+ Rispondi
Pagina 1 di 59
1 2 3 11 51 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 585

Discussione: informazioni generiche 595

Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: N/A
     A.BARTH non è in linea

Predefinito informazioni generiche 595

Buongiorno, come dicevo nella presentazione sto cercando di diventare un Abarthista, avrei alcune perplessità sulla 595 e vi ringrazio se potete rispondermi ad ogni mio punto.
    ho trovato una 595 competizione del 2017 con km sui 5000, nero scorpione, i cerchi classici neri con punte cromo (non ricordo il nome), xeno, tappo antenna, clima auto, pinze brembo gialle,sedili sabelt neri, ciò che mi manca è solo il tetto apribile, le domande sono le seguenti
    1 nel forum leggevo che l'assemblaggio fiat lascia a desiderare, è ancora cosi? quali sono questi problemi?
    2 come potrei fare per controllare se è stato fatto un buon rodaggio? controllare turbo ecc?
    3 cosa devo controllare in un abarth "usata"?
    4 se avete dei consigli ditemi pure, purtroppo al momento non ho i 30mila per una nuova nuova, questa ridando la mia indietro mi verrebbe a costare circa 19 mila
    ah vorrei aggiungere, ci sono problemi riscontrati con questi ultimi modelli?

grazie mille
    Ultima modifica di A.BARTH; 04/09/2017 a 09:43:26

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

l'assemblaggio è buono, semmai c'è qualche tendenza allo scricchiolio in marcia e per l'assetto rigido (ma io non ho mai avuto i Koni) dovuto piuttosto a qualche econonomia in ciò che non si vede, ma l'assemblaggio è buono al punto che ti fa percepire la 595 come auto di qualità superiore, quanto agli ultimi modelli, ma in generale, di problemi non ce ne sono, soprattutto a livello di motore che si è dimostrato solidissimo in ogni configurazione, del T-Jet ti stufi tu, prima che si spacchi lui.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Con noi dal 04/09/2017
     A.BARTH non è in linea

Predefinito

grazie, attendo pareri anche da altri anche per gli altri punti.
    c'è qualcuno che la usa come prima auto tutti i giorni? si può fare? perchè diciamo che i consumi non tanto mi spaventano, con l'attuale sto sui 10 km/L , però.... nsi sa mai

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito

Ciao, la competizione te la porti via nuova (non km zero), senza optional particolari, sui 23.000 euro, la mia tanto per dirti, l'ho pagata 24.500 nuova da immatricolare con su diversi optional.
    Conusmi usandola prevalentemente in città, con ripetute accelerazioni, sui 9-10 km/l, in statale ed autostrada, a velocità di codice, consuma anche meno di così.
    Sopra i 130, senti il fruscio aerodinamico dagli specchietti, nella mia ogni tanto, nelle forti accelerazioni, dai 4000 ai 6000 giri, sento qualcosa che vibra dove c'è il piantone dello sterzo, a naso qualche cavo fissato male che traballa e tocca qualche lamierino, inoltre quando ho il freno a mano tirato, da fermo, sedendomi in macchina, sento scricchiolare il cavo del freno a mano sotto la macchina che struscia sul suo supporto e fà il rumore di un materasso a molle cigolante.....
    Le maniglie estrene, così come quella sul portellone, hanno una qualità delle palstica abominevole, il guscio dei sedili sabelt, quando fai salire delle persone dietro, si riga solo a guardarlo, la seduta rimane alta, così come il baricentro della macchina che rimane pur sempre una 500.
    Detto tutto questo, sull'ultimo restyling, la leva del cambio è un capolavoro, anche il volante non è male, forse 'avrei preferito un pelo più piccolo di diametro.
    Dinamicamente, per essere una 500, quindi una scatola, và fortissimo, si guida bene nonostante il baricentro alto, ha un'ottima accellerazione e ripresa, ed anche la velocità di punta, per essere a forma di lavatrice, non è male.
    Frenata con i brembo ottima, ma sopratutto instancabile, suono del record monza belllissimo, assetto spaccaschiena, fin troppo per le strade delle città italiane, ma che azzera rollio e becchieggio, ma sopratutto una macchina di carattere, chè è bella da guidare (in sport con ttc attivo), emoziona, diverte, e che che se ne dica, è ammirata da tutti.
    Io ne ho avuto 3 di 595 negli anni, ti assicuro che se ne capisci lo spirito e passi sopra ai difetti, ti divertirai un sacco a costi tutto sommato contenuti
    Ultima modifica di kentaro2; 04/09/2017 a 12:48:51

Con noi dal 04/09/2017
     A.BARTH non è in linea

Predefinito

riguardo i sensori di parcheggio li trovate molto utili? o se ne può fare a meno?

L'avatar di Omega

Con noi dal 14/05/2017

Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

Predefinito

Sulla cabrio sono essenziali. Non a caso sono di serie. Dietro non si vede niente.
    Concordo su molte delle osservazioni di kentaro. La 595 è una piccola scatoletta di tonno piantata sul pianale di una vecchia panda ma è un'auto unica. Regala emozioni fortissime sia alla guida sia a guardarla (la gente che si ferma ad ammirarla è tantissima). E' di una agilità straordinaria tra le curve, una moto a 4 ruote, con quel motorino che frulla come un ossesso e che regala accelerazioni entusiasmanti grazie al peso ridottissimo. In più ogni sensazione è amplificata dalle nano dimensioni e dall'assetto di granito. Il rombo del record monza poi è qualcosa di unico nella categoria (e sentirlo con la capote aperta è da brividi).
    La vita è lunga e piena di incognite ma per me la 595 è un'auto da non rivendere mai. Un vero esempio dell'italico ingegno.
    Ultima modifica di Omega; 04/09/2017 a 17:28:27
    Record Monza fans club

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quoto tutti i messaggi sopra. Alla fine dei difetti te ne freghi perché sono molti di più i pregi
    Dani

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Che dire per la guida "di tutti i giorni".. Io fortunatamente ho un'altra macchina che uso per gli spostamenti odierni e conservo la mia 595 (si chiama "Abby") solo per spostamenti dove sono certa che potrò parcheggiare "in sicurezza" cioè lontana dalle altre auto perché sennò quà a Roma avrei delle bozze sugli sportelli a gogo! Di notte sarebbe meglio avere un posto in garage anche se hai il satellitare! Forse gli altri proprietari sono meno esigenti di me ma se mi dovessero toccare "Abby" o graffiarla mi dispiacerebbe troppo! La macchina è un siluro - un jet - un missile!! Devi decidere tu se fa a caso tuo! Forse a Chieti hai meno problemi di "affollamento" di quello che abbiamo quà a Roma! Buona fortuna per la tua scelta!!!! E facci sapere cosa decidi poi!

Con noi dal 04/09/2017
     A.BARTH non è in linea

Predefinito

Si raga vi farò sapere. Purtroppo non ho trovato "vero" ciò che dice kentaro2 sul prezzo. non so come fate o come fai ma io sono andato in concessionaria e mi hanno fatto 29mila al max, accessoriata senza sky dome. il resto c'è tutto, sedili con guscio carbo. te mi dici 24mila, dove? cosi provo a farci una chiacchiera..

altrimenti l'unica che ho trovato è quella che dicevo sopra, nero scorpione, con sedili sabelt neri, clima auto, xeno, immatricolata circa 3 mesi fa, 7mila km. prezzo circa 19/18mila. che ne dite?
    altra info: la competizione esce di serie con il monza su tutte? sospensioni koni anche?
    dal 2015 ad adesso sono tutte uguali le competizione o ci sono vari restyling?

Con noi dal 30/10/2015
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guis non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kalifornia Visualizza il messaggio
    Che dire per la guida "di tutti i giorni".. Io fortunatamente ho un'altra macchina che uso per gli spostamenti odierni e conservo la mia 595 (si chiama "Abby") solo per spostamenti dove sono certa che potrò parcheggiare "in sicurezza" cioè lontana dalle altre auto perché sennò quà a Roma avrei delle bozze sugli sportelli a gogo! Di notte sarebbe meglio avere un posto in garage anche se hai il satellitare! Forse gli altri proprietari sono meno esigenti di me ma se mi dovessero toccare "Abby" o graffiarla mi dispiacerebbe troppo! La macchina è un siluro - un jet - un missile!! Devi decidere tu se fa a caso tuo! Forse a Chieti hai meno problemi di "affollamento" di quello che abbiamo quà a Roma! Buona fortuna per la tua scelta!!!! E facci sapere cosa decidi poi!

Vero che Roma non è proprio una delle città più tranquille dove parcheggiare ecc però mi sembra esagerato......
    Io L ho presa per usarla tutti i giorni a Milano..... comoda,piccola,parcheggi ovunque e pratica....

+ Rispondi
Pagina 1 di 59
1 2 3 11 51 ... ultimoultimo