Buongiorno a tutti, avete dei consigli riguardo al rodaggio di una 500 Abarth nuova?
Buongiorno a tutti, avete dei consigli riguardo al rodaggio di una 500 Abarth nuova?
Non ci sono regole scritte, ognuno fa a modo suo. C'è chi la usa in maniera conservativa per i primi 1000/2000 km e chi da subito non si fa molti problemi. Io sono per la seconda scuola di pensiero..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Capito, anche se secondo me un minimo di rodaggio dovrò farlo, circa 1000/1500 km, magari i primi con più calma e il resto una volta che è bella calda iniziare un po’ a slegarla, o sbaglio?
Fai i primi 1000 km senza esagerare ma ogni tanto dagli qualche slegatina![]()
Per i primi 2-300 km non inchiodare, frena con dolcezza e non troppo a lungo per far assestare pastiglie e freni... buon divertimento!![]()
Abarth 124 spider 70 anniversario
Grazie mille de consiglio! Penso che farò proprio così!
Poi volevo chiedere una cosa, perché il batticalcagno è quello classico nero con la scritta Abarth, invece io pensavo che c’erano quelli in carbonio con la scritta competizione, come la cappelliera con la scritta, i tappi benzina e olio in alluminio e filtro sportivo..
Dei tappi mi hanno detto che arriveranno in settimana prima della consegna, devo far controllare la presenza del filtro e richiedere anche i batticalcagno in carbonio che devono essermi forniti giusto?
I tappi dovrebbero essere uno cioè quello della benzina... quello dell'olio non lo forniscono più da un bel po', così come i batticalcagno, la pedaliera, la cappelliera senza scritta, etc... a meno che sia cambiato qualcosa nell'ultimo anno.
Tutta roba che fa parte del kit di completamento, che fca ha pensato bene di "castrare"
Io sulla mia Turismo li ho presi a parte...
Abarth 124 spider 70 anniversario
Io ho notato che dopo circa 1500km ha iniziato ad essere più elastica e pronta...
come riporta il manuale uso e manutenzione, il rodaggio per i primi 500 km va fatto nel seguente modo:
in cold start tenerla in folle a 2000 giri costanti per 30 secondi, successivamente alzare graduatamente i giri fino a arrivare a 5500 e tenerla a 5500 giri per 1 minuto in folle, mi raccomando è importante per rodare bene il motore, divertiti!![]()