Salve a tutti!
Ultimamente una persona mi ha fatto venire questo dubbio... Cos'è meglio in realtà, far mappare la centralina oppure montare un modulo aggiuntivo?
Grazie in anticipo!![]()
Salve a tutti!
Ultimamente una persona mi ha fatto venire questo dubbio... Cos'è meglio in realtà, far mappare la centralina oppure montare un modulo aggiuntivo?
Grazie in anticipo!![]()
Mappa teoricamente è meglio perchè quando la porti dal mappatore te la imposta in base alle tue richieste e ai pezzi che Monti mentre la centralina aggiuntiva è uguale per tutti e potrebbe non essere ottimale, però la puoi mettere e togliere quando vuoi
mappa perchè i parametri vengono tarati in modo ottimale nei range corretti, il modulo falsa i segnali quindi per fare un esempio avrò +20% pressione turbo da 2000 a 5000 giri con la mappa posso variare, inoltre in mappa ci sono altri parametri importanti come i limitatori di coppia, gestione farfalla ed altri parametri che il modulo non può modificare.
sul fatto lo togli quando vuoi è relativo, se ti fermi per un guasto e ti portano la macchina direttamente in officina non hai il tempo fisico di smontare un modulo visto che alcuni sensori sono sotto la batteria ecc
Immaginavo certe cose... Grazie mille!
Mappa.![]()
Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265
Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce
Mappa senza dubbio .
Pop Off Bonalume,ecu Evotronic,molle Eibach pro kit,aspirazione diretta alta Tbf,mini pance Ragazzon 63mm,cerchi SS by Brembo Performance,dischi & pastiglie Tarox Sport Japan,BlockBox BlindObd,stop deflettore stile F1.