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Discussione: Sostituzione batteria

  1. #1

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    Per la sostituzione della batteria sulla 500 Twin air 0,9 si potrebbero utilizzare le batterie che si trovano alla Briko sempre con le stesse caratteristiche di potenza ma non AGM? Abitualmente non utilizzo lo start&stop.

  2. #2
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    Per la sostituzione della batteria sulla 500 Twin air 0,9 si potrebbero utilizzare le batterie che si trovano alla Briko sempre con le stesse caratteristiche di potenza ma non AGM? Abitualmente non utilizzo lo start&stop.
    Ciao!tutto si puo,ma poi non lamentarti se dopo alcuni anni si accendono spie a vanvera oppure ti lascia a piedi di domenica lontano da casa...

  3. #3

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    Però se non si usa lo start/stop, la batteria dovrebbe non fare scherzi.

  4. #4
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    Però se non si usa lo start/stop, la batteria dovrebbe non fare scherzi.
    le auto con start e stop hanno la centralinetta ibs che controlla le condizioni della batteria,non importa che usi o meno lo start e stop.
    Nelle moderne auto la tensione stabile é una cosa essenziale per il loro funzionamento perfetto,non andate a speculare sulla batteria....tanto con circa 80 100 euro al massimo comprate una buona batteria....lasciate stare quelle ciofeche da 40 euro!

  5. #5

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    ad ogni modo la 500 non monta batterie agm, ma efb che sono tradizionali al Pb ma rinforzate x permettere un elevato ciclaggio, confermo che si trova originale a meno di 100€ (scontata ovviamente non a listino)

  6. #6
    L'avatar di Spoiler

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  7. #7

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     claudinoeyes non è in linea
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    Volevo porre una domanda a chi lo sa. posso sostituire la batteria del vano motore della mia 500 hybrid sport senza usare un manutentore di tensione mentre la sostituisco?

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

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    Volevo porre una domanda a chi lo sa. posso sostituire la batteria del vano motore della mia 500 hybrid sport senza usare un manutentore di tensione mentre la sostituisco?
    Si certo,anzi meglio,così si resetta il sensore IBS e l ibrido riprende poi a funzionare nel caso

  9. #9

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     burida62 non è in linea
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    Scusate se mi accodo alla discussione. A causa di difficoltà nellaccendersi al mattino sto valutando di sostituire la mia batteria varta 52ah, 470A di maggio 2020. Anche se quando l’avvio sembra che abbia tutta la potenza nel girare il motorino devo insistere un po’ di secondi fino a quando parte (testata cn strumento professionale al mattino 12.47v, 171A, mi dice al 35% da sostituire). Non vorrei però che il problema sia un altro ma comunque penso che la sua vita l’ha fatta. Ho visto che la varta produce anche una 54ah da 530A di spunto quindi più potente con le stesse dimensioni ma determinati siti mi mettono che non è compatibile con la mia 500 1.2 8v 69cv del 2012. Non capisco il perché. Sapreste dirmi qualcosa? Grazie

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

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     alex-et3 non è in linea

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    Se le dimensioni e le caratteristiche sono le medesime puoi montarla

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