+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: luci diurne a led nuova fiat 500s

Con noi dal 12/05/2018
    Provincia: Piacenza

Italy
     malattia non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Azzurro Italia

Predefinito luci diurne a led nuova fiat 500s

premetto che ho letto svariate discussioni sulle luci diurne ma o sono di parecchie anni fa quindi presumo per il vecchio modello della 500 oppure parlano delle due mezze lune gia a led.
    la mia discussione era invece mirata alla lampadina alogena che si accende quando abbiamo acceso le luci diurne che a parer mio è inguardabile.
    Morale, sto cercando delle lampadine a led che non diano l'errore oppure avevo fin pensato di togliere la lampadina alogena e mettere le resistenze sui fili in modo da far sparire la lampadina in modo che le due mezze lune in base a luci diurne o anabbaglianti variavano solo la luminosità. non so se mi sono spiegato

L'avatar di mihawk88

Con noi dal 13/03/2012

Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

se vuoi solo togliere la lampadine e sopperire l'errore del ceck ti incollo una mia vecchia risposta : ( controlla solo che le diurne della 500 nuova siano 21 watt come suppongo )
    ---------------------------------------------------------------
    Per farvi capire,il calcolo è facile :

esempio devo sopperire ad una modifica dove prima c era una lampada da 21 watt alimentata a 12 volt.

1 - mi calcolo la corrente ( il cdb verifica quella o meglio il range di corrente assorbita e in base a quello spegne la spia )
    faccio WATT / VOLT : 21/12 = 1,75 amp che è la corrente che assorbe la lampada originale

2- ora che ho la corrente e prima avevo la tensione ( 12 volt ) calcolo il valore della resistenza che mi occorre:

Volt / corrente : 12/1,75 : 6,85 ohm

AVRO' BISOGNO DI UNA RESISTENZA 21 WATT ( come la lampadina originale ) da 6, 85 ohm

questa resistenza simula correttamente l assorbimento della lampada originale , infatti già montata solo questa inganna il ceck.

--------------------------------------------------------

NATURALMENTE SCALDANO ABBASTANZA QUINDI SONO DA FISSARE ALLA CARROZZERIA PER FAR SI CHE SI RAFFREDDINO E SOPRATUTTO NON SCIOLGANO PARTI PLASTICHE COME I FARI O ALTRO
    Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT

Con noi dal 12/05/2018

Italy
     malattia non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Azzurro Italia

Predefinito

Ti ringrazio molto per la tua approfondita e dettagliatissima descrizione... in questi giorni passo in un negozio e vorrei provare delle normalissime t20 a led canbus. Se funzionano senza errore bene altrimenti faro cosi

Con noi dal 18/12/2015
    Provincia: Bergamo

Italy
     Antonio59 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

Calcoli perfetti mi permetto una piccola nota se la potenza che la resistenza deve dissipare é come nel l’esempio 21W é necessario che quest’ultima sia in grado di dissipare più di 21 Watt altrimenti prima o poi si brucerà quindi dovrà essere da almeno 30-40 Watt e comunque dovrà essere in grado di dissipare il calore fissandola magari a una parte metallica o avere un proprio dissipatore metallico come giustamente specificato da mihawk88

Con noi dal 12/05/2018

Italy
     malattia non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Azzurro Italia

Predefinito

Stamattina sono andato in un negozio e mi hanno consigliato le lampadine uguali alle originali ma con il vetro blu... effetto bellissimo poi provero a postare qualche foto

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da malattia Visualizza il messaggio
    Stamattina sono andato in un negozio e mi hanno consigliato le lampadine uguali alle originali ma con il vetro blu... effetto bellissimo poi provero a postare qualche foto
    Vanno benissimo...il problema lo hai solo sul modello prerestyling nelle doppio filamento...quando funzionano a 5W sono comunque tendenti al giallino
    Dani

Con noi dal 12/05/2018

Italy
     malattia non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Azzurro Italia

Predefinito

Ah ho capito... comunque risulato bellissimo

Con noi dal 08/11/2017
    Provincia: Milano

Italy
     lion*leleo non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da malattia Visualizza il messaggio
    Spero di vedere quanto prima le tue foto. Concordo con te che l'effetto originale è davvero pessimo. Peccato che non abbiano lasciato solo le due mezzelune a fare da DRL. L'effetto sarebbe stato sicuramente migliore. Ma evidentemente avranno avuto le loro buone ragioni...
    Che lampadine hai preso? Mi chiedevo se delle Philips Diamond Vision 5000k possano andare bene? Bisognerebbe capire la durata e se il fatto che non omologate per uso stradale ma usate come DRL e non come anabbaglianti possano creare qualche problema legale.

Con noi dal 12/05/2018

Italy
     malattia non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Azzurro Italia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lion*leleo Visualizza il messaggio
    Spero di vedere quanto prima le tue foto. Concordo con te che l'effetto originale è davvero pessimo. Peccato che non abbiano lasciato solo le due mezzelune a fare da DRL. L'effetto sarebbe stato sicuramente migliore. Ma evidentemente avranno avuto le loro buone ragioni...
    Che lampadine hai preso? Mi chiedevo se delle Philips Diamond Vision 5000k possano andare bene? Bisognerebbe capire la durata e se il fatto che non omologate per uso stradale ma usate come DRL e non come anabbaglianti possano creare qualche problema legale.
    guarda... le lampadine da te nominate non le conosco ma sinceramente non penso che in un controllo vengano a vedere se hai le lampadine omologate o meglio ho sempre girate illegale al 100% e le lampadine non sono mai state un mio problema... comunque le mie sono delle t20 uguali a quelle originali solo che hanno il vetro blu.. oggi se riesco posto qualche foto

Con noi dal 16/06/2019
    Provincia: Roma

Italy
     Geo2779 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Azzurro Italia

Predefinito

Per quelle a doppio filamento che soluzione avete adottato.?? Credo che nn posso mettere i led.. E vedendo sul sito della Philips nn riesco a trovare la lampadina.... Mah

+ Rispondi