Salve a tutti,io ho una 500l cross 1.3 2022 mentre ero in strada si e accesa la spia,ho provato a resettare per 300 km non ha dato errori,poi si e ripresentato resettato di nuovo e per il momento niente,come hai risolto poi?
Salve a tutti,io ho una 500l cross 1.3 2022 mentre ero in strada si e accesa la spia,ho provato a resettare per 300 km non ha dato errori,poi si e ripresentato resettato di nuovo e per il momento niente,come hai risolto poi?
Ultima modifica di Mirko92; 02/05/2025 a 13:36:27
Googlando parrebbe un problema legato al sistema SCR per la riduzione degli NOx. Vista la delicatezza e complessità del sistema farei un giro in officina, Fiat ovviamente, così magari con un tester ufficiale viene fuori qualche dettaglio aggiuntivo sugli errori in diagnosi
Ti linko questo prodotto
https://www.amazon.it/dp/B0BMQTM7Q3
E non te lo linko perché tu debba comprarlo da Amazon o da negozi che ti dico io. Puoi tranquillamente comprarlo da dove vuoi tu. L'importante è che tu lo compra.
Anzi, comprane 2:
il primo lo svuoti completamente nel serbatoio dell'adbue (mi raccomando, nel serbatoio adblue, non in quello del diesel!), e poi cammina regolarmente, dopo aver cancellato l'errore che ti appare.
Poi l'altro flacone, invece, te lo tieni: sono 150ml, metterai 50ml di questo additivo in una tanica da 10 litri di adblue (50ml per 3 taniche da 10 Litri di adblue) e, salvo problemi gravi nell'impianto (sonda) adblue, ti posso garantire che questo prodotto ti salva.
Ultima modifica di marcello4895; 15/07/2025 a 07:15:19 Motivo: uso maiuscolo non consentito
Il codice di errore indica un malfunzionamento del sensore nox ... Devi sostituirlo....ma visto il costo ti consiglio di fare fare una diagnosi più precisa