Salve ragazzi.
Volevo una vostra opinione visto ke io non sono per niente esperto in motori.
Ho notato ke con l'auto con motore acceso, ma ferma (quindi a folle), la lancetta dei giri sta sul 1, ovvero 1000.
E' normale???
Salve ragazzi.
Volevo una vostra opinione visto ke io non sono per niente esperto in motori.
Ho notato ke con l'auto con motore acceso, ma ferma (quindi a folle), la lancetta dei giri sta sul 1, ovvero 1000.
E' normale???
Tranquillo considera che sul diesel come il mio a folle sono a 850 giri minuto...:-)
la mia è una 1.2 benzina
tranquillo, non è alta come giri... hai il clima acceso? (anche da ferma, col clima acceso, sale di giri per mantenere in funzione il clima)
rimane sempre a 1000 giri o solo a motore freddo?
clima spento.
L'ho noto appena metto in moto la makkina, però se non mi sbaglio lo fa sempre quando sto in folle
appena messa in moto è normale, il motore si assesta mentre la centralina recepisce tutti i dati dall'esterno (temperatura dell'aria ecc) per far si che il motore generi il massimo rendimento.
non preoccuparti
e se invece lo fa in qualsiasi momento quando è in folle??
è nuova?
30.000 km
è una variazione minima, rientra nella "norma" e non significa vi sia un problema serio alla base.
al prossimo controllo /rabbocco licquidi / visita in concessionaria (o officina autorizzata) fallo presente, ma non dovrebbe essere nulla di che se è sotto i 1000 giri al min.
prova a guardare se si presenta il fatto solo da freddo o anche a motore caldo, magari dopo averlo tirato (dai una bella pulita agli iniettori) e fai girare bene il motore. aggiornaci