+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: primi km, raccomandazioni per un buon rodaggio?

Con noi dal 15/03/2017
    Provincia: Taranto

Italy
     plasmato non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito primi km, raccomandazioni per un buon rodaggio?

ciao a tutti giudo il mio cinquino da circa una settimana, non sto a dirvi che ne sono pazzamente innamorato, ha una linea e una guidabilità spettacolari...volevo chiedervi, dopo quanti km il motore inzia a rendere un pò di più?
    anche se non è prettamente la sezione giusta, ho un dubbio sulle luci diurne...è normale che il giorno siano accesi sia i led (bellissimi) e sia l'inutile lampadina delle luci di posizione? perchè la sera quando accendo gli anabbaglianti si spengono le luci di posizione e rimangono i led....boooo
    grazie a tutti!

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Ciao. Le luci di cui parli non sono posizione ma le DRL alogene da 21W. È normale. Funzionano così. Con anabbaglianti accesi si spengono e sono i soli LED le luci di posizione

Sul rodaggio ognuno ha le sue abitudini.
    Di solito si raccomanda di non esagerare col gas per i primi mille km. Non spingersi oltre 3000 rpm e non percorrere lunghi tratti a velocità alta anche se costante.

Il motore ci mette almeno 5000 km a rendere al 100% comunque
    Parlo per esperienza personale su motori Fire
    Ultima modifica di DanieleLaureti; 22/03/2017 a 19:26:03
    Dani

Con noi dal 15/03/2017
    Provincia: Taranto

Italy
     plasmato non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

grazie...beh l'ho ritirata a 70 km di statale da casa mi a e ci ho fatto il primo viaggio sui 100-120km/h costanti... ;-)
    l'effetto visivo il giorno non mi piace con i led e le alogene insieme, trovo le alogene inutili se ci sono i led...boooo

Con noi dal 28/04/2016

Italy
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da plasmato Visualizza il messaggio
    grazie...beh l'ho ritirata a 70 km di statale da casa mi a e ci ho fatto il primo viaggio sui 100-120km/h costanti... ;-)
    l'effetto visivo il giorno non mi piace con i led e le alogene insieme, trovo le alogene inutili se ci sono i led...boooo
    La soluzione più semplice è collegare al posto della lampada originale una resistenza specifica che abbia pari assorbimento oppure oscurare la lampada con vernice spray resistente al calore per attenuare l'effetto indesiderato della alogena lasciandola però montata perché mi risulta che disattivando le DRL da computer di bordo si spengono anche i mezzi anelli a led
    Dani

shake1986

Predefinito

Esatto, si spengono anche i led.
    Il problema permane comunque anche "oscurando" l'alogena, perché i led stanno alla massima temperatura di colore solo in modalità posizione (quella con anabbaglinti accesi).
    Quando invece è accesa insieme alle drl, la temperatura di colore è molto più bassa e rimane di un GIallino brutto(con gli anab invece rimane un bel bianco azzurrato).io ho fatto che disattivare tutto direttamente
    Comunque a quando vedo tutti quanti avremmo voluto solo l'anello come luce diurna, troppo pacioccato avere il led più l'alogena oltre che senza senso
    Ultima modifica di shake1986; 26/03/2017 a 21:06:20

Con noi dal 28/04/2016

Italy
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    Esatto, si spengono anche i led.
    Il problema permane comunque anche "oscurando" l'alogena, perché i led stanno alla massima temperatura di colore solo in modalità posizione (quella con anabbaglinti accesi).
    Quando invece è accesa insieme alle drl, la temperatura di colore è molto più bassa e rimane di un GIallino brutto(con gli anab invece rimane un bel bianco azzurrato).io ho fatto che disattivare tutto direttamente
    Comunque a quando vedo tutti quanti avremmo voluto solo l'anello come luce diurna, troppo pacioccato avere il led più l'alogena oltre che senza senso
    Il mio pensiero è che lo abbiano fatto perché solo i mezzi anelli a led anche a piena potenza non avevano una luminosità tale da avere omologazione come DRL

Se ci fai caso di giorno ad anabbaglianti accesi non si vedono così tanto se c'è il sole...le "vecchie" drl sono più luminose.
    Dani

+ Rispondi