Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel blog.
Ho acquistato di recente a Milano una 500 1.4 16v rossa, dopo essermi innamorato della 500 ferrari che ho visto sui vari siti e sulla stampa.
La 500 è davvero una droga, come lo era tanti anni fà per mio padre.
Mi è capitato di andare al Motorshow a Bologna e ho visto alcune interpretazioni su base 500 (alcune abbastanza dozzinali che non rendono merito alla bellezza del cinquino), ma la più bella l'ho vista allo stand della Marelli....era incredibile, bicolore con interni in pelle e alcantara e tutta una serie di altri particolari. Ho chiesto qualche notizia e una persona molto gentilmente, dopo avermi dato il suo biglietto da visita mi ha detto che Marelli è fornitore di primo impianto per la 500 di sospensioni, scarichi ed elettronica. Io non sapevo neanche che la marelli facesse le sospensioni...ero rimasto alle batterie!!!!! Mi ha spiegato che hanno dei prodotti particolari per la 500, ossia l'assetto completo, lo scarico con l'uscita doppia, le molle e a breve faranno uscire altri prodotti come i cerchi, le plance in carbonio e così via.
Mi ha anche detto che i prodotti tuning che c'erano sulla 500 ferrari li hanno fatti loro, anzi li ha fatti proprio la persona con cui ho parlato!!!!!!!
Grande! Dopo un po' l'ho richiamato e mi ha indirizzato presso un ricambista .
Detto fatto. Sto per montare l'assetto ferrari e a breve arriverà anche lo scarico (visto a bologna, è spettacolare, tutto in acciaio saldato a mano ed è omologato, quindi nada problemi). Pensavo di spendere di più tra l'altro.
Qualche tempo fà avevo pensato a montare uno scarico diverso, avevo visto roba di ragazzon (costa poco, ma è davvero brutta), di asso (mi dava l'impressione di essere molto cheap), ma quando ho saputo che che lo scarico della 500 ferrari è della marelli non ci ho pensato due volte. anche per l'assetto non ci ho pensato su troppo (un amico ha provato la 500 ferrari ed è sceso con gli occhi lucidi - "un go kart!!!"). Adesso voglio vedere i cerchi che buttano fuori e poi.......
:Super: