Per il cambio, tutto dipende da che cambi automatici vieni e sei abituato...consiglio personale vai di manuale, l'MTA a tanti compreso a me non è piaciuto...una prova in concessionario comunque la farei

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Direi che @Scorpionaldo ha riassunto bene. Certo che dieci anni di automatici non sono pochi, il manuale potrebbe essere giustificato dal fatto che faresti pochi km

Con noi dal 08/08/2014

Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Cambio manuale provato MTA l'hanno studiato male ed e' lento nelle cambiate
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    La versione Pista è stata creata un pò per essere una versione d'attacco diciamo, (cut)

Per il cambio, tutto dipende da che cambi automatici vieni e sei abituato...consiglio personale vai di manuale, l'MTA a tanti compreso a me non è piaciuto...una prova in concessionario comunque la farei
    Concordo, Pista è stata fatta per colmare il buco (mica da poco) creatosi fra la base e la turismo. Tuttavia, la Pista va considerata se si da un valore aggiunto agli accessori che porta come dotazione di serie, e contentandosi della limitata scelta di colori/abbinamenti interni. Giusto il car play per rendere superfluo il navi e finisce lì. Giocando coi preventivi, io che ordino vetture sempre piene di "cazzatine", a me veniva molto a ridosso con la turismo - fermo restando che la volevo blu podio con pelle tabacco, e la Pista così non c'è.
    Sull'automatico, eviterei.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

Con noi dal 29/09/2017
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     paologis76 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ENRIAGO Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti mi sono da poco iscritto al forum perchè vorrei acquistare una 595 Abarth....
    Vengo da auto più grosse e confortevoli ma visto che sono cambiate le esigenze lavorative ed oggi faccio pochissimi km al giorno vorrei una macchina divertente a benzina e con un bel soud!!!
    Inoltre sarà la seconda macchina di famiglia quindi per me la 595 andrebbe benissimo moglie permettendo....
    pensavo ad una 595 pista perchè lo scarico Monza mi piace tantissimo, poi vorrei il clima automatico e sono molto indeciso tra cambio automatico e manuale avendo avuto negli ultimi 10 anni sono automatici.
    L'ultimo manuale risale alla Mini JCW che avevo nel 2007...
    In teoria penso che su questa macchina il manuale sia meglio ma volevo avere le vostre opinioni...
    altri accessori???
    grazie a tutti
    Ciao e ben trovato!
    Diciamo che mi rivedo molto in te, nel senso che sono passato da un crossover diesel con cambio automatico ad una 595 Pista con cambio manuale che è diventata la 2° auto di famiglia (la prima è adesso quella della moglie ehehe).

Io tra Pista e Turismo ho scelto la Pista perché volevo assolutamente lo scarico Monza ed i freni Brembo oltre che i cerchi da 17 neri che per me son bellissimi, per il resto la pelle non mi piace più di tanto. Certo la turbina è diversa ma posso farne a meno.
    Per il cambio ti consiglierei Manuale tutta la vita ma non voglio aprire dibattiti sull'argomento, dipende dai gusti (magari provalo prima l'MTA).
    Per gli optional io ho aggiunto solo i vetri posteriori oscurati ed il clima automatico. In più gli ho fatto mettere le strisce adesive rosse perché si intonano col colore della carrozzeria (grigio campovolo+rosso). Il Navi (se usi lo smartphone) non ti serve e per il resto l'unico rammarico è che non c'era l'antenna a "tappo" sul tetto sulla pronta consegna.

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paologis76 Visualizza il messaggio
    Ciao e ben trovato!
    Diciamo che mi rivedo molto in te, nel senso che sono passato da un crossover diesel con cambio automatico ad una 595 Pista con cambio manuale che è diventata la 2° auto di famiglia (la prima è adesso quella della moglie ehehe).

Io tra Pista e Turismo ho scelto la Pista perché volevo assolutamente lo scarico Monza ed i freni Brembo oltre che i cerchi da 17 neri che per me son bellissimi, per il resto la pelle non mi piace più di tanto. Certo la turbina è diversa ma posso farne a meno.
    Per il cambio ti consiglierei Manuale tutta la vita ma non voglio aprire dibattiti sull'argomento, dipende dai gusti (magari provalo prima l'MTA).
    Per gli optional io ho aggiunto solo i vetri posteriori oscurati ed il clima automatico. In più gli ho fatto mettere le strisce adesive rosse perché si intonano col colore della carrozzeria (grigio campovolo+rosso). Il Navi (se usi lo smartphone) non ti serve e per il resto l'unico rammarico è che non c'era l'antenna a "tappo" sul tetto sulla pronta consegna.
    Ciao Pista e Turismo hanno lo stesso impianto frenante dischi forati pastiglie Brembo hp1000 e pinza base l’ideale sarebbe montare il kit Brembo con pinza 4 pistoncini e dischi da 305 io ho mta molto comodo e all’occorrenza con l’ultima versione sw anche bello veloce specialmente in scalata fa anche la doppietta non lo cambierei con il manuale

+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo

Permessi di invio