+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Problema batteria 1.2 S&S . è originale?

  1. #1

    Con noi dal 26/12/2013
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 47
    Messaggi: 5

    Italy
     elivagar non è in linea

    Predefinito Problema batteria 1.2 S&S . è originale?

    ciao a tutti, sono nuovissimo e vi scrivo per un problema urgente. a breve mi presento in sezione apposita
    Da poche settimane sono possessore di una stupenda 500, 1.2cc con S&S, presa usata di due anni. lo S&S mi ha sempre dato problemi e da un controllo in officina mi hanno detto che devono cambiare un pezzo.
    Ieri la batteria mi ha lasciato a terra (già mi avevano detto che era giù dal controllo )
    Premesso che ogni tanto usciva una spia motore (e ora capisco, anche leggendo le altre discussioni, che era molto probabilmente la batteria), non capisco se la batteria è originale oppure no.
    Sul sito di EXIDE leggo che c'è una specifica linea di batterie per modelli con S&S (si chiama micro hibrid ECM)
    E' vera questa cosa?
    Coloro che possiedono il 1.2 hanno una 12v 63ah 450a come da foto? non è sottodimensionata?
    Non riesco a trovarne una simile, la 65ah 600a va bene cmq ?
    grazie a tutti (ho provato a cercare nel forum ma senza successo)
    Immagini allegate

  2. #2
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 57
    Messaggi: 16,701

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Se sali di amperaggio non ci sono problemi

  3. #3

    Con noi dal 26/12/2013
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 47
    Messaggi: 5

    Italy
     elivagar non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Se sali di amperaggio non ci sono problemi
    grazie Max della veloce risposta
    amperaggio 65 contro i 63 dell' "originale"
    spunto 600 contro 450 dell ' "originale"
    mi rimane il dubbio che le S&S debbano essere equipaggiate con batterie specifiche....
    grazie e saluti

  4. #4
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 57
    Messaggi: 16,701

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elivagar Visualizza il messaggio
    grazie Max della veloce risposta
    amperaggio 65 contro i 63 dell' "originale"
    spunto 600 contro 450 dell ' "originale"
    mi rimane il dubbio che le S&S debbano essere equipaggiate con batterie specifiche....
    grazie e saluti
    Sulla specificita' delle batterie non ti so rispondere...ho avuto 1.2 con S&S e poi mjet sempre con S&S...
    Ricordati, come hai premesso, di presentarti

  5. #5

    Con noi dal 26/12/2013
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 47
    Messaggi: 5

    Italy
     elivagar non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Sulla specificita' delle batterie non ti so rispondere...ho avuto 1.2 con S&S e poi mjet sempre con S&S...
    Ricordati, come hai premesso, di presentarti
    presentato ora.
    quindi non ricordi se anche la tua 1.2 S&S aveva la batteria che ho io vero?
    il dubbio è che non sia originale e sia stata sostituita....
    grazie
    saluti

  6. #6
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 57
    Messaggi: 16,701

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    La batteria del 1.2 mi sembra come quella della foto postata...sicuramente originale!!!

  7. #7
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 38,840

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    io ho la stessa batteria sul TA che sulla evo abarth.....è quella originale....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  8. #8

    Con noi dal 26/12/2013
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 47
    Messaggi: 5

    Italy
     elivagar non è in linea

    Predefinito

    allora. ho preso e monato oggi una65ah 600a. Con mia (poca) sorpresa lo S&S ha ripreso a funzionare perfettamente.
    Mi chiedo cosa hanno controllato i concessionari cioccolatai Fiat visto che mi hanno detto che dovevano cambiare un pezzo. Bastava sostituire la batteria e con un banale tester si sarebbe risolto tutto
    Ho letto molto relativamente alle batterie , qui e sul web. Mi rimane un grande dubbio. come mai Fiat monta batterie "normali" sebbene potenziate per autoveicoli dotati di S&S?
    leggo sul sito Varta che una batteria classica perde fino al 15% di efficienza dopo solo 7 giorni di S&S. perchè dunque non montare batterie specificamente studiate per questo dispositivo? (anche la Exide ne produce)
    Ora capisco come mai, dopo due anni, le batterie si buttano....perchè vengono usate con S&S su auto molto esose di energia (servo elettrico, bluetooth ecc) e devono essere poi sostituite
    saluti

  9. #9
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 56
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    infatti alcune volte la perdita di potenza della batteria nel tempo è anche causa del malfunzionamento servo elettrico...

  10. #10

    Con noi dal 12/02/2013
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 16

    Italy
     m-jetnasona2 non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Riesumo questa discussione, la 500 di mia moglia che fa poca strada è la sua originale del 2011. Si accende ancora bene ma lo start e stop non va più. Ho controllato ed è una 63ah 450 ma al piombo. Non dovrebbe essere efb con lo starte stop ? Grazie

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. problema batteria
    Da praha_82 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 23/01/2014, 09:01:03
  2. Problema Batteria (?)
    Da M.AGO11 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 13/09/2013, 23:00:47
  3. problema batteria!!
    Da maryelen nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08/03/2013, 09:58:04
  4. batteria 500 1.2 benz originale, quanti kw?
    Da mauro king nel forum 1.2 8v
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/01/2013, 20:39:23
  5. Problema batteria anomalo
    Da dani2582 nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03/02/2011, 10:08:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi