+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Perdita erogazione

  1. #1
    L'avatar di robyabarth

    Con noi dal 04/06/2015
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 1,884

    Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

    Predefinito Perdita erogazione

    Ciao ragazzi,qualche giorno fa ho montato come terminale un replica Bombardone dell'azienda powerexaust di Firenze,che dire una vera goduria come sound ed esteticamente molto bello e ben fatto con un acciaio come si deve.Unica pecca è il fatto che ho notato una sostanziale differenza nell'erogazione,ha perso un po' nei regimi medi/alti.La mia competizione è stata mappata da Evotronic prima di installare questo diretto, chiedo secondo voi come potrei ovviare a questo?aggiungo un piccolo ot, stamattina sono stato investito da una bomba d'acqua vicino Caldonazzo,in Trentino,e mi è andata davvero bene, fermo come altri nel piazzale di un benzinaio ho visto staccarsi un cartello e ha preso in pieno un'altra auto vicino a noi,i signori in macchina non si sono fatti niente,ha fatto danno alla macchina sfasciandoli il davanti.E' durato un 10 minuti, penso sia stata una tromba d'aria,ma ha tirato su di tutto anche pietroline che mi hanno fatto saltare in alcuni punti la vernice dal mio lato niente di che ma per come sono fatto un po' mi scazza,se penso però al fatto che poteva andare molto peggio va bene così...fine OT poema...
    Mappa by Tbf performance 200 cv 350 nm
    Scarico completo da 60 by Inox Man con 200 celle Brain e valvola a farfalla elettronica
    Terminale diretto artigianale lrs exhaust
    Aspirazione diretta alta tb performance, pop off bonalume, pierburg ss

  2. #2
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 41
    Messaggi: 3,199

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Secondo me l'unica è rifare la mappa...ma tu hai su la IHI?
    Dani

  3. #3
    L'avatar di robyabarth

    Con noi dal 04/06/2015
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 1,884

    Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

    Predefinito

    No Daniele Garrettona come la tua...
    Mappa by Tbf performance 200 cv 350 nm
    Scarico completo da 60 by Inox Man con 200 celle Brain e valvola a farfalla elettronica
    Terminale diretto artigianale lrs exhaust
    Aspirazione diretta alta tb performance, pop off bonalume, pierburg ss

  4. #4
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 41
    Messaggi: 3,199

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    ho chiesto perché ho visto 181cv rimappata e mi sembravano pochi...anche se la coppia c'è e non poca
    Quando mi capita l'occasione banco la mia perché sono proprio curioso dei valori post montaggio centralina aggiuntiva
    Dani

  5. #5
    L'avatar di robyabarth

    Con noi dal 04/06/2015
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 1,884

    Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

    Predefinito

    In sport da originale ne dava soli 165 e 170 in normal... Evotronic è molto tirato sul banco...la differenza comunque si sentiva è l'importante era quello ora ho l'impressione che il cambio del terminale non abbia giovato nell'erogazione...

  6. #6

    Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 973

    Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da robyabarth Visualizza il messaggio
    In sport da originale ne dava soli 165 e 170 in normal... Evotronic è molto tirato sul banco...la differenza comunque si sentiva è l'importante era quello ora ho l'impressione che il cambio del terminale non abbia giovato nell'erogazione...
    Sono sempre incuriosito su queste potenze inferiori al dichiarato. Cioè originale avevi 165/170 nonostante i 180 che avresti dovuto avere di fabbrica?

  7. #7
    L'avatar di robyabarth

    Con noi dal 04/06/2015
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 1,884

    Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

    Predefinito

    Si Matteo è proprio così....
    Mappa by Tbf performance 200 cv 350 nm
    Scarico completo da 60 by Inox Man con 200 celle Brain e valvola a farfalla elettronica
    Terminale diretto artigianale lrs exhaust
    Aspirazione diretta alta tb performance, pop off bonalume, pierburg ss

  8. #8

    Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 973

    Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da robyabarth Visualizza il messaggio
    Si Matteo è proprio così....
    Chissà quanti ne ho io allora! Dovrei rullare...

  9. #9
    L'avatar di robyabarth

    Con noi dal 04/06/2015
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 1,884

    Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

    Predefinito

    Ho mappato a gennaio e ho poi provato con un Opel Astra 1.6 turbo 180 cv che da Vinci a Nichelino aveva rullato 180 cv giusti e credimi se le prese di santa ragione quindi in conclusione i numeri valgono quello che valgono...pensa che la mia dallo stesso aveva rullato 155 cv post mappa... quindi a te la conclusione...
    Mappa by Tbf performance 200 cv 350 nm
    Scarico completo da 60 by Inox Man con 200 celle Brain e valvola a farfalla elettronica
    Terminale diretto artigianale lrs exhaust
    Aspirazione diretta alta tb performance, pop off bonalume, pierburg ss

  10. #10

    Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 973

    Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da robyabarth Visualizza il messaggio
    Ho mappato a gennaio e ho poi provato con un Opel Astra 1.6 turbo 180 cv che da Vinci a Nichelino aveva rullato 180 cv giusti e credimi se le prese di santa ragione quindi in conclusione i numeri valgono quello che valgono...pensa che la mia dallo stesso aveva rullato 155 cv post mappa... quindi a te la conclusione...
    Proprio numeri a caso da quello che mi pare di capire.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Erogazione motore 595 Turismo
    Da Necks1979 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 09/05/2016, 14:41:24
  2. Problema erogazione non fluida
    Da TheKathedralSniper nel forum Motore
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/01/2016, 21:45:45
  3. PROBLEMA EROGAZIONE 1.3 75cv!!
    Da tasstiello nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08/01/2016, 13:40:34
  4. vuoto di erogazione twinair
    Da e93 nel forum Problemi
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 28/04/2014, 08:21:27
  5. erogazione multijet
    Da samuelet nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 11/02/2010, 10:19:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi