+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: interni in pelle: meglio ordinarli subito o farli dopo??

L'avatar di piottavi

Con noi dal 08/12/2008
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     piottavi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito interni in pelle: meglio ordinarli subito o farli dopo??

ciao ragazzi!!ho bisogno del vostro aiuto per la configurazione finale del mio futuro gioiellino.premetto che è da almeno due mesi che faccio mille peventivi al giorno sul sito della fiat...ci sto diventando matto!!!!cmq...la decisione finale sarebbe: 1.2 lounge, blu impeccabile(anche se sarei molto tentato dal bianco bianco, ma a parità di prezzo preferisco spendere i soldi per una vernice metallizzata), cerchi sport 15" a 5 razze, tetto apribile, fendinebbia, fascia paracolpi con targa 500, batticalcagno, pomello cambio in pelle,interni in pelle frau color cuoio ambiente avorio.
    ora il problema è: mi conviene spendere 800€ per i rivestimenti in pelle fatti dalla fiat?o magari spendere un po meno e e farmi fare un bel lavoretto da un tappezziere (magari consigliato da voi)???
    vi aspetto numerosi!!! o intanto :alcool1::alcool1::alcool1:

newtype

Predefinito

Dipende....soprattutto da quanto aumenta il tempo di attesa se prendi la pelle frau. Secondo me la qualita' della pelle del tappezziere è migliore, poi il prezzo è simile

Domanda, ma con la pelle cuoio dovresti avere anche il volante rivestito in cuoio

L'avatar di piottavi

Con noi dal 08/12/2008
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     piottavi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

no no il volante e la plancia restano avorio!!
    cmq mi è stato detto da chi (in teoria) ne sa, che le case automobilistiche fanno solo il sedile e lo schienale in pelle..mentre i fianchi e la parte dietro del sedil li fanno in ecopelle!!quindi andresti a pagare un sacco di soldi un rivestimento a metà!!
    però d'altra parte se li ordino direttamente dalla fiat, nel caso in cui mi si rovinassero particoarmente presto,potrei godere della garanzia..mentre se li faccio fare da un tappezziere devo pregare che il lavoro sia andato bene!!
    quanti dubbi....::

nicolategs

Predefinito

Quote Originariamente inviata da newtype Visualizza il messaggio
    Secondo me la qualita' della pelle del tappezziere è migliore, poi il prezzo è simile
    quoto che la pelle tappezziere è migliore..........

L'avatar di MIZ

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     MIZ non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Bisogna fare alcune premesse.
    Esistono tanti tipi di pelle che provenengono da diversi tipi di animali e che a loro volta subiscono procedimenti diversi, quindi tutto cio' determina un certo tipo di qualita' e ovviamente dei costi differenti.
    Poltrona Frau e' leader nel settore e non il primo arrivato in fatto di pelli e rivestimenti, e sulla qualita' non c'e' neanche da discutere, tanto che il prodotto e' sottoposto a rigidi controlli e ad una garanzia molto seria.

Da un tappezziere puoi certamente trovare un tipo di lavoro piu' personalizzato che tiene conto delle proprie tasche a seconda del tipo di pelle utilizzata, (qualita' migliore, media, o scarsa) e del lavoro di manodopera da svolgere.
    Qui sul sito c'e' il fratello di un ragazzo(Goldenboy) che ha fatto un ottimo lavoro rivestendo quasi per intero la propria 500. Il lavoro ha richiesto comunque una bella cifra e a prima vista sembra ben fatto.

A mio parere, l'effetto dei sedili rivestiti in un secondo momento non e' dei migliori, troppo effetto "abbombato" e anatomicamente diverso, per questo ho scelto di inserire i sedili in pelle Frau come primo optional, per motivi legati sia all' affidabilita' del marchio sia al prezzo tutto sommato giusto.

Jhonnydc

Predefinito

Allora... a farle fare da tappeziere paghi sui 1000€uri.. ed il lavoro non solo è ottimo, ma te lo personalizza come ti pare e piace...
    Vedi te quanto paghi la frau, ma se posso consigliarti... fatteli fare dopo

L'avatar di ciccioguffi

Con noi dal 04/08/2008
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     ciccioguffi non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Io sinceramente li farei fare dopo.
    Prova a visitare www.luxurycar.com sono molto in gamba.

L'avatar di Marco

Con noi dal 24/01/2008
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     Marco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da piottavi Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi!!ho bisogno del vostro aiuto per la configurazione finale del mio futuro gioiellino.premetto che è da almeno due mesi che faccio mille peventivi al giorno sul sito della fiat...ci sto diventando matto!!!!cmq...la decisione finale sarebbe: 1.2 lounge, blu impeccabile(anche se sarei molto tentato dal bianco bianco, ma a parità di prezzo preferisco spendere i soldi per una vernice metallizzata), cerchi sport 15" a 5 razze, tetto apribile, fendinebbia, fascia paracolpi con targa 500, batticalcagno, pomello cambio in pelle,interni in pelle frau color cuoio ambiente avorio.
    ora il problema è: mi conviene spendere 800€ per i rivestimenti in pelle fatti dalla fiat?o magari spendere un po meno e e farmi fare un bel lavoretto da un tappezziere (magari consigliato da voi)???
    vi aspetto numerosi!!! o intanto :alcool1::alcool1::alcool1:
    Io penso che le cose "posticce", soprattutto su un'auto, andrebbero evitate, se possibile...a prescindere dalla bravura del tappezziere. Anche perchè smontare e rimontare la selleria intera contribuisce senz'altro a compromettere l'assemblaggio dell'abitacolo...con il rischio di sentire mille cigolii dopo il lavoro fatto fare. Inoltre c'è sempre il rischio che gli airbag vengano danneggiati. Inoltre Pelle Frau è leader nel settore e sono garantti dalla casa...cosa che, per quanto garantiti dall'artigiano, i sedili in pelle aftermarchet non sono...inoltre, ti sei chiesto se, dopo il lavoro, la selleria del 5ino e gli airbag saranno ancora garantiti??? non credo proprio...

Conclusione: io prenderei i frau all'ordine. E non ci pensi più! Io ce li ho rossi, con 5ino bianco bianco; sono una favola!
    Fiat 500 1.3 MJ 75 Cv Lounge - Bianco Bianco - Clima automatico - ESP + Hill holder - Interni in pelle Frau rossa in ambiente nero - Fendinebbia - Cerchi in lega a 17 razze da 16"

Jhonnydc

Predefinito

Sul discorso garanzia.. purtroppo fiat con la selleria non è il massimo... qualcuno ha avuto problemi di scuciture varie e non gliel'hanno passata in garanzia... per quanto riguarda il tappeziere... SICURAMENTE è in garanzia.. ci mancherebbe altro che non lo fosse...

Sono daccordo con te per il discorso airbag... da valutare molto bene

io ho la sport con gli interni mezzi e mezzi e cigola cmq... anche se nata così...

I frau rimangono splendidi a prescindere xd

+ Rispondi