+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Discussione: kit ss + bmc ota

L'avatar di diegoroberti

Con noi dal 12/02/2010
    Provincia: Bergamo

Italy
     diegoroberti non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito kit ss + bmc ota

L'altro giorno ho ordinato il kit ss titanio per la ia piccola.
    Oggi ho ricevuto il filtro OTA BMC specifico per la nostra piccola.
    Monterò tutto insieme e poi se riesco farò una bella rullata per verificare se realmente quel filtro regala quei famigerati 4 cv in più.
    Visto il parere negativo espresso da qulacuno in merito all'utilizzo di questo filtro su una stock, spero di poter constatare che invece su una SS qualcosa si guadagni veramente...altrimenti:

AAA vendesi filtro OTA BMC per chi sotto al cofano a puiù di 200 cv...

Ovviamente scherzo...

Vi terrò informati sullìevolversi del caso...

L'avatar di Cinquinoabarth

Con noi dal 10/07/2009

Italy
     Cinquinoabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ok attendiamo news
    Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.

L'avatar di the_big_dot

Con noi dal 25/10/2009
    Provincia: Vicenza

Italy
     the_big_dot non è in linea
    + Abarth

Predefinito

Se è come il "famoso" CDA per la GPA allora rassegnati......spero per te che invece questo funzioni.....

Solitamente questi generi di filtro iniziano ad essere utili superati i 200cv e soprattutto ad alto regime di giri con una grande muraglia d'aria a disposizione.....

Sono curioso di sentire le news

nooooooooooo.....non è una gpa....è una 500 un pò cresciutella

L'avatar di awcomm

Con noi dal 27/12/2009

Italy
     awcomm non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao, anche io ho una 500 Esseesse e volevo comprare il kit OTA. il problema è il pescaggio dell'aria. Il vano motore non consente il passaggio di una quantità sufficiente di aria. Alcuni hanno optato per il cofano dell'assetto corse. Non sono al corrente di soluzioni alternative...facci sapere!
    Dario AwComm, Abarth: poca spesa tanta resa.
    La mia Abarth attuale:500C, Manuale, Bianco Gara.
    La mia prima Abarth: Esseesse Grigio Campovolo (01/2010), Kit Estetico, Cerchi Bianchi, Scarico Record Monza, Sed. Post, Sdopp, antenna corta, tappetini pilot.

L'avatar di diegoroberti

Con noi dal 12/02/2010

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da awcomm Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io ho una 500 Esseesse e volevo comprare il kit OTA. il problema è il pescaggio dell'aria. Il vano motore non consente il passaggio di una quantità sufficiente di aria. Alcuni hanno optato per il cofano dell'assetto corse. Non sono al corrente di soluzioni alternative...facci sapere!
    Si ho visto in giro qualcuno che ha fatto come dici tu optando per il cofano della AC.
    Appena montato il kit SS e fatta l'omologazione ci adopereremo in officina Abarth per trovare il modo di pescare aria più fresca possibile senza cambiare per forza il cofano.

L'unica cosa che mi preoccupa è che nelle istruzioni del montaggio delll'OTA c'è scritto che si consiglia di rivedere la mappa della centralina per ottimizzare al meglio il funzionamento del filtro stesso.
    C'è scritto però anche che il modello è la Abarth 500 da 135 cv.
    Quindi spero che con la centralina SS sia già sufficente.
    Vi farò sapere.
    Nel fine settimana preparo una breve illustrazione dell'unboxing del filtro.

L'avatar di diegoroberti

Con noi dal 12/02/2010

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito Foto filtro OTA.

Come promesso Vi mostro alcune foto relative all'unboxing del filtro OTA BMC.

La prima è relativa alla scatola che richiama la forma ovale del filtro(molto carina secondo me)
    La seconda mostra tutto il contenuto della scatola e la terza il filtro OTA completamente in carbonio.
    Le due successive mostrano i fori d'ingresso e d'uscita dell'atia deal filtro e su queste si può anche notare la scritta "not for highway use" - non per uso stradale.
    Ci sono poi le istruzioni fotografiche molto esplicative per il montaggio e il certificato di autenticità del filtro.
    Ripeto che il filtro non è omologato per l'uso su strada ed è scritto anche in italiano sul folgio delle istruzioni "solo per uso su pista".
    Non è molto per il momento ma quando installerò il kit SS e il filtro vedrò di fare un bel pò di foto e di postarle poi sempre qui.
    Appena libverò poi vedrò di fare anche una bella rullata per verificare se il guadagno di potenza c'è o no.

Vi terrò aggiornati.

Ciao
    Immagini allegate

L'avatar di diegoroberti

Con noi dal 12/02/2010

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ecco ulteriori immagini...
    Immagini allegate

Con noi dal 16/03/2010
    Provincia: Alessandria

Italy
     GiggiAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

bello è bello...bisogna vedere se sarà funzionale...

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

il filtro è bello ma nel vano del cinquino potrebbe portare dei problemi... toccherà nella parte alta contro il cofano quindi sicuramente ti toglieranno lo strato sotto il cofano per dissipare il calore e questo non è molto good..

L'avatar di Cinquinoabarth

Con noi dal 10/07/2009

Italy
     Cinquinoabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Bravissimo ottime foto.
    Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Permessi di invio