Salve ragazzi possiedo una Fiat 500 Lounge 1.2 del 2016. In questi giorni di freddo ho notato che con la manopola della ventola a zero, quella della temperatura impostata sui valori rossi (temperatura calda ),ricircolo aria attivo e a partire daii 40-50km/h a salire ho percepitoe un flusso leggero di aria calda dalle bochette che sbrinano il parabrezza.
Oggi che ho avuto tempo di prendere il cinquino ho fatto varie prove:
1)la stessa cosa la fa con l'aria fredda (manopola girata tutta a sisnstra valori blu)
2)la ventola se attiva funziona a tutte le velocità
3) dove si direziona il flusso d'aria(bocchette centrali etc ) si sente sempre un pò di spiffero d'aria entrare.
Ovviamente disattivando il ricircolo non si sente niente (ma è poco sicuro camminare sempre così).
Premetto che sono consapevole del fatto che un pò d'aria per varie questioni di flussi d'avanzamento entra sempre ma il problema è che accetto quelli a temperatura esterna non che l'auto cambi la temperatura a seconda di come è impostata la manopola della temperatura.
Aggiungo che con la Grande Punto di mio padre non riscontro questi problemi e non sento entrare neanche un filo d'aria.
Spero che con la vostra esperienza possiate darmi consigli per la problematica in merito![]()

Rispondi quotando