+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Vibrazione in partenza/retromarcia 1.3MJ

Smile Vibrazione in partenza/retromarcia 1.3MJ

Ciao a tutti, volevo segnalare che sulle versioni 1.3mj è possibile, già prima dei 1.000Km, avvertire in partenza in 1° e in RM un'anomala vibrazione nella meccanica, tipo rumore di scatolare. Si tratta di un problema di riallineamento dei supporti motore, solo su alcuni esemplari, di cui la Fiat è già a conoscenza, percui se vi succede non vi preoccupate, basta andare in qualsiasi officina Fiat ed in due ore il problema è risolto, tutto in garanzia.

Con noi dal 01/07/2008
    Provincia: Bergamo

Italy
     giuliet01 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A me capita a volte quando metto la retro!! Saltella, come se entrasse l'abs!!!
    La macchina ha 6 giorni di vita (e 650 km) :-(

L'avatar di leo75

Con noi dal 14/06/2008
     leo75 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da appassionAUTO Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo segnalare che sulle versioni 1.3mj è possibile, già prima dei 1.000Km, avvertire in partenza in 1° e in RM un'anomala vibrazione nella meccanica, tipo rumore di scatolare. Si tratta di un problema di riallineamento dei supporti motore, solo su alcuni esemplari, di cui la Fiat è già a conoscenza, percui se vi succede non vi preoccupate, basta andare in qualsiasi officina Fiat ed in due ore il problema è risolto, tutto in garanzia.
    si sa quali sono i numeri di telaio?

ciao

Condizionatore automatico
    ESP
    Kit Cromo
    Sensori parcheggio
    Fendinebbia
    Fascia laterale con logo 500

In strada dal 12 luglio 2008

Con noi dal 25/01/2008
     nemostudios@gmail.com non è in linea

Arrow retromarcia e rumori

Quote Originariamente inviata da giuliet01 Visualizza il messaggio
    A me capita a volte quando metto la retro!! Saltella, come se entrasse l'abs!!!
    La macchina ha 6 giorni di vita (e 650 km) :-(
    Si in effetti lo fa anche la mia. In officina mi dicono che e' un problema diffuso.

L'avatar di Ferrarista500

Con noi dal 24/11/2007
    Provincia: Pavia

Italy
     Ferrarista500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

I l'ho lasciata in officina venerdì scorso per questo esatto problema. Il problema lo si avverte particolarmente in salita e siccome io parcheggio facendo retro in salita la cosa mi disturba non poco...

Comunque, ho spiegato il problema al capo officina (che non ne sapeva una mazza) e lui mi ha detto di salire in macchina con lui per provare a fare retro in salita per quindi simulare il problema. Praticamente porta la mia 500 (con me abbordo) su per una salita di fianco l'officina in retromarcia ed il motore comincia a vibrare come se fosse all'orlo di cader fuori dal cofano...e lui cosa mi dice?..."e' solo questo?!"

Ma che cavolo di commento e'? Mi ha fatto inca77are di brutto. E poi dopo li ho anche riferito che la frizione mi sembra poco progressiva e quindi sarebbe meglio dargli un'occhiata. Lui mi dice che se voglio "un'auto tutta perfetta senza vibrazioni e con frizione perfetta [dovrei] cercare un'Audi RS4."

Ah bene. Quindi ho solo un Fiat da 18 mila Euro ed e' giusto che mangi m3rda.

Comunque (ovviamente) ha accettato di guardare la macchina ed ha detto che contatterà la Fiat per vedere se c'è una soluzione.

In ogni caso una cosa e' certa. Non porterò mai più il mio cinquino la.

La Fiat dovrebbe cominciare ad investire sulla rete d'assistenza...
    500---1,3 MJet---Sport---Grigo Perbene---Interni in cordura sport grigio/marrone
    cerchi in lega 16" a 17 razze---clima automatico---sedile posteriore sdoppiato 50/50---sensore di parcheggio---tetto in vetro fisso---fendinebbia---ESP---fasce paracolpi con targhetta 500---pomello cambio in pelle---sistema hifi interscope---specchietto antiabbagliante---Blue & Me Map---pedaliera in alluminio---tappetini in moquette---cavo ipod---antifurto

(Ritirata 05/05/08)

Con noi dal 24/11/2007

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Mi sono ripreso la macchina oggi. Hanno seguito le istruzioni della Fiat per 'sistemare' il problema.

A dir la verità non so se hanno migliorato o peggiorato la situazione. Ora vibra di meno ad alti regimi ma di di più ai bassi regimi. Addesso vibra anche quando fai mordere la frizione sul piano...

Boh. Speriamo che Fiat si decida ad escogitare qualcosa di meglio...
    500---1,3 MJet---Sport---Grigo Perbene---Interni in cordura sport grigio/marrone
    cerchi in lega 16" a 17 razze---clima automatico---sedile posteriore sdoppiato 50/50---sensore di parcheggio---tetto in vetro fisso---fendinebbia---ESP---fasce paracolpi con targhetta 500---pomello cambio in pelle---sistema hifi interscope---specchietto antiabbagliante---Blue & Me Map---pedaliera in alluminio---tappetini in moquette---cavo ipod---antifurto

(Ritirata 05/05/08)

Con noi dal 24/11/2007

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Mi chiedo se portandola in una concessionaria più importante/competente verso Milano o Torino ci sia qualche chance di risolvere il problema.

Sono l'unico che ha trovato la sistemata inutile? Qualcuno ha risolto il problema?

Questa rogna mi disturba non poco...

(Ritirata 05/05/08)

Con noi dal 26/03/2008

Italy
     poccio82 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

è un sopporto del cambio, che si trova al disotto della macchina, mettendo l'auto su un ponte e la fate partire con le retro ma con frenammano tirato vedrete che il supporto vibbra un pochino troppo. Cmq non è nulla di grave.

L'avatar di bylaura

Con noi dal 23/10/2008

Italy
     bylaura non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Angry vibrazione

salve, anche la mia ha questo difetto, adesso è in officina per cambiare la frizione e fare una modifica...così mi hanno detto e così vi dico!

L'avatar di campyros

Con noi dal 21/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     campyros non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A me hanno detto che è un problema di tutte le 500 che in bartenza in retromarcia a bassi giri, si crea un'atrito tra volano e frizione e grea questo rumure e vibrazione e che è normalissimo e nn ci si puo far nulla!!!!
    A voi che è stata in officina hanno risolto o è sempre come prima??
    Ex 500 Abarth-bianco gara-skydome-stikers-assetto bss14-kat200 celle +inoxcar I° serie-tubi freni in reccia-dischi forati e baffati HPR weiss+ebc green-filtro bmc-mappa by rpcorse

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo