+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Kit Abarth - storici, costi e contenuti

  1. #1

    Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano
    Età : 61
    Messaggi: 2,074

    Italy
     SSTrap non è in linea

    Red face Kit Abarth - storici, costi e contenuti

    Un grazie a "L'auto italiana" e ai depliant e libretti di uso e manutenzione originali dei rispettivi modelli e al forum http://www.500forum.it

    I colori storici Abarth, "Rosso medio 115", "697 grigio cenere", 223 "Bianco"

    Cassetta di trasformazione Nuova 500 e Nuova 500 D in Fiat Abarth 500
    Prezzo lire 66.500
    Non richiede l'omologazione all'Ispettorato della Motorizzazione Civile, perchè non aumenta la cilindrata.
    Contiene:
    -due pistoni e relativi segmenti
    -marmitta a doppia uscita
    -riparo marmitta in lamiera nera
    -coppa olio
    -scritte e scudetti
    -calandra a freccia
    -guarnizioni e rondelle specifiche

    SPECIFICHE TECNICHE
    Potenza: 19,5 CV a 5000 giri/min.
    Coppia massima: 4,8 kgm a 2800-3000 giri/min.
    Rapporto di compressione: 6,2:1
    Alimentazione
    Carburatore: Weber 26 IMB, diffusore 20 mm, getto massimo 1,00 mm, pozzetto F6
    Distribuzione
    Aspirazione: apre: 40° prima del p.m.s.
    chiude: 77° prima del p.m.i.
    Scarico: apre: 71° prima del p.m.i.
    chiude: 30° prima del p.m.s.
    Lubrificazione
    Coppa olio: in alluminio, capacità kg. 2,9
    Prestazioni
    Velocità massima: km/h 100
    Limiti di velocità:
    in I marcia 31 km/h
    in II marcia 51 km/h
    in III marcia 80 km/h
    in IV marcia 100 km/h
    Consumo norma CUNA: litri 4 per 100 km.

    Cassetta di trasformazione Nuova 500 D in Fiat Abarth 595
    Prezzo lire 109.000
    Contiene:
    -blocco cilindri
    -pistoni e relativi segmenti
    -albero a cammes
    -molle valvole maggiorate
    -carburatore Solex C 28 PBJ
    -coppa olio
    -guarnizioni e viti specifiche
    -scritte, scudetti e calandra

    SPECIFICHE TECNICHE
    Cilindrata: cmc 593,707
    Alesaggio: mm 73,5
    Corsa: mm 70
    Potenza: 27 CV a 5000 giri/min.
    Coppia massima: 5 kgm a 3500 giri/min.
    Rapporto di compressione: 9,5:1
    Carburatore: Solex C 28 PBJ
    Candele: Champion L5
    Velocità massima: oltre 120 km/h
    Consumo norma CUNA: litri 6 per 100 km.

    Cassetta di trasformazione Fiat Abarth 595 in Fiat Abarth 595 SS
    Prezzo lire 57.000
    Contiene:
    -coperchio testa cilindri
    -carburatore Solex C 34 PBIC
    -tirante e testa per giunto sferico
    -distanziatore per supporto motore
    -raccordo per sfiato olio
    -manicotto in gomma
    -dadi, guarnizioni, prigionieri e fascette specifici
    -scritte e calandra

    SPECIFICHE TECNICHE
    Motore
    Cilindrata: cmc 593, 707
    Corsa: mm. 70
    Alesaggio: mm. 73,5
    Potenza massima: 32 CV a 6000 giri/min.
    Coppia massima: 5,2 kgm a 3500 giri/min.
    Carburatore: Solex C 34 PBIC
    Capacità coppa olio: litri 4
    Candele: Marelli CW 240 N
    Freni
    A tamburo (a richiesta a disco all’avantreno) a comando idraulico.
    Superficie frenante: cmq 432
    Pneumatici: anteriori 125-12
    Posteriori 135-12
    Peso a vuoto: kg. 485
    Prestazioni
    Velocità massima: oltre 130 km/h
    Consumo norma CUNA: litri 7,2 per 100 km

    Cassetta di trasformazione Nuova 500 D in Fiat Abarth 595 SS
    Prezzo lire 152.000
    Contiene le medesime componenti delle precedenti cassette, in più sono disponibili a richiesta:
    -il cruscotto a quattro strumenti, 35.000 lire
    -il volante in legno, 19.000 lire
    -i freni a disco anteriori, 50.000 lire (la serie)
    -le ruote in lega leggera Campagnolo Abarth, 22.500 lire (cad.)
    -le ruote in lamiera d’acciaio, 12.000 lire (cad.)
    -il rapporto al ponte 8/39, 25.000 lire

    Le prestazioni ottenute sono le medesime della precedente cassetta.

    Fiat Abarth 695 – Caratteristiche Tecniche
    Motore a due cilindri longitudinale verticale a ciclo otto, quattro tempi, montato posteriormente a sbalzo
    Alesaggio: mm. 76
    Corsa: mm. 76
    Cilindrata: cmc 689,5
    Camera di scoppio con forma a tetto
    Rapporto di compressione: 8,5:1
    Raffreddamento: a circolazione forzata d’aria
    Carburatore: Solex C 28 PB, diametro diffusore 25 mm.
    Candele: Marelli CW 240 N
    Potenza massima: 30 CV a 4900 giri/min.
    Coppia massima: 5,5 mkg a 3500 giri/min.
    Velocità media stantuffo: metri 12,41 al secondo
    Potenza specifica: CV/litro 43,51
    Rapporto peso/potenza: kg. 16,7 per CV
    Distribuzione
    A valvole in testa, aste e bilancieri
    Trasmissione
    Trazione: posteriore
    Frizione: monodico a secco
    Cambio: a 4 velocità e retromarcia, II, III e IV con facilitatori d’imbocco
    Ponte: a rinvio elicoidale
    Rapporto al ponte: 8/41
    Rapporti: I marcia 3,700
    II marcia 2,067
    III marcia 1,300
    IV marcia 0,875
    Retromarcia 5,140
    Freni
    A tamburo a comando idraulico con dispositivo di recupero automatico del giuoco.
    Pneumatici
    Anteriori: 125-12 a bassa pressione
    Posteriori: 135-12 a bassa pressione
    Prestazioni
    Velocità massima: 130 km/h
    Consumo norma CUNA: litri 6 per 100 km.

    PARTI SOSTITUITE DALLA ABARTH
    -coppa olio
    -supporti cuscinetti di banco
    -cilindri
    -albero motore
    -pistoni
    -albero distribuzione
    -viti registro punterie
    -valvole
    -molle valvole
    -ingranaggio comando spinterogeno
    -candele
    -molle frizione
    -cerchi ruote
    -pneumatici

    PARTI MODIFICATE DALLA ABARTH
    -testata
    -basamento
    -bielle
    -volano motore
    -filtro aria

  2. #2
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,465

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Questo si che era il vero spirito ABARTH!

    Le 500 normali che diventavano Abarth...

    Bei tempi .

  3. #3
    L'avatar di Garrett

    Con noi dal 20/09/2008
    Residenza: Alla sbarra del 'Ring
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 2,688

    Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Hai la lista della 1000tc?

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Carrozziere, ma quanto cavolo costi???
    Da MrTFM nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 02/04/2012, 13:58:54
  2. Info e costi Cassa Abarth SS
    Da Kine nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 09/03/2009, 19:53:42
  3. Costi di una modifica del genere al motore !!
    Da Antonio500Fiat nel forum 1.4 16v
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/10/2008, 19:11:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi