dubbio.... in termini di resistenza nel tempo è meglio la vernice metallizzata o il pastello extraserie??? io la macchina l'ho ordinata rosso sfrontato (che è un pastello extraserie) però nn vorrei che nel tempo si rovini diventando opaca ecc ecc
dubbio.... in termini di resistenza nel tempo è meglio la vernice metallizzata o il pastello extraserie??? io la macchina l'ho ordinata rosso sfrontato (che è un pastello extraserie) però nn vorrei che nel tempo si rovini diventando opaca ecc ecc
500 lounge rossa: ordinata il 26-5-2009 ----> in consegna il 21-6-2009----->ritirata il 21-6-2009 ed è troppo bella!!!!!!!
Tra il pastello e il metallizzato non cambia nulla in termini di qualità/resistenza.
Sono entrambi vernici doppio strato.
Stai tranquillo!
il dubbio più che altro sta venendo a mio padre.... tenete anche conto che l'auto la tengo in box, problemi proprio a sto punto nn dovrebbero esserci, giusto?
500 lounge rossa: ordinata il 26-5-2009 ----> in consegna il 21-6-2009----->ritirata il 21-6-2009 ed è troppo bella!!!!!!!
una volta utilizzavano vernici a solvente lucido diretto x i pastello, ti bastava dare una passata di polish su un rosso pastello x esempio che ti rimaneva il colore sull'ovatta che usavi x lucidare...quindi col tempo, caldo freddo ecc tendeva a opacizzarsi!
Oggi vengono utilizzate verniciature a doppio strato e triplo strato, quindi base colorata e trasparente o falsa tinta, base perlata/metallizzata/micalizzata e trasparente...il trasparente fa da protezione, le auto sia met che mica che pastello resistono alla stessa maniera....l'unica cosa, il pastello rimane sempre una tinta delicata, il metallizzato nasconde di + i difetti, tutto qua