Originariamente inviata da
Pinkus
Beh, intanto son contento che non ci siano stati problemi, anche se questo in realtà dovrebbe essere dato per scontato, non il contrario, però ormai ci hanno abituati al fatto che avere avarie o simili, anche nei primi anni di vita dell'auto, faccia parte del gioco, e vabbè...
Se il tagliando è il "non tagliando" dei 15mila/1 anno (forse 20mila sui diesel), bisogna vedere cosa hanno fatto (in teoria non dovrebbero fare nulla, solo un check, a maggior ragione su un diesel), io avevo speso 50 euro, perché mi ero fatto sostituire il filtro del clima, oltre il controllo generale, e già mi pareva un furto (il filtro clima, pagato caro, non costa più di 15 euro). Ovviamente mi ero opposto a qualunque cosa non fosse esplicitamente previsto dal manuale d'uso e manutenzione. Se ti hanno fatto spendere 160 euro mi viene da pensare abbiano sostituito ben altro (spero non l'olio almeno).
Da amante dei numeri, non sono riuscito a trattenermi da fare un calcolo: praticamente la tua spesa per carburante è 7,76 Euro/100km (a spanne è poco più di 17km/l di media con il gasolio a 1,33-1,35, che comunque mi pare buono, essendo appunto una media). Non so perché , ma mentalmente pensavo che il 1.3 Mjet come spesa chilometrica per carburante fosse quasi allineato alla versione a gpl, invece ci ballano grossomodo 2 euro/100km, che sulla distanza un po' fa