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Discussione: Casse 595

  1. #1

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     lombri non è in linea
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    Buongiorno a tutti ragazzi ho fatto cambiare le casse anteriori della mia 594 con delle coral Monza ma sono scomparsi i bassi ovvero prima c’era un po’ di basso anche piacevoli ora no. Sono le casse il problema o qualcosa che ha sbagliato il meccanico

  2. #2
    L'avatar di Cl@udio

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    Buongiorno a tutti ragazzi ho fatto cambiare le casse anteriori della mia 594 con delle coral Monza ma sono scomparsi i bassi ovvero prima c’era un po’ di basso anche piacevoli ora no. Sono le casse il problema o qualcosa che ha sbagliato il meccanico
    Possibili errori:
    1. Le ha collegate in controfase (ha sbagliato a collegare + e - di una delle due); in tal caso spostando il fader tutto all'anteriore e poi spostando il bilanciamento a destra e a sinistra dovresti sentire i bassi che aumentano leggermente rispetto alla posizione di bilanciamento centrale;

    2. Le ha collegate in fase tra loro ma in controfase rispetto al posteriore (ha sbagliato a collegare + e - di tutte e due); in tal caso, mantenendo il bilanciamento al centro, spostando il fader tutto all'anteriore o tutto al posteriore dovresti sentire i bassi che aumentano leggermente.

    Fai un po' di prove,
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  3. #3
    L'avatar di OryZ

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     OryZ non è in linea
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    Possibili errori:
    1. Le ha collegate in controfase (ha sbagliato a collegare + e - di una delle due); in tal caso spostando il fader tutto all'anteriore e poi spostando il bilanciamento a destra e a sinistra dovresti sentire i bassi che aumentano leggermente rispetto alla posizione di bilanciamento centrale;

    2. Le ha collegate in fase tra loro ma in controfase rispetto al posteriore (ha sbagliato a collegare + e - di tutte e due); in tal caso, mantenendo il bilanciamento al centro, spostando il fader tutto all'anteriore o tutto al posteriore dovresti sentire i bassi che aumentano leggermente.

    Fai un po' di prove,
    Ottima risposta!
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
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  4. #4
    L'avatar di Viperdj

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     Viperdj non è in linea
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    Bisogna tenere conto che le casse originali sono state messe in una determinata maniera per suonare al meglio, quando compri aftermarket il discorso cambia, dovresti informarti di quale tipo di cassa di risonanza ha bisogno la suddetta e ricrearla nello sportello. Ma siccome è un lavoro troppo complicato se vuoi risolvere decentemente e sfruttare le casse le devi amplificare, o quantomeno sostituire la sorgente

  5. #5

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    Grazie

  6. #6

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    Come posso fare restano tutto nell’originale, devo trovare le Bose di serie

  7. #7
    L'avatar di giacogio

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    cosiderando valide tutte le considerazioni precedenti ( ma le hai montate tu oppure da un installatore?
    le coral monza hanno un magnete decisamente importante che forse l'ampli della radio standard fa fatica a muovere... neanche con il volume al massimo ottieni un po di dinamica?

    per farle rendere al meglio forse dovresti interporre un ampli da 50w rms ci sono anche quelli che prendono il segnale amplificato (poco) dato che no ci sono le uscite pre out
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  8. #8
    L'avatar di Francesco2293

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    Dipende se ha l'interscope oppure no..!
    Quoto quanto dici @giacogio , se non ha almeno l'interscope i bassi saranno assenti per un problema di amplificazione, in buona sostanza l'amplificatore standard non riesce a muovere l'altoparlante, per cui sentirai solo gli alti regimi.

    Hai l'impianto interscope? Se così fosse c'è un problema di collegamento, sennò... E' l'amplificatore...

  9. #9
    L'avatar di Viperdj

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     Viperdj non è in linea
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    Ti racconto la mia esperienza, la mia abarth aveva l'impianto interscope (quindi amplificatore messo all'interno del pannello posteriore destro e subwoofer applicato sotto il sedile). La prima cosa che ho fatto è stata sostituire la sorgente, in primis perché quella originale nella 500 prima versione fa proprio schifo e seconda cosa la porta usb non leggeva mai l ipod, si bloccava sempre con seguirsi di smadonnamenti vari. Ho installato un pioneer deh-p88rs, all'epoca una delle sorgenti più valide per il car audio (circa 700 eurozzi). Solo facendo questo l'impianto dell'auto è cambiato considerevolmente. Tieni conto che il sub era come se non ci fosse, installato quello finalmente suonava. Ora non so che versione di 500 hai, ma se non è il restyling sostituisci la sorgente con una valida e vedrai che sentirai la differenza. Se cosi non fosse devi passare al secondo step. Hai già il frontale, quindi con un piccolo sacrificio compra un ampli a 4 canali, mettilo sotto il sedile e 2 li usi per il frontale, 2 per un eventuale sub. La 500 è piccola quindi non ha bisogno di sub molto grossi

  10. #10
    L'avatar di Francesco2293

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    @Viperdj come non darti ragione, tutte le sorgenti a livello qualitativo fanno schifo, filtrano male ed amplificano di cacca... Hanno interfacce scabrose...
    Però comunque sia, anche se avesse l'interscope che fa... 50W? e avesse installato due altoparlanti da 150W, per forza di cose non si muovono

    Va capito cosa c'ha sotto..!

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