+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: 500 1.2 con assetto del 1.4

L'avatar di PICCOLOBOLIDE

Con noi dal 09/10/2008

Italy
     PICCOLOBOLIDE non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Post 500 1.2 con assetto del 1.4

Salve, avrei in mente di fare un assettino alla mia 1.2 con quello della 1.4 ( solo molle ) poichè non posso permettermi di abbassare nemmeno di un cm la macchina punto a qualcosa di soft che lavori bene con gli ammo originali e i cerchi da 16

la spesa e intorno alle 150€ compresa la mano d' opera

prima di operare avrei bisogno di alcuni dati tecnici su queste molle del 1.4

mi serve con calibro alla mano lo spessore della spira delle molle del 1.4 in modo da raffrontarle con quelle del 1.2

perchè potrebbe cambiare codice ma essere sempre la stessa molla e non e bello

vi ringrazio chi sosterra con dati tecnici il mio progetto

L'avatar di collupawer

Con noi dal 25/11/2007
    Provincia: Torino

Italy
     collupawer non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ma perchè cosa cambia tra 1.4 e 1.2?

L'avatar di M&Ain500

Con noi dal 31/10/2008
    Provincia: Lecco

Italy
     M&Ain500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Thumbs up

Quote Originariamente inviata da collupawer Visualizza il messaggio
    ma perchè cosa cambia tra 1.4 e 1.2?
    cambia...la 1.4 ha un assettino un pelino + rigido con molle progressive...l'altezza è sempre la stessa ma cambia la rigidità

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

considera anche che la 1.400 davanti pesa molto di piu..nn so se le molle sn diverse solamente davanti..ma cosi dovrebbe essere..sinceramente dovresti informarti davvero bene e controllare codici e spessori...la migliore cosa per essere sicuri del risultato..se vuoi spendere di piu..fai assetto completo kw variante 1 sia ammortizzatori che molle...cosi volendo l auto nn la ribassi dato che è un kit totalmente regolabile ma avrai tutt altre prestazioni credimi..costa intorno agli 800.

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

io non lo farei se vuoi sistemare un pelino asseto devi fare qualcosa di specifico

asseto del 1.4 non e compatibile con il 1.2 rovineresti solo equilibrio della ventura

e poi secondo asseto del 1.2 e quello più equilibrato avendo una distribuzione dei pesi migliore rispetto alle altre due motorizzazioni

e poi considera che qualcuno mi detto che abarth dietro monta le molle del 1.2 pero non verificato quindi se una cavolata smentitemi pure

L'avatar di RuXt

Con noi dal 10/01/2008
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     RuXt non è in linea

Predefinito

Sinceramente, se senti il posteriore ballerino, non sono le molle, ma gli ammortizzatori originali che sono veramente morbidi (e a detta di quello che mi ha fatto l'assetto fanno veramente schifo "made in brazil da sottolineare").

Costo degli ammortizzatori tarati per il cinquino euro 200 più manodopera, se trovi l'onesto a montare 2 ammortizzatori ci metterà mezz'ora...

questo è il mio consiglio, vedi tu!!
    Auto: Fiat 500F 1970

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ruxt Visualizza il messaggio
    Sinceramente, se senti il posteriore ballerino, non sono le molle, ma gli ammortizzatori originali che sono veramente morbidi (e a detta di quello che mi ha fatto l'assetto fanno veramente schifo "
    e verro che siano morbidi ma sul giudizio del meccanico non mi fido molto lui a interesse a vendere gli ammortizzatori nuovi poi se le cose si fanno si fanno bene si cambiano tutti i 4 cosi la situazione dovrebbe migliorare

poi rendendola più rigida secondo me si va a peggiorare 399

io uniche volte che lo sentita in crisi e dove asfalto la fa veramente schiaffo

Con noi dal 21/06/2008

Italy
     GTA non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Per assettare la mia 500 senza abbassarla mi sono informato da tanti e su tutto. La migliore soluzione in assoluto è di mettere al retrotreno due Koni regolabili facendoli caricare sui 40 kg in estensione. La spesa? 150 euro per gli amm.ri e poi la spesa del tuo meccanico di fiducia. Io farò l'operazione a Gennaio. Cmq ne ho parlato con un preparatore di auto da corsa della mia zona al quale ho detto che non volevo assolutamente abbassare la 500 neanche di un centimetro. 399399399

L'avatar di RuXt

Con noi dal 10/01/2008
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     RuXt non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da salvo Visualizza il messaggio
    e verro che siano morbidi ma sul giudizio del meccanico non mi fido molto lui a interesse a vendere gli ammortizzatori nuovi poi se le cose si fanno si fanno bene si cambiano tutti i 4 cosi la situazione dovrebbe migliorare

poi rendendola più rigida secondo me si va a peggiorare 399

io uniche volte che lo sentita in crisi e dove asfalto la fa veramente schiaffo
    Io mi fido, siccome è una ditta che fa assetti, avevo portato la macchina, per fare l'assetto, e lui a detto che ritarava i miei originali, al ritorno, mi ha detto che me li aveva sostituiti, e il prezzo è rimasto invariato da quello che mi aveva detto quindi più fiducia di così....

la macchina non va in crisi, ma in certe situazioni, si ha una sensazione che la macchina tenda ad andare via col retotreno... da quando ho montato le molle e rifatto l'assetto (che non è assolutamente spaccaschiena) anche L@ndo (utente del forum) ha rifatto l'assetto dove l'ho fatto io e te lo puo confermare...

Per il resto io sono soddisfatto di come si comporta la macchina adesso... per tutto il resto
    Auto: Fiat 500F 1970

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ruxt Visualizza il messaggio
    Io mi fido, siccome è una ditta che fa assetti, avevo portato la macchina, per fare l'assetto, e lui a detto che ritarava i miei originali, al ritorno, mi ha detto che me li aveva sostituiti, e il prezzo è rimasto invariato da quello che mi aveva detto quindi più fiducia di così....

la macchina non va in crisi, ma in certe situazioni, si ha una sensazione che la macchina tenda ad andare via col retotreno... da quando ho montato le molle e rifatto l'assetto (che non è assolutamente spaccaschiena) anche L@ndo (utente del forum) ha rifatto l'assetto dove l'ho fatto io e te lo puo confermare...

Per il resto io sono soddisfatto di come si comporta la macchina adesso... per tutto il resto
    la mia diffidenza non dovuta dalla competenza ma dal fatto che debbano vendere se il prezzo e rimasto quello perché e un meccanico onesto

io quella sensazione che dici lo avuta solo in casi estremi

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo