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Discussione: primi km, raccomandazioni per un buon rodaggio?

  1. #1

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     plasmato non è in linea
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    Predefinito primi km, raccomandazioni per un buon rodaggio?

    ciao a tutti giudo il mio cinquino da circa una settimana, non sto a dirvi che ne sono pazzamente innamorato, ha una linea e una guidabilità spettacolari...volevo chiedervi, dopo quanti km il motore inzia a rendere un pò di più?
    anche se non è prettamente la sezione giusta, ho un dubbio sulle luci diurne...è normale che il giorno siano accesi sia i led (bellissimi) e sia l'inutile lampadina delle luci di posizione? perchè la sera quando accendo gli anabbaglianti si spengono le luci di posizione e rimangono i led....boooo
    grazie a tutti!

  2. #2
    L'avatar di DanieleLaureti

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     DanieleLaureti non è in linea
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    Ciao. Le luci di cui parli non sono posizione ma le DRL alogene da 21W. È normale. Funzionano così. Con anabbaglianti accesi si spengono e sono i soli LED le luci di posizione

    Sul rodaggio ognuno ha le sue abitudini.
    Di solito si raccomanda di non esagerare col gas per i primi mille km. Non spingersi oltre 3000 rpm e non percorrere lunghi tratti a velocità alta anche se costante.

    Il motore ci mette almeno 5000 km a rendere al 100% comunque
    Parlo per esperienza personale su motori Fire
    Ultima modifica di DanieleLaureti; 22/03/2017 a 19:26:03
    Dani

  3. #3

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     plasmato non è in linea
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    grazie...beh l'ho ritirata a 70 km di statale da casa mi a e ci ho fatto il primo viaggio sui 100-120km/h costanti... ;-)
    l'effetto visivo il giorno non mi piace con i led e le alogene insieme, trovo le alogene inutili se ci sono i led...boooo

  4. #4
    L'avatar di DanieleLaureti

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     DanieleLaureti non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da plasmato Visualizza il messaggio
    grazie...beh l'ho ritirata a 70 km di statale da casa mi a e ci ho fatto il primo viaggio sui 100-120km/h costanti... ;-)
    l'effetto visivo il giorno non mi piace con i led e le alogene insieme, trovo le alogene inutili se ci sono i led...boooo
    La soluzione più semplice è collegare al posto della lampada originale una resistenza specifica che abbia pari assorbimento oppure oscurare la lampada con vernice spray resistente al calore per attenuare l'effetto indesiderato della alogena lasciandola però montata perché mi risulta che disattivando le DRL da computer di bordo si spengono anche i mezzi anelli a led
    Dani

  5. #5
    shake1986

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    Esatto, si spengono anche i led.
    Il problema permane comunque anche "oscurando" l'alogena, perché i led stanno alla massima temperatura di colore solo in modalità posizione (quella con anabbaglinti accesi).
    Quando invece è accesa insieme alle drl, la temperatura di colore è molto più bassa e rimane di un GIallino brutto(con gli anab invece rimane un bel bianco azzurrato).io ho fatto che disattivare tutto direttamente
    Comunque a quando vedo tutti quanti avremmo voluto solo l'anello come luce diurna, troppo pacioccato avere il led più l'alogena oltre che senza senso
    Ultima modifica di shake1986; 26/03/2017 a 21:06:20

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    Esatto, si spengono anche i led.
    Il problema permane comunque anche "oscurando" l'alogena, perché i led stanno alla massima temperatura di colore solo in modalità posizione (quella con anabbaglinti accesi).
    Quando invece è accesa insieme alle drl, la temperatura di colore è molto più bassa e rimane di un GIallino brutto(con gli anab invece rimane un bel bianco azzurrato).io ho fatto che disattivare tutto direttamente
    Comunque a quando vedo tutti quanti avremmo voluto solo l'anello come luce diurna, troppo pacioccato avere il led più l'alogena oltre che senza senso
    Il mio pensiero è che lo abbiano fatto perché solo i mezzi anelli a led anche a piena potenza non avevano una luminosità tale da avere omologazione come DRL

    Se ci fai caso di giorno ad anabbaglianti accesi non si vedono così tanto se c'è il sole...le "vecchie" drl sono più luminose.
    Dani

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