+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: gomme sportive su 1.2

L'avatar di johnvisini

Con noi dal 17/07/2009
    Provincia: Foggia

Italy
     johnvisini non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito gomme sportive su 1.2

salve ho appena aquistato i cerchi x la mia seconda 500 smonyando quelli in latta ho montato quelli della sport da 15 da montare sulla mia pop 1,2 esteticamente fanno paura solo che una cosa nn mi torna...il gommista mi ha assicurato k miglioro le prestazione del mio piccolo motore montandomi delle gomme differenti da quelle a libretto ovvero le 195/50 r15 subito ho notato un po' piu' di ripresa...xo' sul lungo nn ho ancora...provato voi k dite...e stata una buona cosa??

p.s. le gomme sono delle yoko s-drive e mantengono di bello!!

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da johnvisini Visualizza il messaggio
    ...il gommista mi ha assicurato k miglioro le prestazione del mio piccolo motore montandomi delle gomme differenti da quelle a libretto ovvero le 195/50 r15 subito ho notato un po' piu' di ripresa...xo' sul lungo nn ho ancora...provato voi k dite...e stata una buona cosa??

p.s. le gomme sono delle yoko s-drive e mantengono di bello!!
    Il gommista ti ha "consigliato" di montare pneumatici non omologati a libretto per avere più prestazioni dal 1,2 !????
    Complimenti!! Spero per te che non li utilizzerai veramente su strada..Secondo me stai facendo una stupidagine mostruosa!

Con noi dal 14/03/2009
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     bondazzz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Thunder500 Visualizza il messaggio
    Il gommista ti ha "consigliato" di montare pneumatici non omologati a libretto per avere più prestazioni dal 1,2 !????
    Complimenti!! Spero per te che non li utilizzerai veramente su strada..Secondo me stai facendo una stupidagine mostruosa!
    per il gommista??

L'avatar di Fabius_2009

Con noi dal 08/03/2009
    Provincia: Cuneo

Italy
     Fabius_2009 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ma...ma...che gommista è???...sicuro che sappia fare il suo lavoro???...o forse più furbamente non ha in casa disponibile la reale misura consentita, come da libretto di circolazione, e sta tentando di rifilarti un treno di ruote che chissà da quanto tempo ha sulla pancia...okkio!!!...rischi grosso se poi ti ferma qualche pattuglia...fai tu...

L'avatar di johnvisini

Con noi dal 17/07/2009

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

no no le gomme sono recenti come produzione mi sono informato bene sono di giugno quindi appena arrivate.....x l'omologa nn mi faccio problemi ho omologato dei 17 su una smart figuramoci se fosse quello il problema anche xke' saro' forse l'unico ad avere i 17" a libretto su una 1,3 mjet....cmq io mi riferivo piu' che altro alla reazione alla guida escludendo la parte burocratica...e poi mi sono fidato dell'esperienza del gommista xke' segue parecchi piloti k corrono nei rally e mi ha garantito k con una spalla di poco piu' bassa avrei ridotto di parecchio l'effetto del molleggiamento laterale della gomma in fase di curvatura quindi la guida sarebbe (e lo e diventata!) molto piu' reattiva....

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da johnvisini Visualizza il messaggio
    .....x l'omologa nn mi faccio problemi ho omologato dei 17 su una smart figuramoci se fosse quello il problema anche xke' saro' forse l'unico ad avere i 17" a libretto su una 1,3 mjet....cmq io mi riferivo piu' che altro alla reazione alla guida escludendo la parte burocratica...e poi mi sono fidato dell'esperienza del gommista xke' segue parecchi piloti k corrono nei rally e mi ha garantito k con una spalla di poco piu' bassa avrei ridotto di parecchio l'effetto del molleggiamento laterale della gomma in fase di curvatura quindi la guida sarebbe (e lo e diventata!) molto piu' reattiva....

Il discorso tecnico non lo discuto , quello che non capisco è il motivo per cui hai l'esigenza di montare gomme non omologate sul cinquino per recuperare cavalli (perchè è quello che dicevi all'inizio). Parliamo di un motore 1,2....Non voglio criticare nessuno ma un conto è andare in pista e un conto è andare su strada con gomme non riportate a libretto. Se vai su strada NON sei a posto..Poi mi sembri fiducioso nel riuscire ad omologare la misura 195/50 15" sul libretto ma se non ricordo male Fiat non rilascia il nulla osta per misure di pneumatici diverse dalle originali.

L'avatar di johnvisini

Con noi dal 17/07/2009

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

infatti nn mi riferivo al nullaosta della fiat...con il nuovo decreto k e uscito circa 1 mese fa' questa cosa e realizzabile facilmente come ti ho gia' detto prima ho omologati i 17" sul secondo 5ino quindi omologare questi nn e un problema e il procedimento e anche abbastanza semplice e in 1 mese circa si ha il libretto nuovo....

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

idea in se none male ma bisognerebbe omologarli altrimenti si rischiano delle belle multe fra altro i 195 per i 15 pollici costano anche meno rispetto ha 185 perché anno più mercato

per quando riguarda eventuali cv in più impossibile ma con delle buone gomme puoi sfruttare meglio la coppia disposizione e avere un po di spunto in più

L'avatar di Giupy

Con noi dal 23/10/2008

Italy
     Giupy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Smile

Il tuo gommista si droga! Ma come è possibile ragionare così..mah

L'avatar di johnvisini

Con noi dal 17/07/2009

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giupy89 Visualizza il messaggio
    Il tuo gommista si droga! Ma come è possibile ragionare così..mah
    questo e quello k pensi tu...invece a rigor di logica le prestazioni sono migliorate e nn di poco...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo