+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Misure dei cerchi e Gomme...

Con noi dal 20/11/2008

Italy
     Bizio81 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Misure dei cerchi e Gomme...

Ciao Gente,

apro questo post perchè io ho i cerchi in lega con i pneumatici della bridgeston (nuovi ovviamente) e vorrei metterli sotto al mio Mezzo Sacco, però su libretto riportano solo le misure seguenti:

- 195/45 r16 - 185/55 r15 - 175/65 r14

ora le gomme che originali ceh ho sono 185/55 r15 ma vorrei mettere le 185/60 r14 la differenza sostanzialmente è il cerchi più piccolo e il battistrada leggermente più alto però da libretto, questa misura non le riporta. Secondo voi se io le metto cosa potrebbe cambiare considerando che il raggio (r14) lo potrei usare, la larghezza (185) anche l'unica differenza è l'altezza della spalla.

in attesa dei vostri pareri vi saluto.

L'avatar di Bionico

Con noi dal 23/05/2008
    Provincia: Cuneo

Italy
     Bionico non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non conviene mettere gomme diverse da quelle scritte sul libretto avresti solo troppi casini...
    E' stato utile il mio post?... Clicca sul pulsante sulla barra laterale...

Con noi dal 20/11/2008

Italy
     Bizio81 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bionico Visualizza il messaggio
    Non conviene mettere gomme diverse da quelle scritte sul libretto avresti solo troppi casini...
    è ve mesà che cia raggione...

L'avatar di Step500

Con noi dal 21/07/2008
    Provincia: Viterbo

Italy
     Step500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

semplice se ti fermano e sono pignoli ti multano e se succede qualcosa (corna!!) l assicurazione volendo nn paga

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ciao Bizio ....qualsiasi misura non riportata sul libretto e' "fuori legge " ..per potere essere in regola dovresti chiedere il nullaosta a FIAT....in caso di controllo potrebbero darti solo una sanzione come il sequestro del veicolo ...quindi OKKIO !!!!!!

L'avatar di peppcas

Con noi dal 26/06/2008
    Provincia: Firenze

Italy
     peppcas non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bizio81 Visualizza il messaggio
    Ciao Gente,

apro questo post perchè io ho i cerchi in lega con i pneumatici della bridgeston (nuovi ovviamente) e vorrei metterli sotto al mio Mezzo Sacco, però su libretto riportano solo le misure seguenti:

- 195/45 r16 - 185/55 r15 - 175/65 r14

ora le gomme che originali ceh ho sono 185/55 r15 ma vorrei mettere le 185/60 r14 la differenza sostanzialmente è il cerchi più piccolo e il battistrada leggermente più alto però da libretto, questa misura non le riporta. Secondo voi se io le metto cosa potrebbe cambiare considerando che il raggio (r14) lo potrei usare, la larghezza (185) anche l'unica differenza è l'altezza della spalla.

in attesa dei vostri pareri vi saluto.
    a parte che anche la larghezza della gomma non è compatibile (il 185 è abbinato ad un altra misura di cerchio)...comunque se ti fermano e ti trovano gomme fuori misura potrebbero oltre a farti una bella multa anche sequestrarti il mezzo. risulterebbe una macchina non omologata...

Inoltre: Vetri Oscurati - Antennino Nero Lucido - ESP - Clima Automatico - Fasce Paracolpi 500 - Impianto GPL Landi Renzo - Fari Xeno 5000 K - Luci Posizione Simoni Racing

L'avatar di 5cento

Con noi dal 17/05/2008
    Provincia: Torino

Italy
     5cento non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

Anche io avevo delle termiche 185-60 14 che montavo sulla y con cerchi in lamera che hanno il medesimo attacco della 500 ma avevano ET maggiore e quindi potevano sporgere oltre il filo del passaruota. Per evitare problemi dovuti a differenti rapporti tra raggio e spalla e non avendo nessuna voglia di perdere tempo tra nulla osta e motorizzazione, le ho vendute ed ho comprato 4 termiche della misura adatta...è la cosa più conveniente da fare...::

L'avatar di Adamix

Con noi dal 06/04/2008
    Provincia: Bologna

Italy
     Adamix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Talking

Quote Originariamente inviata da 5cento Visualizza il messaggio
    Anche io avevo delle termiche 185-60 14 che montavo sulla y con cerchi in lamera che hanno il medesimo attacco della 500 ma avevano ET maggiore e quindi potevano sporgere oltre il filo del passaruota. Per evitare problemi dovuti a differenti rapporti tra raggio e spalla e non avendo nessuna voglia di perdere tempo tra nulla osta e motorizzazione, le ho vendute ed ho comprato 4 termiche della misura adatta...è la cosa più conveniente da fare...::
    so che vado un po' fuori dal discorso...ma vorrei sapere quanto hai pagato i copricerchi Vintage????

Calotte cromate,A-bar,Modanatura cromata,Fascia paracolpi,Fendinebbia,Esp,Clima Automatico,Sky Dome
    Profumatore,Appendigiacca avorio,Tappetini con bordo e scritta avorio,Cover chiave Codice a Barre,Copricerchi Vintage per termiche.

Con noi dal 20/11/2008

Italy
     Bizio81 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

grazie ragazzi del consiglio, ne terrò conto comunque per ora lascio quelli originali, forse più in là li cambierò...

L'avatar di 5cento

Con noi dal 17/05/2008
    Provincia: Torino

Italy
     5cento non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Adamino Visualizza il messaggio
    so che vado un po' fuori dal discorso...ma vorrei sapere quanto hai pagato i copricerchi Vintage????
    Li ho trovati quest'estate su ebay in un'asta ad un prezzo assurdo 28€ sped comprese wow, nessuno era interessato, probabilmente perchè era periodo di ferie. Ho pensato, al massimo non mi arrivano, invece sono perfetti! Sono stato fortunato.
    Pare che non li facciano ancora replica ad un prezzo decente, mentre i copricerchi della Pop di serie sono anche prodotti dalla Farad ad un prezzo ragionevole.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo