Originariamente inviata da
Gianc92
Salve a tutti. Fermo subito chi verrà a dire che ci sono altre discussioni su questo argomento. Le ho lette tutte e non riguardano il problema che ho io. Vi spiego meglio.
La macchina al minimo resta sui 750 giri con un minimo regolare, però appena si accendono le luci anabbaglianti, aria condizionata o la ventola di raffreddamento improvvisamente ad intervalli regolari di circa 7 secondi la macchina si auto-accelera ed arriva a 1000 giri, per poi ritornare immediatamente sui 750 giri. Si sente rumore di borbottio della marmitta e fastidiose vibrazioni quando fa questo servizio. Ho cambiato tutto il corpo farfallato, fatto reset dei valori e apprendimento della farfalla, verificato se ci fossero aggiornamenti di centralina disponibili, pulitura dei collettori e valvola sensore dell'aria, cambiati tutti i cavi delle candele + le candele cambiate 2 mesi fa con il tagliando completo e distribuzione effettuata. La batteria ha 44am ed è a 12,03 volt di carica. Fatta diagnosi e ci sono zero errori. Portata a 2 meccanici fiat e uno autorizzato. Non sanno dove sbattere la testa e mi dicono che devono smontare tutto per vedere da dove viene il problema.
Avete soluzioni illuminate su tale faccenda? Qualsiasi aiuto o considerazione è ben grata