Ciao purtroppo l'auto e' stata vittima di un tentato furto, vi spiego brevemente.
Il malfattore e' riuscito ad entrare nel veicolo e ha provato a forzare il blocchetto chiave dove si inserisce la chiave per metterla in moto , rovinandolo tutto completamente sembra che ci sia come un piccolo foro fatto a mano con un punteruolo un cacciavite sottile e' attorno al barilotto forse gli serviva a sganciare qualcosa??
Nella serratura del barilotto ho trovato un pezzo di metallo come una specie di chiave liscia o un cacciavite limato nel centro (attrezzi da lavoro)![]()
Dopo lo sgomento per non chiamare il carro attrezzi ho provato a spruzzargli del CRC svitol provando e insistendo un po' con tutte e 2 le chiavi originali che ho della vettura ma niente non si girava era troppo rovinato...
Per lavorare meglio (si fa per dire) a sganciato la plastica del cruscotto per avere piu spazio attorno al barilotto l'ha solamente sollevata non sembra sia rovinata , ma quello penso sia la meno peggio...
Alla fine cmq non ci e' riuscito a portarsi via la macchina. Ma come avrebbe fatto poi con l'immobilizer?? Forse se riusciva a forzare il barilotto tornava con una centralina codificata.
Vengo al dunque per non tirarla troppo per le lunghe , noi abbiamo incendio e furto , l'auto e' gia' in Fiat e il perito dell'assicurazione ha confermato che non vi e' alcun dubbio e' un tentato furto , quindi almeno siamo coperti....
Quello che mi lascia perplesso e' il preventivo del GG Gruppo Ghedini (Fiat) qui a Bologna che e' di 6.345 euro compreso di tutto di 12 ore di manodopera ecc ecc , quello che piu' mi lascia perplesso e il costo del connect , mi ha messo 3.261 euro di Connect?!?!?!
Ma non costano sui 1.000 euro?
Va bene che siamo assicurati ma ci coprono il 90% andremmo a spendere 600 euro.
Altra e' ultima cosa oggi ho sentito il capo officina lamentandomi che mi sembrava eccessivo gli ho chiesto se avessero dato corrente al connect prima di metterlo in preventivo (3.261 euro!!!) lui ovviamente ha detto di siiiii che dando corrente non si accende!!! andato morto completamente ci credo poi quando lo vedo...
Prima di chiamare il carro attrezzi mentre provavo se andava con la chiave e lo svitol ho controllato un po' in qua e in la' ma ho avuto l'impressione che e' come se avesse fatto i suoi porci comodi ma gentilmente , cioe a parte il danno al barilotto non ha rotto nient'altro la parte del cruscotto l'ha sollevata senza romperla, niente atti vandalici sfregi ai sedili niente , non ci e' riuscito ed e' andato via , se voleva il tomtom erano 4 viti Torx gia' a vista (mascherina sollevata) come fa a non andare sto connect??
Cosa dovrei fare mi sento male anche per l'assicurazione 6.345 euro , e 3.261 di connect ma costa cosi tanto?