+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Nuova Fiat 500L Mirror

Con noi dal 29/03/2009

Italy
     gadanik non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Blu impeccabile

Predefinito Nuova Fiat 500L Mirror

Altro giro, altro modello: dopo la CityCross arriva la Mirror che promette "Un’esperienza totalmente nuova, e sempre più connessa"... ma, al di là del marketing, non è che si tratta semplicemente della dotazione di serie sull' Uconnect 7" dell'AppleCarPlay & AndroidAuto?

a leggere questo articolo però sembrerebbe esserci qualcosa di più: "... con il cellulare apre le porte dell'auto, ti dice quanta benzina hai, dove hai parcheggiato l'auto e (se la presti a tuo figlio), ti spedisce una notifica se la macchina supera una certa velocità o esce da una derminata zona..."

sarà solo un software (che magari si potrà implementare sugli altri modelli della sere 5...) o ci sarà del nuovo hardware?

Cosa ne dici Grande Guru @alex-et3?
    Fiat 500 Pop 1.2 68 cv
    Fiat 500 L Cross 1.4 T-jet GPL 120cv

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gadanik Visualizza il messaggio
    Altro giro, altro modello: dopo la CityCross arriva la Mirror che promette "Un’esperienza totalmente nuova, e sempre più connessa"... ma, al di là del marketing, non è che si tratta semplicemente della dotazione di serie sull' Uconnect 7" dell'AppleCarPlay & AndroidAuto?

a leggere questo articolo però sembrerebbe esserci qualcosa di più: "... con il cellulare apre le porte dell'auto, ti dice quanta benzina hai, dove hai parcheggiato l'auto e (se la presti a tuo figlio), ti spedisce una notifica se la macchina supera una certa velocità o esce da una derminata zona..."

sarà solo un software (che magari si potrà implementare sugli altri modelli della sere 5...) o ci sarà del nuovo hardware?

Cosa ne dici Grande Guru @alex-et3?
    Il carplay non è una cosa implementabile...bisogna cambiare uconnect.
    Infatti se vedete un 7 pollici,sull etichetta oltre ad esserci scritto il modello d auto,mercato europeo o americano,se ha o meno il nav e il dab....ce scritto WITHOUT CARPLAY se non ce l ha,oppure WITH CARPLAY se ce l ha.
    Cambia l hardware insomma...da quel che ho capito ha un hardware piu prestante se dotato di carplay.
    Inoltre sono convinto che pure cambiando uconnect con uno dotato di carplay,per far funzionare quella funzione ci sia da modificare il proxy...come gia avviene per la navigazione,il dab e la retrocamera.
    Il problema è che attualmente nessun strumento fa quell abilitazione

Con noi dal 29/03/2009

Italy
     gadanik non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Blu impeccabile

Predefinito

perfetta analisi @alex-et3 , quello che mi chiedo è se le nuove funzioni pubblicizzate per la Mirror possano essere solo una implementazione a livello software.

Viene dichiarato un "Uconnect™ 7” HD Link system" con integrazione Apple Carplay e compatibile con Android Auto™" (quindi, almeno su questa versione, è di serie quello che prima era un optional), ma è quel "Link system" che mi ha incuriosito: potrebbe essere un nuovo modello di Uconnect?
    Fiat 500 Pop 1.2 68 cv

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

perfetta analisi @alex-et3 , quello che mi chiedo è se le nuove funzioni pubblicizzate per la Mirror possano essere solo una implementazione a livello software.

Viene dichiarato un "Uconnect™ 7” HD Link system" con integrazione Apple Carplay e compatibile con Android Auto™" (quindi, almeno su questa versione, è di serie quello che prima era un optional), ma è quel "Link system" che mi ha incuriosito: potrebbe essere un nuovo modello di Uconnect?
    Quali sono le nuove funzioni?
    Il carplay come ho scritto,non è un implementazione software,perchè cambia pure l hardware.
    La dicitura link system credo sia riferita al modello con carplay.

Con noi dal 29/03/2009

Italy
     gadanik non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Blu impeccabile

Predefinito

le ho trovate adesso sul sito Fiat:

quindi è un optional... e magari cambia anche l'hardware...
    Fiat 500 Pop 1.2 68 cv

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Eh si,avrà qualche centralina apposita credo.
    Ma comunque...sapere dov è l auto,aprire e chiudere le portiere da remoto...no,io non vorrei queste cose!
    Mi è bastato leggere un articolo dove scrivevano che due giornalisti in america, sono riusciti a violare il sistema uconnect di una jeep tramite connessione dati del telefono collegato in blutooth e oltre a far funzionare accessori a caso(tergi,alzavetri),riuscivano ad aver fin troppa padronanza pure sui freni e motore.Ovviamente fca poi ha immediatamente lanciato una campagna di risanamento,ma se invece di due giornalisti era qualche malintenzionato...
    Non sarebbe il caso di chiedersi se veramente è necessaria tutta questa connettività in macchina??Sarà che io il telefono lo uso solo per telefonare e leggermi le mail quando sono fuori casa(non ho e non voglio nemmeno whatsapp),ma vedo troppa dipendenza verso questi apparecchi!
    Sono convinto che se da domani eliminassero gli smartphone,ci sarebbe gente che cadrebbe in depressione e farebbe pure di peggio....
    Ultima modifica di alex-et3; 20/01/2018 a 01:08:10

Con noi dal 29/03/2009

Italy
     gadanik non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Eh si,avrà qualche centralina apposita credo.
    Ma comunque...sapere dov è l auto,aprire e chiudere le portiere da remoto...no,io non vorrei queste cose!
    ...
    Non sarebbe il caso di chiedersi se veramente è necessaria tutta questa connettività in macchina??
    pienamente d'accordo, la mia è pura curiosità, figurati che io fino ad ora ho usato l'accoppiamento telefono-Uconnect solo per un paio di telefonate e non ho avuto tempo (e voglia) di capire bene le funzioni possibili con l'AndroidAuto... sapere dove ho posteggiato l'auto o chiudere le porte da remoto... bhà, non mi pare proprio essenziale

Probabilmente Fiat corre dietro a questa smania di connettività unicamente per motivi di marketing, (anche se a giudicare dalla quantità di gente che continua ad usare il cellulare guidando tutta questa connettività non la vedo poi molto utilizzata) io avrei preferito la dotazione di sistemi quali la frenata con riconoscimento pedone e il line assist (che la 500L non ha) o anche l'indicatore consumi autonomia...

in conclusione non mi sembra proprio che alla "Mirror" sia stato aggiunto qualcosa di utile!
    Fiat 500 Pop 1.2 68 cv

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

pienamente d'accordo, la mia è pura curiosità, figurati che io fino ad ora ho usato l'accoppiamento telefono-Uconnect solo per un paio di telefonate e non ho avuto tempo (e voglia) di capire bene le funzioni possibili con l'AndroidAuto... sapere dove ho posteggiato l'auto o chiudere le porte da remoto... bhà, non mi pare proprio essenziale

Probabilmente Fiat corre dietro a questa smania di connettività unicamente per motivi di marketing, (anche se a giudicare dalla quantità di gente che continua ad usare il cellulare guidando tutta questa connettività non la vedo poi molto utilizzata) io avrei preferito la dotazione di sistemi quali la frenata con riconoscimento pedone e il line assist (che la 500L non ha) o anche l'indicatore consumi autonomia...

in conclusione non mi sembra proprio che alla "Mirror" sia stato aggiunto qualcosa di utile!
    Esattamente...per me sulle auto nuove dovrebbero mettere obbligatorio la frenata d emergenza,il line assist e tutti quei sistemi che aumentano la sicurezza della guida!

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Tutto roba utile, insomma...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 27/07/2017
    Provincia: Perugia

Italy
     Steve_CMPG non è in linea

Predefinito

Per essere connessa da remoto servirà una sim apposta...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo