Ciao a tutti!

Posseggo una FIAT 500 Abarth 1.4TJET del 2008 con Blu&Me. Credo ci sia un problema di comunicazione con la linea CAN; Vi spiego in breve:

Ho acquistato un volante a LED con relativa smart box che si collega in OBD2 per rilevare i dati, e mandarli al volante via Bluetooth. Volante cablato correttamente, l'alimentazione sotto chiave, tutto giusto. La smart box si accende, ma non rileva alcun dato. Mi son detto, ok sarà la smart box difettosa, quindi la provo in un'altra 500.. più o meno credo abbiano lo stesso Body Computer (E' una 500 benzina normale del 2007) lì funziona tutto. Ho poi provato a collegare una diagnosi che usano in officina, non appena seleziono la comunicazione con la rete CAN, dopo qualche minuto và in errore dicendomi che non riesce a comunicare.

Ho poi provato io stesso, stavolta con la ELM327 modificata, e MultiEcuScan.. lì i parametri sembra leggerli. Ora mi chiedo, quale può essere il problema? Per quale strana ragione, in un'altra 500 la smart box comunica e rileva i dati, mentre nella mia no?

Spero in una risposta da parte di qualcuno competente.. mi ricordo il ragazzo dove ho comprato il TFT su Subito.it era molto competente nel settore, e credo sia quì nel forum. Se sei quì, forse solo tu puoi aiutarmi