+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: kit romeo ferraris vs kit ss abarth

L'avatar di formulino

Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Roma

Italy
     formulino non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito kit romeo ferraris vs kit ss abarth

un bel dilemma....voi cosa scegliereste? per come la vedo io un abarth ferraris ha un valore aggiunto rispetto ad una ''semplice'' ss...certo che di contro il ferraris ha un costo maggiore.....

se non conoscete bene le caratteristiche del kit ferraris ho trovato una scheda tecnica con i vari step di potenza proposti e i vari prezzi ..la gtf fa davvero paura

http://www.romeoferraris.com/upload/...restazioni.pdf
    SE CERCHI IL LIMITE, INTANTO DEVI PASSARLO...o provare a passare me

L'avatar di andrea84

Con noi dal 22/08/2008

Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

Predefinito

a livello prestazionale ovvio che già il kit che ti offre 32 cv quindi 167cv è già buono e il costo è in linea con quello della ss..... poi il kit da 200 cv è un'altra storia....

per contro la mia abarth non la porterei mai a 200 cv per il motivo di probabili rotture...magari non nell'immediato ma dopo un km elevato....

io comunque non parlerei di semplice "ss" perchè gia la 500A stock offre una competività che poche macchine ti danno nella stessa categoria e poi mettendo il kitt ai un qualcosa di esclusivo.... hai una 500A "ss" non una 500A preparata....non so se mi sono spiegato bene....
    andrea84

L'avatar di formulino

Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Roma

Italy
     formulino non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea84 Visualizza il messaggio
    a livello prestazionale ovvio che già il kit che ti offre 32 cv quindi 167cv è già buono e il costo è in linea con quello della ss..... poi il kit da 200 cv è un'altra storia....

per contro la mia abarth non la porterei mai a 200 cv per il motivo di probabili rotture...magari non nell'immediato ma dopo un km elevato....

io comunque non parlerei di semplice "ss" perchè gia la 500A stock offre una competività che poche macchine ti danno nella stessa categoria e poi mettendo il kitt ai un qualcosa di esclusivo.... hai una 500A "ss" non una 500A preparata....non so se mi sono spiegato bene....
    perfetto concordo pienamente
    per quanto riguarda l'ss con semplice intendevo solo dire che a parer mio il prestigio di un elaborazione ferraris è sicuramente maggiore....
    stiamo parlando cmq di piccolezze visto che gia una 500A stock come la mia è un pezzo unico che regala grandi emozioni
    SE CERCHI IL LIMITE, INTANTO DEVI PASSARLO...o provare a passare me

L'avatar di desmoraffy

Con noi dal 04/06/2009
    Provincia: Varese

Italy
     desmoraffy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

solo a livello prestazionele e' migliore ferraris... ma come quotazione futura la ss andra a valere piu' di una 500a a maggior ragione che e' tutto riconosciuto ed omologato mentre la ferraris andra' a quotare meno di un 500a base

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Torino

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Secondo me come quotazione futura la devi vedere tra 20 25 anni... se bastano...

P.s. è pur sempre una macchina di serie...

Cmq so per certo che il basamento e il gurppo pistoni, bielle, albero fino a 210 230 cv tiene... ovviamente dipende dalla preparazione... anche solo con una mappa fatta male puoi spaccare nel giro di pochi km!

Cmq non saprei scegliere... e troppo presto.. anche il gteck mi "sconquiffera" molto!
    Ultima modifica di Garrett; 17/06/2009 a 09:57:17

L'avatar di andrea84

Con noi dal 22/08/2008

Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio
    Secondo me come quotazione futura la devi vedere tra 20 25 anni... se bastano...

P.s. è pur sempre una macchina di serie...

Cmq so per certo che il basamento e il gurppo pistoni, bielle, albero fino a 210 230 cv tiene... ovviamente dipende dalla preparazione... anche solo con una mappa fatta male puoi spaccare nel giro di pochi km!

Cmq non saprei scegliere... e troppo presto.. anche il gteck mi "sconquiffera" molto!
    garrett è il cambio che non tiene....
    andrea84

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea84 Visualizza il messaggio
    garrett è il cambio che non tiene....
    il cambio non tiene le valangate di coppia... anche li bisogna vedere com è la coppia... se riesci con una buona mappa a "spalmarla" su tutto l arco di utilizzio non hai grossi problemi... se fai un lavoro che a 2500giri hai 29kg\m di coppia allora qualche problema sorge...

P.S. il 6 marce è montabilissimo...

L'avatar di andrea84

Con noi dal 22/08/2008

Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio
    il cambio non tiene le valangate di coppia... anche li bisogna vedere com è la coppia... se riesci con una buona mappa a "spalmarla" su tutto l arco di utilizzio non hai grossi problemi... se fai un lavoro che a 2500giri hai 29kg\m di coppia allora qualche problema sorge...

P.S. il 6 marce è montabilissimo...
    si di coppia parlavo...meglio non rischiare.....
    andrea84

Con noi dal 09/01/2009
     topgear non è in linea

Predefinito

bè però ci sono kit che alzano la potenza fino a 190cv (g tech) con 295nm secondo voi ci potrebbero essere problemi?

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Secondo me no... quando era uscita l ibiza cupra tdi 160cv avevano tirato fuori lo stesso problema... ho parecchi amici\conoscenti che l hanno mappata... e hanno sempre tirato senza il minimo problema...

il cambio della 500A dovrebbe essere lo stesso della mjet 90cv... chissà mappate a quanti kg arrivano le mjet 90...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo