+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: 12V Sotto chiave per tracciatore gps

Con noi dal 23/04/2021

Italy
     rickitaly non è in linea
    1.2 69cv 500L
    Verde libero e bello

Predefinito 12V Sotto chiave per tracciatore gps

Ciao a tutti, mio papà ha una 500L benzina del 2017.
    Ho acquistato un tracciatore gps perchè mio papà ogni tanto si dimentica dove ha parcheggiato.
    Volevo sapere se da qualche parte c'è un 12V sotto chiave facilmente accessibile per alimentarlo.
    Andrebbe bene anche nel vano portabagagli!
    Grazie mille!

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rickitaly Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mio papà ha una 500L benzina del 2017.
    Ho acquistato un tracciatore gps perchè mio papà ogni tanto si dimentica dove ha parcheggiato.
    Volevo sapere se da qualche parte c'è un 12V sotto chiave facilmente accessibile per alimentarlo.
    Andrebbe bene anche nel vano portabagagli!
    Grazie mille!
    Innanzitutto benvenuto.
    Ti premetto che non sono un elettrauto ed ho scarsa competenza. Tuttavia per mia esperienza so che dopo un certo numero di minuti i vari accessori si "disinseriscono". A tal punto ti potrebbe convenire posizionare il tracciatore direttamente nel cofano motore e collegare i fili direttamente alla batteria. Attento tuttavia agli assorbimenti di corrente. Ovviamente ti perverranno altre e più qualificate opinioni.

Con noi dal 23/04/2021

Italy
     rickitaly non è in linea
    1.2 69cv 500L
    Verde libero e bello

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Innanzitutto benvenuto.
    Ti premetto che non sono un elettrauto ed ho scarsa competenza. Tuttavia per mia esperienza so che dopo un certo numero di minuti i vari accessori si "disinseriscono". A tal punto ti potrebbe convenire posizionare il tracciatore direttamente nel cofano motore e collegare i fili direttamente alla batteria. Attento tuttavia agli assorbimenti di corrente. Ovviamente ti perverranno altre e più qualificate opinioni.
    Ciao e grazie!
    Si sulla mia macchina ho fatto la stessa operazione e proprio per evitare il rischio che mi si scarichi la batteria, ho collegato il tracciatore a una 12V che arriva nel portabagagli come predisposizione per il carrello.
    Speravo qualcuno potesse dirmi se esiste qualcosa di simile anche sulla 500L.
    Grazie ancora :-)

Con noi dal 15/03/2017

Italy
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rickitaly Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie!
    Si sulla mia macchina ho fatto la stessa operazione e proprio per evitare il rischio che mi si scarichi la batteria, ho collegato il tracciatore a una 12V che arriva nel portabagagli come predisposizione per il carrello.
    Speravo qualcuno potesse dirmi se esiste qualcosa di simile anche sulla 500L.
    Grazie ancora :-)
    Una soluzione ancora più semplice ed a costo zero. Se tuo padre ha lo smartphone (come credo), installa la applicazione gratuita "TROVA AUTO". Una volta installata si aprirà la pagina: "memorizza posizione". Una volta parcheggiata l'auto, basta cliccare sul "memorizza posizione" ed attendere qualche secondo. Poi ci si può allontanare. Per ritrovare l'auto basterà ricliccare su "trova auto" ed avrai l'immagine dell'omino che ti indirizzerà sul punto dell'auto.
    Se poi hai un secondo smartphone a disposizione, prima di lasciare l'auto, memorizza tramite whatapp e allegando l'icona "allega posizione", la "posizione in tempo reale" fino a 8 ore e lascia lo smartphone nell'auto in posizione non visibile. Per ritrovare l'auto segui le indicazioni. Questa soluzione ti vale anche come localizzatore dell'auto se te la dovessero rubare.....

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
      ilmat ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

L’iPhone connesso con Bluetooth alla macchina, ogni volta che questa viene spenta e quindi avviene la disconnessione del Bluetooth, memorizza la posizione sotto la voce “auto parcheggiata” inviando una notifica appena si scende dall’auto in cui comunica che la posizione del veicolo è stata salvata. In tal modo basta aprire Mappe e si può essere guidati all’auto parcheggiata. Non so se anche Android offre la stessa soluzione. L’app Uconnect live, però, se l’auto dispone dei servizi live, fa le medesime cose.
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 15/03/2017

Italy
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    L’iPhone connesso con Bluetooth alla macchina, ogni volta che questa viene spenta e quindi avviene la disconnessione del Bluetooth, memorizza la posizione sotto la voce “auto parcheggiata” inviando una notifica appena si scende dall’auto in cui comunica che la posizione del veicolo è stata salvata. In tal modo basta aprire Mappe e si può essere guidati all’auto parcheggiata. Non so se anche Android offre la stessa soluzione. L’app Uconnect live, però, se l’auto dispone dei servizi live, fa le medesime cose.
    Giusto quello che dici. Vale però solo per le auto che hanno l'app. La mia pop star ne è sprovvista.

Con noi dal 23/04/2021

Italy
     rickitaly non è in linea
    1.2 69cv 500L
    Verde libero e bello

Predefinito

Giusto quello che dici. Vale però solo per le auto che hanno l'app. La mia pop star ne è sprovvista.
    Si anche la mia non ha uconnect live.
    Inoltre la macchina viene presa talvolta anche da me o da altri familiari... per quello mi sono spostato sul tracker. Ancher perchè come dicevo, avendolo già sulla mia macchina da 3-4 anni posso dire di trovarmi benissimo: speso 15 euro per comprarlo, 1.50 al mese di sim, e si interfaccia con i miei sistemi di domotica.
    Tutto perfetto, manca solo questa 12V sotto chiave :-).
    Qualcuno ha a disposizione gli schemi elettrici?
    Grazie!

L'avatar di Macchese

Con noi dal 04/06/2011

Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Scusa la curiosità...Che tracker è?E la sim solo 1,5 €?
    Saluti
    M@c'se
    500000 e non sentirli......

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
      ilmat ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Per la seconda parte, quella relativa all’app Uconnect live, sì, ma per la parte relativa al Bluetooth basta appunto la connessione wireless del telefono al Bluetooth della macchina. Ho un’altra auto di altra marca con Bluetooth e senza app, che quando scendo e il Bluetooth si disaccoppia dalla stessa, mi arriva la notifica sull’iPhone riguardo il salvataggio della posizione
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 23/04/2021

Italy
     rickitaly non è in linea
    1.2 69cv 500L
    Verde libero e bello

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Macchese Visualizza il messaggio
    Scusa la curiosità...Che tracker è?E la sim solo 1,5 €?
    Saluti
    M@c'se
    Tracciatore Sinotrack ST-901 su aliexpress, sim Tim Home connect 24, due anni 36 euro.
    Qualcuno suggerimenti per il sotto chiave?
    Grazie mille

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo