Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio in merito a un guasto che si é verificato alla mia 500 (anno 2018) a seguito di un intervento effettuato da un meccanico per cambio sospensioni, pompa acqua e tagliando.
In breve, dovendo fare un bel viaggio nel giugno di quest'anno decido di portare la mia auto dal meccanico per farle fare un check completo e mi consiglia di effettuare gli interventi di cui sopra. Una volta ripresa la macchina, però, mi accorgo che superati i 100 km/h in autostrada, la macchina inizia (non sempre) a presentare questo problema: si accende la spia motore lampeggiante, la macchina perde di potenza (non posso più accelerare, per capirci) e per risolvere il guasto devo spegnere l'auto e riaccenderla.
Dopo diversi interventi da parte dello stesso meccanico (cambio bobina, nuove candele, etc), che ha sempre declinato ogni responsabilità parlando di mera casualità, mi dice che il problema é la centralina, che la macchina ha un "problema di accensione" e che é una cosa tipica delle 500.
Il problema pare sia stato risolto, ma ora voglio capire se quanto mi ha riferito é vero o se secondo voi gli interventi che ha fatto a monte possono in qualche modo aver causato il danno.
Grazie mille, spero possiate aiutarmi!

Rispondi quotando