+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Aria calda o fredda a ventola spenta

Con noi dal 03/01/2018

Italy
     Rd500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito Aria calda o fredda a ventola spenta

Salve ragazzi possiedo una Fiat 500 Lounge 1.2 del 2016. In questi giorni di freddo ho notato che con la manopola della ventola a zero, quella della temperatura impostata sui valori rossi (temperatura calda ),ricircolo aria attivo e a partire daii 40-50km/h a salire ho percepitoe un flusso leggero di aria calda dalle bochette che sbrinano il parabrezza.
    Oggi che ho avuto tempo di prendere il cinquino ho fatto varie prove:
    1)la stessa cosa la fa con l'aria fredda (manopola girata tutta a sisnstra valori blu)
    2)la ventola se attiva funziona a tutte le velocità
    3) dove si direziona il flusso d'aria(bocchette centrali etc ) si sente sempre un pò di spiffero d'aria entrare.
    Ovviamente disattivando il ricircolo non si sente niente (ma è poco sicuro camminare sempre così).
    Premetto che sono consapevole del fatto che un pò d'aria per varie questioni di flussi d'avanzamento entra sempre ma il problema è che accetto quelli a temperatura esterna non che l'auto cambi la temperatura a seconda di come è impostata la manopola della temperatura.
    Aggiungo che con la Grande Punto di mio padre non riscontro questi problemi e non sento entrare neanche un filo d'aria.
    Spero che con la vostra esperienza possiate darmi consigli per la problematica in merito
    Ultima modifica di Rd500; 03/01/2018 a 17:13:42

Con noi dal 03/01/2018

Italy
     Rd500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Ragazzi se qualcuno ha avuto gli stessi problemi può gentilmente dirmi come ha risolto ??? Oppure lo fanno tutte le 500 ed è una cosa normale???
    Chiedo questo perchè mi rimangono ancora dei mesi di garanzia e se secondo voi è un problema anomalo sarà meglio portarla in assistenza.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Tu portacela comunque magari esagerando il problema e mi raccomando, fatti dare un foglio di ricevuta per intervento e controllo eseguiti in garanzia. Ti serviranno se il problema si ripresenta a garanzia scaduta, sia se te lo risolvono sia se invece no.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Deve essere una caratteristica dell'impianto perché anche la Panda di mia sorella che ha lo stesso gruppo clima (manuale) fa uguale.

Con noi dal 03/01/2018

Italy
     Rd500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Grazie dei consigli per precauzione la porto in assistenza in questi giorni ricordando di farmi dare un foglio di ricevuta

Con noi dal 03/01/2018

Italy
     Rd500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Ragazzi vi volevo contattare che sono andato in Fiat e mi è stato detto che è tutto a posto. Mi hanno spiegato che l'aria che entra con la macchina in movimento è normale e che il miscelatore essendo sempre attivo fa entrare l'aria con la temperatura che rispecchia la manopola del caldo freddo. Fin qui ho avuto una discussione normale e civile.
    Poi volendo aggiornare il software dello uconnect 5 live (perché avevo un problema sugli SMS) dalla versione 10 alla versione 12 (che sapevo che c'era vedendo sul forum). Invece il tizio del Service mi ha detto che l'ultima versione che avevano dello uconncet era la 10 e che la 12 non esisteva perché se no la Fiat lo aveva già spedito a loro. Lì per lì mi sono un pó infuocato sempre in modo civile e gli ho fatto vedere anche che la versione 12 esisteva e che per diritto lo dovevano fare ma loro hanno detto che non ce l 'hanno e se arriva me lo fanno sapere e mi chiamano (poco ci credo).

+ Rispondi