Ciao ragazzi, siccome sono stufo di vedere la vernice saltare nella zona cofano-paraurti anteriore voleco capire se ne vale la pena far il trattamento nanotech...la vernice salta lo stesso? chiedo a soprattutto a chi lo ha già fatto...
Ciao ragazzi, siccome sono stufo di vedere la vernice saltare nella zona cofano-paraurti anteriore voleco capire se ne vale la pena far il trattamento nanotech...la vernice salta lo stesso? chiedo a soprattutto a chi lo ha già fatto...
Mappa by Tbf performance 200 cv 350 nm
Scarico completo da 60 by Inox Man con 200 celle Brain e valvola a farfalla elettronica
Terminale diretto artigianale lrs exhaust
Aspirazione diretta alta tb performance, pop off bonalume, pierburg ss
...se stai dietro al mio trattore ti saltano via pure le schegge di metallo...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Ok grazie...sta macchina sembra fatta apposta per prenderle tutte...poi sotto il rosso i puntini bianchi si vedono subito...
Scarico completo da 60 by Inox Man con 200 celle Brain e valvola a farfalla elettronica
Simpatico umurista![]()
Non è per essere pignolo ma capita a tutte le auto...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Lo so...ma la 500 per come è fatta e predisposta ancor di più...come il vetro che ho dovuto già far cambiare due volte in tre anni,ma quello me ne frega fino ad un certo punto visto che c'è l'assicurazione che paga... comunque volevo solo capire se qualcuno avesse trovato un rimedio...
Se ci sono rimedi non durano a lungo...ho la patente dal 1978 e su tutte le auto che ho avuto, pur se una volta non c'erano le mascherine a tutta vernice come da qualche anno, ho avuto problemi di scheggiatura sia del parabrezza che della parte anteriore della carrozzeria. Anche io negli anni ho cercato in mille modi di almeno diminuire i danni ma niente....non c'è rimedio, è una battaglia contro i mulini a vento (citaz. Cyrano) .
Un consiglio consiste nel non farsene un eccessivo problema, si eviteranno dannosi esaurimenti nervosi e si risparmieranno spese inutili; al limite si raccomanda una buona riverniciatura ogni tot anni (soldi permettendo) oppure (se possibile sulle parti in plastica) una verniciatura a polvere perchè è l'unica che resiste alle sassate.![]()
Sì la questione dei punti di vernice che saltano da paraurti e cofano è tremenda, anche perchè non ci si può far niente nonostante l'attenzione che uno può avere. Vero è che anche secondo me con la 500 (sia fiat che abarth) è peggio che con altre macchine, oltretutto con la rossa saltavano e veniva fuori il bianco; pensavo con il campovolo sarebbe quindi andata meglio, si sarebbero notati meno e invece no, con questa quando salta la vernice vien fuori il nero...